contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport Tech News Chi siamo
Volley
Serie B1, la Re Marcello chiude al sesto posto
Le contenporanee battute d'arresto di Lurano e Garlasco consentono al sestetto ducale di migliorare di due posizioni il piazzamento dell'anno scorso.
pubblicato il 6 maggio 2017 alle ore 23:58

Rispettato il pronostico della gara valida per l’ultima giornata del campionato di B1 femminile di volley, dove al PalaBonomi si sfidavano la Re Marcello e la Bre Branca San Bernardo Cuneo. Le piemontesi, ancora in lotta per il miglior piazzamento play-off, si sono imposte per 0-3 con parziali di 18-25, 23-25 e 16-25. Nonostante il netto risultato, la Florens non ha per niente fatto male, giocando per buona parte dei tre parziali alla pari delle avversarie, che sono state più brave nei punti finali. Nel primo parziale le tigri partono bene, conducendo subito 4-0. Poi la reazione di Cuneo, che non si fa attendere: primo tecnico con la squadra ospite avanti 7-8. Cuneo poi scappa e con Giacomel si porta a condurre 13-16, chiuderà poi un attacco di Soriani. Il secondo set è molto combattuto. Cuneo avanti 8-6 con una grande Valli. La Florens non ci sta e grazie a un’ottima Martini e alle buone giocate di De Stefani ribalta la situazione portandosi al secondo tecnico sul 16-14 per le ducali. Si va sul 17-17, si gioca punto a punto con Martini che sigla il 23 pari. Poi Soriani e un out della stessa Martini permettono a Cuneo di andare sul 2 a 0. Nel terzo la Florens, forse un po' demoralizzata, entra in campo con minor determinazione rispetto a prima. Soriani porta Cuneo a condurre 8 a 3 al primo tecnico. Poi qualche aiutino da parte delle ragazze della Re Marcello, anche un po’ stanche, che però non mollano e riescono a riprendere in mano la gara fino al 15-15. Da lì Cuneo scappa, con una grande Soriani e un’attenta Giacomel, che chiuderà set e partita. Nonostante la sconfitta, come detto, la Re Marcello può essere soddisfatta della stagione: l’obiettivo di migliorare l’ottavo posto dello scorso campionato è stato centrato. Infatti le sconfitte di Lurano e Garlasco, rispettivamente contro Collegno e Trecate, regalano il sesto posto alle ragazze di coach Bernardini.

@ L'INFORMATORE - Edoardo Perrotti

Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, B1: Ambrovit, a Pinerolo non basta un avvio incoraggiante
Sul campo della Eurospin Ford Sara Pinerolo, una delle principali protagoniste del campionato, l'Ambrovit Garlasco prova a dire la propria e…
B maschile: amarezza Garlasco, avanti 2-0 cade al tie-break con Cuneo
C'è un po' di amarezza in casa Garlasco dopo il ko subito al tie-break contro Cuneo. Per quello che è stato l'andamento della partita, infatti, la…
Re Marcello, avanti tutta: 3-0 interno ad Acqui
Dopo la trasferta di Torino, nuovo appuntamento interno per la Re Marcello, che contro la Acqui Terme della ex Alice Martini vince 3-0 e si avvia…
Ciriè-Garlasco: il tie-break dice Italian Converter
Nel girone A di serie B maschile continua a comandare Saronno, all'ottava vittoria piena su altrettante partite e in grado di fare il vuoto alle…
Florens, la reazione è quella giusta: 3-0 a Torino
Un primissimo set sudato e vinto ai vantaggi. Quindi un match in discesa, con una positiva gestione dalla situazione da parte delle Tigri. Bottino…
Volley, Ambrovit ko in casa: l'Albese ringrazia
Dopo il bel punto ottenuto a Settimo, non riesce a confermarsi l'Ambrovit diretta da Francesco Mussa, che si fa sorprendere tra le mura amiche…