contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
È Claudia Canini, infermiera all'ospedale di Vigevano
Multiservizi, c'è il nuovo presidente
E per la nuova società Asm che gestirà le reti gas c'è Giulio Onori in pole position
pubblicato il 4 luglio 2018 alle ore 11:01
Claudia Canini, nuova presidente di Asmv

VIGEVANO - A distanza di un anno dalle dimissioni di Luca Bordoni, c'è il nuovo presidente dell'Azienda speciale Multiservizi (Asmv), la società partecipata al 100% dal Comune che gestisce l'istituto De Rodolfi. Il sindaco Andrea Sala ha nominato infatti Claudia Canini, 46 anni, infermiera professionale al reparto di neonatologia all'ospedale di Vigevano, candidata al consiglio comunale nel 2015 con la lista civica La Strada verso Milano. Si va completando l'organigramma delle partecipate, che il sindaco sta gestendo «in un'ottica di riposizionamento politico». Nei prossimi giorni ci sarà l'avvicendamento ad Asm Energia dopo le dimissioni di Carlo Drovanti, con il ritorno di Enrico Bocca Corsico Piccolini alla presidenza (indipendente, ma di area Lega) e l'ingresso dell'ex presidente di Ast Giovanni Brogin (Lega) nel Cda. Al Carroccio andrà, a quanto pare, anche la presidenza della società che Asm formerà entro l'estate e che dovrà gestire le reti del gas, che verranno così separate dalla distribuzione: la nomina dovrebbe spettare a Giulio Onori. Nel cda ci sarà sicuramente anche Claudio Sala (La Strada).

Bruno Ansani
Foto
Commenti
v.zaverio@gmail.com13 giorni fa
Alla faccia del merito! Sarà anche brava nella sua professione ma che competenze può avere per fare il presidente di un ente pubblico? Forse perché sarà bravissima nell'eseguire le indicazioni che le verranno date dal Palazzo! Non cambia mai proprio nulla, anzi peggiora sempre di più!

Altre notizie di Attualità
Torre Beretti, si dimette il vice sindaco
Fabio Lambri, già sindaco per due mandati e vice per altrettanti, si è dimesso dalla carica e anche da consigliere comunale. Lo ha comunicato nel…
Una donna alla guida del Clir: Federica Bolognese è il nuovo presidente
Le previsioni della vigilia sono state confermate: la nuova presidente del Clir è Federica Bolognese, la prima donna eletta alla guida della società…
In vacanza con gli animali un italiano su tre
Quest’estate parte in vacanza con il proprio animale quasi un italiano su tre (29%) che lo possiede grazie ad una accresciuta cultura dell’…
La commissione regionale ha visitato il deposito della ditta Bertè di Mortara
Dieci compoonenti della commissione Ambiente e Protezione civile della Regione, con in testa il presidente Riccardo Pase, hanno compiuto un…
Clir, fumata bianca: c’è il nuovo Cda
Dopo oltre due ore di assemblea a porte chiuse, i sindaci dei Comuni soci del Clir questo pomeriggio (venerdì) hanno nominato i tre componenti del…
Parona rimane senza medico
L'unico medico di Parona andrà via il primo agosto. Lo ha comunicato con una nota Ats Pavia (nella foto): Vladimir Brakus, di origini serbe, in…