contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Cronaca
E' stata arrestata in Lettonia
Tromello, furti agli oleodotti: in manette l'ultima latitante
La donna era ricercata nel suo Paese e in quelli limitrofi.
pubblicato il 8 luglio 2018 alle ore 18:41

La banda della quale faceva parte era specializzata nel furto di idrocarburi dagli oledotti ai quali si allacciava con l'ausilio di modernissime attrezzature. A distanza di oltre un anno dall'operazione "Enigma" che ha stroncato l'attività di una organizzazione italo-lettone che operava nelle province di Pavia, Piacenza, Lodi, Milano, Novara ed Alessandria, i carabinieri hanno arrestato l'ultima persona coinvolta. Si tratta di N.J., 32 anni, lettone, che da tempo era ricercata nel suo Paese e in quelli limitrofi dove aveva tentato di trovare riparo. A bloccarla è stata la polizia lettone a Terehova. La banda creava delle derivazioni negli oleodotti che portavano gli idrocarburi all'interno di immobili abbandonati dove venivano raccolti e poi trasportati altrovi con autobotti. Il tutto in ambienti protetti da sofisticatissimi sistemi di videosorveglianza ed allarme.

Umberto Zanichelli
Commenti
Altre notizie di Cronaca
Lomellina, tre denunciate per taccheggio nei supermarket
Tre persone sono state denunciate per furto aggravato dai carabinieri dopo essere state sorprese a rubare in due supermercati. I militari hanno…
Cilavegna, batte la testa nel pozzetto: muore tecnico di 53 anni
Stava effettuando la lettura di un contatore situato in un pozzetto profondo non più di un metro quando ha battuto prima il mento e poi la nuca,…
Lomello, infortunio al cantiere: operaio al San Matteo
Non è in gravi condizioni l’operaio di 35 anni che, poco dopo le 15 di oggi, è rimasto vittima di un infortuno sul lavoro avvenuto in un cantiere…
Vigevano, abbandonò due "draghi barbuti": denunciato il responsabile
Li aveva messi in una scatola e li aveva abbandonati in strada. I due esemplari di Pogona Vitticeps, noti come "draghi barbuti", sauri originari…
Vigevano, simula il rapimento per tenere nascosti i suoi movimenti ai genitori
Ai carabinieri di Zeme, ai quali si era rivolto per presentare denuncia, aveva raccontato di essere stato sequestrato per un giorno e mezzo da tre…
Albonese, principio di incendio alla discarica: intervengono i vigili del fuoco
I vigili del fuoco di Vigevano sono intervenuti nel primo pomeriggio di oggi alla discarica di Albonese per la segnalazione di un principio di…