contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Tempo Libero
Il “principe” della canzone italiana farà tappa al Castello di #Vigevano domani sera, sabato 14 luglio, con il suo #Tour2018 ultimo concerto della rassegna #EstateinCastello
Con Francesco De Gregori un finale col botto
Si chiama semplicemente “Tour 2018”, e farà tappa a Vigevano domani (sabato 14 luglio) al Castello di Vigevano, gran finale della rassegna di concerti "Estate in Castello" a cura di Promoter PV in collaborazione con l'amministrazione comunale. Il tour di Francesco De Gregori, partito il 6 luglio da Roma, lo vedrà impegnato sui palcoscenici delle più belle e prestigiose località italiane fino a settembre. Tra queste Vigevano.
pubblicato il 13 luglio 2018 alle ore 12:45

Il "principe" della canzone italiana Francesco De Gregori sarà accompagnato sul palco da Guido Guglielminetti al contrabbasso, Paolo Giovenchi alla chitarra, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e Carlo Gaudiello al pianoforte, una formazione già sperimentata in autunno nel suo tour in Europa e negli Stati Uniti ma che rappresenta una novità assoluta per il pubblico italiano. La scaletta prevede i suoi grandi classici ma anche gioielli nascosti, canzoni “mai passate alla radio”, brani raramente eseguiti dal vivo negli ultimi anni.

«Mi fa piacere quando il pubblico riconosce un pezzo dalle prime note – dichiara il De Gregori – ma mi piace anche quel silenzio un po’ stupito che accoglie le canzoni meno conosciute. La bellezza del live è anche questa, la scaletta non deve essere scontata, bisogna mischiare le carte». E noi non vediamo l’ora di scorprirle questo sabato.
Prevendita nei circuiti on line di Ticketone, Vivaticket e ETES; vendita biglietti la sera stessa presso il botteghino in piazza Ducale.

Annalisa Vella
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
"La politica come non è mai stata insegnata"
10 moduli in 3  mesi dedicati al mestiere della politica nella sua quotidianità e concretezza. 10 ricercatori insieme a 10 politici con una…
Tutti nel parcheggio per la “Luna rossa”
VIGEVANO - Anche in città si potrà osservare l’”eclissi lunare del secolo” col telescopio, in compagnia degli esperti. L’evento astronomico vedrà…
Festa Democratica ai Piccolini
Conto alla rovescia per l’inizio della Festa democratica: si inizia sabato prossimo (28 luglio) e come da tradizione si prosegue per circa un mese,…
La panissa di Ceretto batte i vercellesi
Ceretto ce la fa e accede al secondo e ultimo turno del “campionato mondiale”. Nonostante fosse all’esordio, il comitato folkloristico “Tuttinsieme”…
Bacchette in alto, ecco Federico!
Assistere da spettatore al concerto benefico “That’s Live 2018” di Rockin’1000, sabato scorso allo stadio Artemio Franchi di Firenze, è un evento…
Il 31 luglio sarà proiettata "Ombra e il Poeta", un'opera rock in film
A Vigevano durante la rassegna “Cinema in Castello”, l’appuntamento serale del martedì con AltreVisioni (un’iniziativa culturale curata dal…