contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport Tech News Chi siamo
Altri sport
Tennis, Filippo Baldi trionfa nel torneo di Hammamet
È il primo successo del 21enne ducale in un Futures.
pubblicato il 24 settembre 2017 alle ore 19:57

A lungo inseguito, è finalmente arrivato il primo successo di Filippo Baldi in un torneo Futures. È accaduto questa mattina ad Hammamet, in Tunisia, dove il vigevanese si è aggiudicato la finale del torneo da 15mila dollari sconfiggendo con un netto 60 64 la testa di serie numero uno, il portoghese Ferreira Silva, numero 345 del ranking mondiale. Baldi, dopo il successo nel primo turno sul qualificato finlandese Heliovaara (64 63), ha superato negli ottavi il tedesco Molleker (62 63) e nei quarti il francesce Crepatte (60 63), per poi aver ragione in semifinale dell'altro transalpino Musialek, numero 2 del seeding, al terzo set (46 62 64). Grazie a questo successo Baldi scalerà diverse posizioni nella classifica Atp mettendo oltretutto in cascina punti importanti per prendere parte alle qualificazioni dei migliori italiani per le Next Gen Finals in programma a novembre alla Fiera di Milano.

@ L'INFORMATORE - Angelo Sciarrino

Commenti
Altre notizie di Altri sport
Tennis, match esibizione Baldi-Pellegrino
A conclusione di una stagione che l'ha visto risalire prepotentemente la classifica Atp (alla fine dell'anno scorso era 770, ora è 369), Filippo…
Tennis, Baldi manca d'un soffio la finale ad Andria
Emozionante sfida di semifinale nel Challanger di Andria. Filippo Baldi è andato a un soffio dalla vittoria contro il bielorusso Uladzimir Ignatik,…
Tennis, Baldi centra la prima semifinale Challenger
Continua lo splendido autunno di Filippo Baldi che, dopo i due primi Futures vinti in Tunisia e l'ottima partecipazione alle qualificazioni Next…
Tennistavolo, la Cipolla Rossa di Breme passa anche a Roma
Alla ripresa del massimo campionato di tennistavolo dopo un mese di sosta la Cipolla Rossa di Breme si conferma sola al vertice della classifica a…
Tennis, Next Gen: Filo è un leone, ma alle Finals ci va Quinzi
Avanti due set a zero Filippo Baldi ha davvero accarezzato il sogno di guadagnarsi la wild card (e l'annesso assegno da 50 mila dollari) per le…
Hockey prato, che Bonomi! Battuti i campioni d'Italia
Nell'ultima giornata prima della sosta invernale (quest'anno il campionato del prato va in letargo in anticipo, quando ancora ci sono da disputare…