contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport Tech News Chi siamo
Volley
Serie B, festeggiano i ragazzi del Volley 2001 Garlasco
Mentre le ragazze dell'Ambrovit sono sconfitte a Trecate (3-1), ma chiudono ugualmente a un buon settimo posto.
pubblicato il 7 maggio 2017 alle ore 00:33

Stagione davvero da incorniciare per il Volley 2001 Garlasco che, per la prima volta impegnato in un campionato di serie B unico, chiude al terzo posto. Le fondamenta dell'impresa erano state messe lo scorso sabato con il successo nello scontro diretto di Fossano, e proprio per questo sarebbe stato un peccato rovinare la festa. Tuttavia anche questa sera per i ragazzi del duo Bertini-Fumagalli non è stata una passeggiata. Lo Spezia si giocava la salvezza ed ha dato tutto, ma alla fine la vittoria al tie-break di Albisola su Alba lo condanna alla retrocessione. La gara è stata molto intensa, tutti i set sono stati combattuti (25-20, 25-23, 25-23), Garlasco non ha mollato niente, ci teneva troppo a confermare questo piazzamento di prestigio. Federico Moro è stata strepitoso, ben imitato da Monni, poi il punto della vittoria è arrivato da Andrea Moro con una murata prodigiosa, ma tutti sono da encomiare per questa gara che è stata lo specchio di tutta una stagione.

Chiudono invece con una sconfitta le ragazze dell'Ambrovit, superate a Trecate dall'Igor per 3-1. Anche in questo caso le avversarie si giocavano la salvezza, ma alle piemontesi non è servita la vittoria, sopravanzate dall'Alfieri Cagliari cui è bastato il punticino racimolato ad Acqui Terme dopo essere stato sotto di due set. Per contro questa sconfitta non pesa alle lomelline che mantengono il settimo posto, piazzamento di tutto rispetto per una neopromossa. Questa sera la squadra di Bonfantini è stata un po' meno brillante rispetto alle precedenti uscite, probabilmente un po' appagata. In particolare Garlasco è mancato nei primi due set (25-20, 25-22), nel terzo si è assistito a una bella reazione (14-25), il quarto è stato giocato alla pari, ma le maggiori motivazioni di Trecate hanno fatto la differenza. Tra le note positive l'esordio della sedicenne Angeleri, una banda di buone prospettive che ha fatto la sua parte nei due set centrali.

@ L'INFORMATORE - Angelo Sciarrino

Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, B1: Ambrovit, a Pinerolo non basta un avvio incoraggiante
Sul campo della Eurospin Ford Sara Pinerolo, una delle principali protagoniste del campionato, l'Ambrovit Garlasco prova a dire la propria e…
B maschile: amarezza Garlasco, avanti 2-0 cade al tie-break con Cuneo
C'è un po' di amarezza in casa Garlasco dopo il ko subito al tie-break contro Cuneo. Per quello che è stato l'andamento della partita, infatti, la…
Re Marcello, avanti tutta: 3-0 interno ad Acqui
Dopo la trasferta di Torino, nuovo appuntamento interno per la Re Marcello, che contro la Acqui Terme della ex Alice Martini vince 3-0 e si avvia…
Ciriè-Garlasco: il tie-break dice Italian Converter
Nel girone A di serie B maschile continua a comandare Saronno, all'ottava vittoria piena su altrettante partite e in grado di fare il vuoto alle…
Florens, la reazione è quella giusta: 3-0 a Torino
Un primissimo set sudato e vinto ai vantaggi. Quindi un match in discesa, con una positiva gestione dalla situazione da parte delle Tigri. Bottino…
Volley, Ambrovit ko in casa: l'Albese ringrazia
Dopo il bel punto ottenuto a Settimo, non riesce a confermarsi l'Ambrovit diretta da Francesco Mussa, che si fa sorprendere tra le mura amiche…