contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
È Claudia Canini, infermiera all'ospedale di Vigevano
Multiservizi, c'è il nuovo presidente
E per la nuova società Asm che gestirà le reti gas c'è Giulio Onori in pole position
pubblicato il 4 luglio 2018 alle ore 11:01
Claudia Canini, nuova presidente di Asmv

VIGEVANO - A distanza di un anno dalle dimissioni di Luca Bordoni, c'è il nuovo presidente dell'Azienda speciale Multiservizi (Asmv), la società partecipata al 100% dal Comune che gestisce l'istituto De Rodolfi. Il sindaco Andrea Sala ha nominato infatti Claudia Canini, 46 anni, infermiera professionale al reparto di neonatologia all'ospedale di Vigevano, candidata al consiglio comunale nel 2015 con la lista civica La Strada verso Milano. Si va completando l'organigramma delle partecipate, che il sindaco sta gestendo «in un'ottica di riposizionamento politico». Nei prossimi giorni ci sarà l'avvicendamento ad Asm Energia dopo le dimissioni di Carlo Drovanti, con il ritorno di Enrico Bocca Corsico Piccolini alla presidenza (indipendente, ma di area Lega) e l'ingresso dell'ex presidente di Ast Giovanni Brogin (Lega) nel Cda. Al Carroccio andrà, a quanto pare, anche la presidenza della società che Asm formerà entro l'estate e che dovrà gestire le reti del gas, che verranno così separate dalla distribuzione: la nomina dovrebbe spettare a Giulio Onori. Nel cda ci sarà sicuramente anche Claudio Sala (La Strada).

Bruno Ansani
Foto
Commenti
v.zaverio@gmail.com161 giorni fa
Alla faccia del merito! Sarà anche brava nella sua professione ma che competenze può avere per fare il presidente di un ente pubblico? Forse perché sarà bravissima nell'eseguire le indicazioni che le verranno date dal Palazzo! Non cambia mai proprio nulla, anzi peggiora sempre di più!

Altre notizie di Attualità
AsMortara è il nuovo socio del Clir
Dopo rinvii e bocciature, lunedì pomeriggio AsMortara è stata iscritta a libro soci del Clir. Il 72% dei soci, infatti, ha votato a favore. Non…
Veicoli diesel Euro 4 fermi anche a Vigevano
Così come in molte città del Nord Italia, anche a Vigevano stanno per scattare le limitazioni alla circolazione veicolare di primo livello a causa…
Con la #Maugeri per formare gli specialisti della cronicità
Un master per imparare la Medicina riabilitativa per il personale medico e sanitario di tutta Italia, ma anche per i giovani laureati che vogliano…
La CFO di Huawei è stata arrestata
Meng Wanzhou, direttrice finanziaria di Huawei Technologies, è stata arrestata dal Canada il 1° dicembre per volere degli Stati Uniti. Meng è anche…
Vigili del fuoco al Polo Logistico: domani si firma la convenzione
È in programma per domani mattina (venerdì) in Prefettura a Pavia la firma della convenzione che permetterà al distaccamento dei Vigili del fuoco…
Carceri: tra sovraffollamento e carenza di personale
La Commissione speciale “Situazione carceraria in Lombardia”, presieduta da Gian Antonio Girelli (PD) ha incontrato i Direttori delle Case…