contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
Il dottor Vladimir Brakus andrà via dal primo agosto
Parona rimane senza medico
Solo martedì si saprà se verrà sostituito, i suoi pazienti potrebbero doversi recare a Cilavegna, Albonese o Nicorvo.
pubblicato il 5 luglio 2018 alle ore 18:17

L'unico medico di Parona andrà via il primo agosto. Lo ha comunicato con una nota Ats Pavia (nella foto): Vladimir Brakus, di origini serbe, in paese dal gennaio 2016, lascerà dal prossimo mese. I suoi pazienti rischiano di dover scegliere un altro dottore e di recarsi ad uno sportello di scelta e revoca dell'Asst, nell'ambito territoriale che comprende anche Cilavegna, Albonese e Nicorvo. In tutto sono 4 i medici disponibili, che potranno però acquisire i pazienti solo fino al raggiungimento dei massimali. "Brakus - aggiunge il sindaco Marco Lorena - non ha detto niente a nessuno e la cosa è scorretta. Lunedì ci sarà una convocazione in Ats dei medici disponibili per le 27 zone carenti della provincia. Parona dovrebbe essere allettante perchè ora non c'è più medico stanziale. Ats è fiduciosa. Martedi quindi sapremo qualcosa in più. L'eventuale medico in arrivo avrà 3 mesi di tempo per insediarsi". Sono soprattutto i tanti anziani paronesi a sperare di non essere costretti a spostarsi per andare dal dottore.

Davide Maniaci
Commenti
Altre notizie di Attualità
Vigevano e la carta della moda per promuovere il turismo
Visita in Castello, oggi pomeriggio (mercoledì), per l’assessore regionale al Turismo Lara Magoni, accompagnata dal sindaco Andrea Sala e dall’…
Sulla tavola degli italiani tornano i cibi del "giorno dopo”
Dal ritorno in cucina degli avanzi ad una maggiore attenzione alla data di scadenza, ma anche la richiesta della family bag al ristorante e la…
Mille ore per la formazione di tecnici calzaturieri
Prende il via la seconda edizione del corso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore per il settore calzaturiero: il percorso abbina lezioni in…
Vigevano, il Palio delle Contrade a San Crispino e Crispiniano
E' andata alla contrada di San Crispino e Crispiniano l'edizione 2018 del Palio delle Contrade di Vigevano, la trenottesima della sua storia, che…
Autovelox soppressi, oggi un vertice in Prefettura
Continuare a garantire la sicurezza delle strade anche dopo la soppressione degli autovelox. E’ stato questo il tema dell’incontro che si è svolto…
Riabilitazione visiva: oltre duemila pazienti in 18 anni alla #Maugeri
Duemilaventisette pazienti dall’avvio delle attività, nel 2000, di cui 157 nel solo anno 2017, quando sono state ben 1.308 le prestazioni erogate (…