contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Si tratta dell'esterno di attacco Ruibal. Intanto la società diffonde il video del centrocampista Lezcano
Un altro argentino per il Città di Vigevano
pubblicato il 3 luglio 2018 alle ore 18:50

Cominciano a delinearsi le operazioni di mercato del Città di Vigevano, chiamato a disputare dal 9 settembre il campionato d’Eccellenza dopo la salvezza ai play-out dello scorso maggio. I confermati sono Emanuele Bonvini, Francesco Disarò, Luca Sidonio, Samuel Ragusa, Simone Lagonigro a cui si aggiungeranno i giovani Matteo Zampiero, Nicolò Colombo, Francesco Brasca, Samuele Lombardo, Alessandro Nobile ed Ekwalla Dioh che arrivano dalla juniores. «Del gruppo farà parte anche Matteo Cudicini – dice il direttore sportivo Pietro Cordio – che sta recuperando dopo l’infortunio». Sei, per il momento, i nuovi acquisti. Si tratta di Davide Amadori, portiere di 25 anni già visto all’opera con la maglia di Albinoleffe, Sondrio e Accademia Gaggiano. Da segnalare il ritorno dal prestito di Christian Bossi (dal Ferrera), sempre dalla squadra lomellina rivestirà la maglia del Città di Vigevano anche Matteo Procopio. Dalla Lomellina arriva invece il vigevanese Leonardo Casula. Due gli italo-argentini chiamati a vestire il biancoceleste: il centrocampista Gaspar Felix Lezcano, che ha giocato in serie D in Italia e in serie B in Argentina, e l’esterno sinistro d’attacco Franco Ruibal (nella foto), l’anno scorso artefice della promozione della Civitanovese con 17 reti. Davanti con lui ci sarà anche l’esperto Luca Chiaia, l’anno scorso tra Gaggiano e Brugherio. «Stiamo cercando un esterno basso del 1999 – conclude Cordio – e un portiere giovane. Daremo Colombo in prestito e dovremo aspettare Bognetti: fino ad oggi non abbiamo trovato niente che ci soddisfi. Il difensore Nicolò Mura, con cui avevamo già raggiunto un accordo, ha preferito accasarsi altrove per motivi lavorativi». Nel frattempo la società ha diffuso il video del centrocampista Lezcano

Edoardo Perrotti
Video
Commenti
Altre notizie di Calcio
Città di Vigevano: preso il centrocampista argentino Lezcano
Il Città di Vigevano per la prossima stagione nel campionato d’Eccellenza non ha nessuna intenzione di fare la Cenerentola del girone, anzi... Il…
Ufficiale, il Vigevano Calcio è in Prima Categoria
Nell'ambiente la notizia veniva data per scontata, anche se mancando l'ufficialità era bene usare prudenza, Adesso però il Vigevano Calcio 1921 può…
Un Città di Vigevano ambizioso. E nello staff entra Bognetti come responsabile terapeutico
Un Città di Vigevano ambizioso, che non vuol sentire più parlare di salvezza o di playout. Questo è il principale concetto ribadito in conferenza…
Amatori Csi: ai Legionari la Champions, allo Scaldasole la Coppa Lomellina
Si è conclusa venerdì scorso al Centro Sportivo Antona la stagione amatoriale di calcio del Csi Vigevano. Dopo i successi di Candia e A Team GiFra…
Seconda Categoria, per il Vigevano è comunque festa
Sfiora la rimonta il Vigevano 1921 che quest'oggi a Cremona nella partita di ritorno della finale play-off si è imposto per 1-0 sullo Sported Maris,…
Amatori Csi, venerdì si conclude la stagione
CHAMPIONS I Legionari espugnano il campo dei Ducali (0-2) e mantengono la leadership del girone grazie alle reti di Castelli e Holguin. Il Palestro…