contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
Il dottor Vladimir Brakus andrà via dal primo agosto
Parona rimane senza medico
Solo martedì si saprà se verrà sostituito, i suoi pazienti potrebbero doversi recare a Cilavegna, Albonese o Nicorvo.
pubblicato il 5 luglio 2018 alle ore 18:17

L'unico medico di Parona andrà via il primo agosto. Lo ha comunicato con una nota Ats Pavia (nella foto): Vladimir Brakus, di origini serbe, in paese dal gennaio 2016, lascerà dal prossimo mese. I suoi pazienti rischiano di dover scegliere un altro dottore e di recarsi ad uno sportello di scelta e revoca dell'Asst, nell'ambito territoriale che comprende anche Cilavegna, Albonese e Nicorvo. In tutto sono 4 i medici disponibili, che potranno però acquisire i pazienti solo fino al raggiungimento dei massimali. "Brakus - aggiunge il sindaco Marco Lorena - non ha detto niente a nessuno e la cosa è scorretta. Lunedì ci sarà una convocazione in Ats dei medici disponibili per le 27 zone carenti della provincia. Parona dovrebbe essere allettante perchè ora non c'è più medico stanziale. Ats è fiduciosa. Martedi quindi sapremo qualcosa in più. L'eventuale medico in arrivo avrà 3 mesi di tempo per insediarsi". Sono soprattutto i tanti anziani paronesi a sperare di non essere costretti a spostarsi per andare dal dottore.

Davide Maniaci
Commenti
Altre notizie di Attualità
Torre Beretti, si dimette il vice sindaco
Fabio Lambri, già sindaco per due mandati e vice per altrettanti, si è dimesso dalla carica e anche da consigliere comunale. Lo ha comunicato nel…
Una donna alla guida del Clir: Federica Bolognese è il nuovo presidente
Le previsioni della vigilia sono state confermate: la nuova presidente del Clir è Federica Bolognese, la prima donna eletta alla guida della società…
In vacanza con gli animali un italiano su tre
Quest’estate parte in vacanza con il proprio animale quasi un italiano su tre (29%) che lo possiede grazie ad una accresciuta cultura dell’…
La commissione regionale ha visitato il deposito della ditta Bertè di Mortara
Dieci compoonenti della commissione Ambiente e Protezione civile della Regione, con in testa il presidente Riccardo Pase, hanno compiuto un…
Clir, fumata bianca: c’è il nuovo Cda
Dopo oltre due ore di assemblea a porte chiuse, i sindaci dei Comuni soci del Clir questo pomeriggio (venerdì) hanno nominato i tre componenti del…
#Maugeri: l’artista ritorna per premiare il paziente che voleva acquistare la sua opera all’asta benefica
L’artista aveva visto quel signore, in sedia a rotelle, che aveva tentato, per ben due volte, di acquistare il suo quadro, realizzato a partire…