contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Si tratta dell'esterno di attacco Ruibal. Intanto la società diffonde il video del centrocampista Lezcano
Un altro argentino per il Città di Vigevano
pubblicato il 3 luglio 2018 alle ore 18:50

Cominciano a delinearsi le operazioni di mercato del Città di Vigevano, chiamato a disputare dal 9 settembre il campionato d’Eccellenza dopo la salvezza ai play-out dello scorso maggio. I confermati sono Emanuele Bonvini, Francesco Disarò, Luca Sidonio, Samuel Ragusa, Simone Lagonigro a cui si aggiungeranno i giovani Matteo Zampiero, Nicolò Colombo, Francesco Brasca, Samuele Lombardo, Alessandro Nobile ed Ekwalla Dioh che arrivano dalla juniores. «Del gruppo farà parte anche Matteo Cudicini – dice il direttore sportivo Pietro Cordio – che sta recuperando dopo l’infortunio». Sei, per il momento, i nuovi acquisti. Si tratta di Davide Amadori, portiere di 25 anni già visto all’opera con la maglia di Albinoleffe, Sondrio e Accademia Gaggiano. Da segnalare il ritorno dal prestito di Christian Bossi (dal Ferrera), sempre dalla squadra lomellina rivestirà la maglia del Città di Vigevano anche Matteo Procopio. Dalla Lomellina arriva invece il vigevanese Leonardo Casula. Due gli italo-argentini chiamati a vestire il biancoceleste: il centrocampista Gaspar Felix Lezcano, che ha giocato in serie D in Italia e in serie B in Argentina, e l’esterno sinistro d’attacco Franco Ruibal (nella foto), l’anno scorso artefice della promozione della Civitanovese con 17 reti. Davanti con lui ci sarà anche l’esperto Luca Chiaia, l’anno scorso tra Gaggiano e Brugherio. «Stiamo cercando un esterno basso del 1999 – conclude Cordio – e un portiere giovane. Daremo Colombo in prestito e dovremo aspettare Bognetti: fino ad oggi non abbiamo trovato niente che ci soddisfi. Il difensore Nicolò Mura, con cui avevamo già raggiunto un accordo, ha preferito accasarsi altrove per motivi lavorativi». Nel frattempo la società ha diffuso il video del centrocampista Lezcano

Edoardo Perrotti
Video
Commenti
Altre notizie di Calcio
Amatori Csi, un quartetto al vertice del girone C
Entra nel vivo la stagione del Csi Vigevano. Nel girone B, composto per metà da squadra pavesi e lomelline, siamo già alla terza giornata. Il…
Seconda Categoria, Castelnovetto al secondo posto
Quarta vittoria consecutiva per il Castelnovetto che non concede reti ai padroni di casa del Basiglio Milano 3. Le marcature si aprono al 20’ del…
Prima, il Garlasco fa suo il derby con il Mortara
Ha la meglio il Garlasco nel tanto atteso derby lomellino che lo vedeva protagonista in casa contro il Mortara. Partono meglio gli ospiti, vicini…
Eccellenza, primo punto per il Ferrera
Il Ferrera conquista il suo primo punto in campionato sul campo del Busto 81, una delle compagini favorite per la vittoria finale del campionato.…
Prima Categoria, per il Vigevano sconfitta che brucia
Una di quelle partite che ti fanno capire quanto sia strano il gioco del calcio. Il Vigevano gioca e diverte, ma concretizza poco e così alla fine…
Eccellenza, esordio amaro per mister Melchiori
Esordio amaro per il neo allenatore del Città di Vigevano Stefano Melchiori. I ducali, che hanno cambiato guida tecnica per cercare di dare una…