contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Tempo Libero
#Gambolò: oggi inaugura la 19esima edizione della sagra
Fagioli borlotti con DJ set
Domenica a mezzogiorno risottata in piazza Cavour
pubblicato il 13 luglio 2018 alle ore 15:53

Gli appuntamenti della 19esima edizione della sagra del fagiolo borlotto di Gambolò, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco, prenderanno il via questa sera (venerdì), con una cena sotto i portici della piazza e una "serata danzante" con musica dal vivo dell’orchestra di Marco. Sempre oggi, alle 21, inaugura la mostra “50 sfumature di spose”, allestita nel salone Litta del Castello, con scenografie e decorazioni realizzate in collaborazione con gli artigiani e i negozianti locali. Sabato sera, dalle 19,30, la sagra entra nel vivo con l’apertura degli stand di hobbistica e la vendita diretta dei fagioli. I ristoranti della zona proporranno in menu (costo fisso 20 euro) piatti ideati per valorizzare il borlotto di Gambolò, legume che si caratterizza per la sua polpa farinosa  dal gusto dolciastro. Sabato, alle 18 nel rione Santa Maria, l'appuntamento è con l’evento organizzato da Gambolow “Borlotto Day”, un aperitivo con DJ Set. La serata di sabato prosegue con musica e spettacoli in piazza Cavour e in via Roma. Domenica mattina tornano gli stand di hobbistica e quelli eno-gastronimici in piazza. A mezzogiorno appuntamento imperdibile con la tradizionale risottata in piazza Cavour a cura della Pro Loco. Sarà inoltre possibile degustare specialità a base di borlotto nei ristoranti convenzionati.

L'articolo completo sul numero de L'Informatore Vigevanese in edicola

 

Ilaria Dainesi
Video
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
Zucca, castagne e tartufo: l’autunno è servito
L’autunno mangereccio scopre i suoi segreti gastronomici e li propone sottoforma di sagre. Ad Alagna la domenica sarà a tutta zucca: dalle 9 in…
Javier Cercas e l’arte della finzione
Cercas (nome completo Javier Cercas Mena), spagnolo, scrive per il quotidiano El País e per anni ha insegnato filologia ispanica all’università…
«Sono i miei personaggi a parlarmi e a dirmi come devo caratterizzarli»
«Non capisco bene la domanda. Mi è stato chiesto come potessi spiegare un successo così duraturo, ma in realtà non è necessario farlo. Il successo (…
Alla Rassegna Letteraria c’è anche Travaglio
«L’informazione è un servizio che risponde al bisogno espresso di conoscere ed è prodotta e diffusa con un metodo controllato, in base ad un…
I dinosauri invadono Milano
Un indimenticabile viaggio a ritroso nel tempo, 250 milioni di anni fa nell’Era Mesozoica passando per il periodo Triassico, Giurassico e Cretaceo…
Ghislieri: il coro sta tornando
Il Coro Universitario del Collegio Ghislieri sta tornando!   Dalla prossima settimana ricominciano le attività del Coro Universitario del Collegio…