contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
Il dottor Vladimir Brakus andrà via dal primo agosto
Parona rimane senza medico
Solo martedì si saprà se verrà sostituito, i suoi pazienti potrebbero doversi recare a Cilavegna, Albonese o Nicorvo.
pubblicato il 5 luglio 2018 alle ore 18:17

L'unico medico di Parona andrà via il primo agosto. Lo ha comunicato con una nota Ats Pavia (nella foto): Vladimir Brakus, di origini serbe, in paese dal gennaio 2016, lascerà dal prossimo mese. I suoi pazienti rischiano di dover scegliere un altro dottore e di recarsi ad uno sportello di scelta e revoca dell'Asst, nell'ambito territoriale che comprende anche Cilavegna, Albonese e Nicorvo. In tutto sono 4 i medici disponibili, che potranno però acquisire i pazienti solo fino al raggiungimento dei massimali. "Brakus - aggiunge il sindaco Marco Lorena - non ha detto niente a nessuno e la cosa è scorretta. Lunedì ci sarà una convocazione in Ats dei medici disponibili per le 27 zone carenti della provincia. Parona dovrebbe essere allettante perchè ora non c'è più medico stanziale. Ats è fiduciosa. Martedi quindi sapremo qualcosa in più. L'eventuale medico in arrivo avrà 3 mesi di tempo per insediarsi". Sono soprattutto i tanti anziani paronesi a sperare di non essere costretti a spostarsi per andare dal dottore.

Davide Maniaci
Commenti
Altre notizie di Attualità
AsMortara è il nuovo socio del Clir
Dopo rinvii e bocciature, lunedì pomeriggio AsMortara è stata iscritta a libro soci del Clir. Il 72% dei soci, infatti, ha votato a favore. Non…
Veicoli diesel Euro 4 fermi anche a Vigevano
Così come in molte città del Nord Italia, anche a Vigevano stanno per scattare le limitazioni alla circolazione veicolare di primo livello a causa…
Con la #Maugeri per formare gli specialisti della cronicità
Un master per imparare la Medicina riabilitativa per il personale medico e sanitario di tutta Italia, ma anche per i giovani laureati che vogliano…
La CFO di Huawei è stata arrestata
Meng Wanzhou, direttrice finanziaria di Huawei Technologies, è stata arrestata dal Canada il 1° dicembre per volere degli Stati Uniti. Meng è anche…
Vigili del fuoco al Polo Logistico: domani si firma la convenzione
È in programma per domani mattina (venerdì) in Prefettura a Pavia la firma della convenzione che permetterà al distaccamento dei Vigili del fuoco…
Carceri: tra sovraffollamento e carenza di personale
La Commissione speciale “Situazione carceraria in Lombardia”, presieduta da Gian Antonio Girelli (PD) ha incontrato i Direttori delle Case…