contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport Tech News Chi siamo
Volley
Serie B, due nette vittorie per Garlasco
Entrambe le squadre continuano a inseguire un piazzamento finale di tutto rispetto.
pubblicato il 23 aprile 2017 alle ore 00:33

Continua il momento felice delle due squadre garlaschesi di serie B. La maschile aveva un impegno facile facile contro l'Hasta Volley Asti, fanalino di coda del torneo, da tempo condannata alla retrocessione e che ha lasciato a casa i giocatori più esperti per dare spazio a qualche under 18. Ovviamente non c'è stata partita, con il Volley 2001 che ha chiuso la pratica molto in fretta lasciando gli avversari nei tre parziali rispettivamente a 15, 18 e 12. il duo tecnico Bertini-Fumagalli ha così potuto concedersi qualche esperimento e soprattutto dare a Giovanni Gogna l'opportunità di rientrare in campo dopo l'operazione al ginocchio che l'ha tenuto fermo qualche mese: per lui qualche spezzone e poi quasi tutto l'ultimo set. Adesso la squadra si concentra sul match di sabato prossimo a Fossano, uno scontro diretto che, se vinto, potrebbe dare addirittura la possibilità di scalare al terzo posto della classifica.

La femminile era invece di scena a Lurano, impegno sulla carta più difficile visto che le bergamasche sono avanti in classifica. Invece il sestetto di Bonfantini (nella foto), confermando quanto di buono fatto nelle ultime uscite, è andato a imporsi con un netto 0-3 (21-25, 17-25, 23-25). Successo che consente all'Ambrovit di agganciare le cugine della Florens al settimo posto e di portarsi a un solo punto dal sesto dello stesso Lurano. Le padrone di casa non hanno certo disputato una grande gara, faticando molto in ricezione, al contrario Garlasco è stato inappuntabile. A rotazione tutte le giocatrici hanno fatto buone cose, dimostrando un buon tasso tecnico e grande lucidità, segno di una squadra che gioca con la testa e al tempo stesso si diverte. Dei tre set i più combattuti sono stati il primo e soprattutto il terzo dove Lurano ha provato a spingere portandosi a condurre anche di 4-5 lunghezze, ma Garlasco non si è fatto prendere dal panico e ben presto ha ripreso in mano la situazione.

@ L'INFORMATORE - a.s.

Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, B1: Ambrovit, a Pinerolo non basta un avvio incoraggiante
Sul campo della Eurospin Ford Sara Pinerolo, una delle principali protagoniste del campionato, l'Ambrovit Garlasco prova a dire la propria e…
B maschile: amarezza Garlasco, avanti 2-0 cade al tie-break con Cuneo
C'è un po' di amarezza in casa Garlasco dopo il ko subito al tie-break contro Cuneo. Per quello che è stato l'andamento della partita, infatti, la…
Re Marcello, avanti tutta: 3-0 interno ad Acqui
Dopo la trasferta di Torino, nuovo appuntamento interno per la Re Marcello, che contro la Acqui Terme della ex Alice Martini vince 3-0 e si avvia…
Ciriè-Garlasco: il tie-break dice Italian Converter
Nel girone A di serie B maschile continua a comandare Saronno, all'ottava vittoria piena su altrettante partite e in grado di fare il vuoto alle…
Florens, la reazione è quella giusta: 3-0 a Torino
Un primissimo set sudato e vinto ai vantaggi. Quindi un match in discesa, con una positiva gestione dalla situazione da parte delle Tigri. Bottino…
Volley, Ambrovit ko in casa: l'Albese ringrazia
Dopo il bel punto ottenuto a Settimo, non riesce a confermarsi l'Ambrovit diretta da Francesco Mussa, che si fa sorprendere tra le mura amiche…