contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Tempo Libero
Il “principe” della canzone italiana farà tappa al Castello di #Vigevano domani sera, sabato 14 luglio, con il suo #Tour2018 ultimo concerto della rassegna #EstateinCastello
Con Francesco De Gregori un finale col botto
Si chiama semplicemente “Tour 2018”, e farà tappa a Vigevano domani (sabato 14 luglio) al Castello di Vigevano, gran finale della rassegna di concerti "Estate in Castello" a cura di Promoter PV in collaborazione con l'amministrazione comunale. Il tour di Francesco De Gregori, partito il 6 luglio da Roma, lo vedrà impegnato sui palcoscenici delle più belle e prestigiose località italiane fino a settembre. Tra queste Vigevano.
pubblicato il 13 luglio 2018 alle ore 12:45

Il "principe" della canzone italiana Francesco De Gregori sarà accompagnato sul palco da Guido Guglielminetti al contrabbasso, Paolo Giovenchi alla chitarra, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e Carlo Gaudiello al pianoforte, una formazione già sperimentata in autunno nel suo tour in Europa e negli Stati Uniti ma che rappresenta una novità assoluta per il pubblico italiano. La scaletta prevede i suoi grandi classici ma anche gioielli nascosti, canzoni “mai passate alla radio”, brani raramente eseguiti dal vivo negli ultimi anni.

«Mi fa piacere quando il pubblico riconosce un pezzo dalle prime note – dichiara il De Gregori – ma mi piace anche quel silenzio un po’ stupito che accoglie le canzoni meno conosciute. La bellezza del live è anche questa, la scaletta non deve essere scontata, bisogna mischiare le carte». E noi non vediamo l’ora di scorprirle questo sabato.
Prevendita nei circuiti on line di Ticketone, Vivaticket e ETES; vendita biglietti la sera stessa presso il botteghino in piazza Ducale.

Annalisa Vella
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
Zucca, castagne e tartufo: l’autunno è servito
L’autunno mangereccio scopre i suoi segreti gastronomici e li propone sottoforma di sagre. Ad Alagna la domenica sarà a tutta zucca: dalle 9 in…
Javier Cercas e l’arte della finzione
Cercas (nome completo Javier Cercas Mena), spagnolo, scrive per il quotidiano El País e per anni ha insegnato filologia ispanica all’università…
«Sono i miei personaggi a parlarmi e a dirmi come devo caratterizzarli»
«Non capisco bene la domanda. Mi è stato chiesto come potessi spiegare un successo così duraturo, ma in realtà non è necessario farlo. Il successo (…
Alla Rassegna Letteraria c’è anche Travaglio
«L’informazione è un servizio che risponde al bisogno espresso di conoscere ed è prodotta e diffusa con un metodo controllato, in base ad un…
I dinosauri invadono Milano
Un indimenticabile viaggio a ritroso nel tempo, 250 milioni di anni fa nell’Era Mesozoica passando per il periodo Triassico, Giurassico e Cretaceo…
Ghislieri: il coro sta tornando
Il Coro Universitario del Collegio Ghislieri sta tornando!   Dalla prossima settimana ricominciano le attività del Coro Universitario del Collegio…