contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport Tech News Chi siamo
Volley
Serie B, il Volley 2001 vince a Fossano ed è terzo!
Un piazzamento che se conservato nell'ultima giornata sarà davvero straordinario.
pubblicato il 30 aprile 2017 alle ore 00:31

Quella di Fossano è stata una partita preparata con estrema cura dal duo tecnico Bertini-Fumagalli. Una vittoria da tre punti avrebbe infatti permesso al Volley 2001 di sopravanzare gli avversari e di regalarsi un terzo posto in classifica davvero stupefacente. E così è stato. Certo, il terzo posto è un piazzamento solo platonico, che non consente la partecipazione ai play-off, ma se dovesse essere confermato tra una settimana sarebbe di grande soddisfazione per la società. Garlasco inizia il match concentrato al punto giusto facendo proprio il primo parziale (22-25); Fossano non sta però a guardare e pareggia i conti (25-22), ma nel terzo periodo c'è una sola squadra in campo ed è quella ospite (12-25). Ormai Garlasco sente di avere la partita in pugno e non se la lascia sfuggire (20-25). La classifica, dunque, dice ora Garlasco terzo con 48 punti, Fossano 47. Sabato prossimo i lomellini ospiteranno al palazzetto di via Don Palduzzi (ore 21) lo Spezia: non sarà una partita facile perchè i liguri hanno bisogno come il pane dei punti per garantirsi la salvezza, ma anche Fossano ha un turno complicato, atteso sul campo del Parella, secondo in classifica.

@ L'INFORMATORE - a.s.

Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, B1: Ambrovit, a Pinerolo non basta un avvio incoraggiante
Sul campo della Eurospin Ford Sara Pinerolo, una delle principali protagoniste del campionato, l'Ambrovit Garlasco prova a dire la propria e…
B maschile: amarezza Garlasco, avanti 2-0 cade al tie-break con Cuneo
C'è un po' di amarezza in casa Garlasco dopo il ko subito al tie-break contro Cuneo. Per quello che è stato l'andamento della partita, infatti, la…
Re Marcello, avanti tutta: 3-0 interno ad Acqui
Dopo la trasferta di Torino, nuovo appuntamento interno per la Re Marcello, che contro la Acqui Terme della ex Alice Martini vince 3-0 e si avvia…
Ciriè-Garlasco: il tie-break dice Italian Converter
Nel girone A di serie B maschile continua a comandare Saronno, all'ottava vittoria piena su altrettante partite e in grado di fare il vuoto alle…
Florens, la reazione è quella giusta: 3-0 a Torino
Un primissimo set sudato e vinto ai vantaggi. Quindi un match in discesa, con una positiva gestione dalla situazione da parte delle Tigri. Bottino…
Volley, Ambrovit ko in casa: l'Albese ringrazia
Dopo il bel punto ottenuto a Settimo, non riesce a confermarsi l'Ambrovit diretta da Francesco Mussa, che si fa sorprendere tra le mura amiche…