contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Volley
Serie B, il Volley 2001 vince a Fossano ed è terzo!
Un piazzamento che se conservato nell'ultima giornata sarà davvero straordinario.
pubblicato il 30 aprile 2017 alle ore 00:31

Quella di Fossano è stata una partita preparata con estrema cura dal duo tecnico Bertini-Fumagalli. Una vittoria da tre punti avrebbe infatti permesso al Volley 2001 di sopravanzare gli avversari e di regalarsi un terzo posto in classifica davvero stupefacente. E così è stato. Certo, il terzo posto è un piazzamento solo platonico, che non consente la partecipazione ai play-off, ma se dovesse essere confermato tra una settimana sarebbe di grande soddisfazione per la società. Garlasco inizia il match concentrato al punto giusto facendo proprio il primo parziale (22-25); Fossano non sta però a guardare e pareggia i conti (25-22), ma nel terzo periodo c'è una sola squadra in campo ed è quella ospite (12-25). Ormai Garlasco sente di avere la partita in pugno e non se la lascia sfuggire (20-25). La classifica, dunque, dice ora Garlasco terzo con 48 punti, Fossano 47. Sabato prossimo i lomellini ospiteranno al palazzetto di via Don Palduzzi (ore 21) lo Spezia: non sarà una partita facile perchè i liguri hanno bisogno come il pane dei punti per garantirsi la salvezza, ma anche Fossano ha un turno complicato, atteso sul campo del Parella, secondo in classifica.

@ L'INFORMATORE - a.s.

Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, B1 femminile: l'Ambrovit termina il suo percorso con una vittoria sul Parella (3-2)
Impegno incrociato tra Volley 2001 Garlasco e Parella Torino in occasione di questa ultima giornata di campionato. A partire dalla Ambrovit, che…
Volley: la Re Marcello chiude la stagione con un punto a Settimo Torinese
Il cammino stagionale della Florens Re Marcello si è chiuso questa sera sul campo di Settimo Torinese, team che - forte del secondo posto -…
Volley, B maschile: Garlasco saluta il proprio pubblico con una vittoria al tie-break
Match interno per l'Italian Converter, che con lo Yaka Malnate si impone al tie-break conquistando un successo che fa morale in una fase finale del…
Volley, B1: il derby dice Florens (3-1)
Tempo di derby, questa sera, tra le mura del PalaBonomi, con un bel pubblico a seguire una sfida che non aveva probabilmente molto da dire in…
Volley, B maschile: una buona Italian Converter cede a Novi Ligure
Torna a casa senza punti l'Italian Converter dalla trasferta di questa sera in quel di Novi Ligure. A imporsi è infatti la compagine piemontese, 3-…
Volley, B1: Re Marcello mai davvero in difficoltà contro il Brembo
Trasferta sul campo del già retrocesso Brembo, questa sera, per la Re Marcello. E una vittoria ducale (0-3) ottenuta senza particolari patemi d'…