contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Volley
Serie B, festeggiano i ragazzi del Volley 2001 Garlasco
Mentre le ragazze dell'Ambrovit sono sconfitte a Trecate (3-1), ma chiudono ugualmente a un buon settimo posto.
pubblicato il 7 maggio 2017 alle ore 00:33

Stagione davvero da incorniciare per il Volley 2001 Garlasco che, per la prima volta impegnato in un campionato di serie B unico, chiude al terzo posto. Le fondamenta dell'impresa erano state messe lo scorso sabato con il successo nello scontro diretto di Fossano, e proprio per questo sarebbe stato un peccato rovinare la festa. Tuttavia anche questa sera per i ragazzi del duo Bertini-Fumagalli non è stata una passeggiata. Lo Spezia si giocava la salvezza ed ha dato tutto, ma alla fine la vittoria al tie-break di Albisola su Alba lo condanna alla retrocessione. La gara è stata molto intensa, tutti i set sono stati combattuti (25-20, 25-23, 25-23), Garlasco non ha mollato niente, ci teneva troppo a confermare questo piazzamento di prestigio. Federico Moro è stata strepitoso, ben imitato da Monni, poi il punto della vittoria è arrivato da Andrea Moro con una murata prodigiosa, ma tutti sono da encomiare per questa gara che è stata lo specchio di tutta una stagione.

Chiudono invece con una sconfitta le ragazze dell'Ambrovit, superate a Trecate dall'Igor per 3-1. Anche in questo caso le avversarie si giocavano la salvezza, ma alle piemontesi non è servita la vittoria, sopravanzate dall'Alfieri Cagliari cui è bastato il punticino racimolato ad Acqui Terme dopo essere stato sotto di due set. Per contro questa sconfitta non pesa alle lomelline che mantengono il settimo posto, piazzamento di tutto rispetto per una neopromossa. Questa sera la squadra di Bonfantini è stata un po' meno brillante rispetto alle precedenti uscite, probabilmente un po' appagata. In particolare Garlasco è mancato nei primi due set (25-20, 25-22), nel terzo si è assistito a una bella reazione (14-25), il quarto è stato giocato alla pari, ma le maggiori motivazioni di Trecate hanno fatto la differenza. Tra le note positive l'esordio della sedicenne Angeleri, una banda di buone prospettive che ha fatto la sua parte nei due set centrali.

@ L'INFORMATORE - Angelo Sciarrino

Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, B1 femminile: l'Ambrovit termina il suo percorso con una vittoria sul Parella (3-2)
Impegno incrociato tra Volley 2001 Garlasco e Parella Torino in occasione di questa ultima giornata di campionato. A partire dalla Ambrovit, che…
Volley: la Re Marcello chiude la stagione con un punto a Settimo Torinese
Il cammino stagionale della Florens Re Marcello si è chiuso questa sera sul campo di Settimo Torinese, team che - forte del secondo posto -…
Volley, B maschile: Garlasco saluta il proprio pubblico con una vittoria al tie-break
Match interno per l'Italian Converter, che con lo Yaka Malnate si impone al tie-break conquistando un successo che fa morale in una fase finale del…
Volley, B1: il derby dice Florens (3-1)
Tempo di derby, questa sera, tra le mura del PalaBonomi, con un bel pubblico a seguire una sfida che non aveva probabilmente molto da dire in…
Volley, B maschile: una buona Italian Converter cede a Novi Ligure
Torna a casa senza punti l'Italian Converter dalla trasferta di questa sera in quel di Novi Ligure. A imporsi è infatti la compagine piemontese, 3-…
Volley, B1: Re Marcello mai davvero in difficoltà contro il Brembo
Trasferta sul campo del già retrocesso Brembo, questa sera, per la Re Marcello. E una vittoria ducale (0-3) ottenuta senza particolari patemi d'…