contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
È Claudia Canini, infermiera all'ospedale di Vigevano
Multiservizi, c'è il nuovo presidente
E per la nuova società Asm che gestirà le reti gas c'è Giulio Onori in pole position
pubblicato il 4 luglio 2018 alle ore 11:01
Claudia Canini, nuova presidente di Asmv

VIGEVANO - A distanza di un anno dalle dimissioni di Luca Bordoni, c'è il nuovo presidente dell'Azienda speciale Multiservizi (Asmv), la società partecipata al 100% dal Comune che gestisce l'istituto De Rodolfi. Il sindaco Andrea Sala ha nominato infatti Claudia Canini, 46 anni, infermiera professionale al reparto di neonatologia all'ospedale di Vigevano, candidata al consiglio comunale nel 2015 con la lista civica La Strada verso Milano. Si va completando l'organigramma delle partecipate, che il sindaco sta gestendo «in un'ottica di riposizionamento politico». Nei prossimi giorni ci sarà l'avvicendamento ad Asm Energia dopo le dimissioni di Carlo Drovanti, con il ritorno di Enrico Bocca Corsico Piccolini alla presidenza (indipendente, ma di area Lega) e l'ingresso dell'ex presidente di Ast Giovanni Brogin (Lega) nel Cda. Al Carroccio andrà, a quanto pare, anche la presidenza della società che Asm formerà entro l'estate e che dovrà gestire le reti del gas, che verranno così separate dalla distribuzione: la nomina dovrebbe spettare a Giulio Onori. Nel cda ci sarà sicuramente anche Claudio Sala (La Strada).

Bruno Ansani
Foto
Commenti
v.zaverio@gmail.com82 giorni fa
Alla faccia del merito! Sarà anche brava nella sua professione ma che competenze può avere per fare il presidente di un ente pubblico? Forse perché sarà bravissima nell'eseguire le indicazioni che le verranno date dal Palazzo! Non cambia mai proprio nulla, anzi peggiora sempre di più!

Altre notizie di Attualità
Valente, quando la scienza si fa arte: cellule e virus diventano forme dell'immaginario
Le forme che osservava al microscopio, oggi le plasma in sculture e istallazioni. Vittorio Valente, classe 1954, dopo aver lavorato per anni al…
Vigevano, da domenica via all'attività dell'aviosuperficie di strada dello Scoglio
Un punto di riferimento per tutta la città e non soltanto per gli appassionati di volo. Riparte domenica, dopo quasi quattro anni di stop, l'…
Caldo, estate addio dopo un settembre di fuoco
Arriva l’autunno dopo un ultimo scorcio d’estate che in Lombardia è stato "di fuoco". È quanto emerge dalle elaborazioni della Coldiretti regionale…
#Vigevano: da ottobre scatta il #Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni
Da ottobre 2018 parte il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Per la prima volta l’Istat rileva, con un cadenza annuale e…
2018: il quarto anno più caldo del pianeta
L’ultima bolla di calore di settembre segna un 2018 che si classifica fino ad ora al quarto posto tra gli anni più bollenti del pianeta facendo…
#Maugeri, lo sciopero: «insostenibili gli aumenti previsti dal contratto pubblico»
“Siamo dispiaciuti che alcune organizzazioni sindacali abbiamo, alla fine, voluto percorrere la strada dello sciopero e comprendiamo anche la…