contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Tempo Libero
Birra artigianale pluripremiata, buona cucina e tanto divertimento #Vigevano
Doppio Malto #unpostofelice per tutti
Grande spazio per chi ama stare in compagnia, per i food lovers, per chi vuole ritagliarsi un momento di gusto, per grandi e bambini
pubblicato il 16 luglio 2018 alle ore 12:39

Ha aperto anche a Vigevano Doppio Malto, il nuovo Brew Restaurant in viale Industria 321. “Un posto felice”, come lo definisce la community di Doppio Malto, di oltre 400mq dedicati alla cultura della birra artigianale e alla buona cucina, ma anche al piacere di stare insieme e divertirsi in compagnia.
Per festeggiare insieme l’apertura, fino al 26 luglio la prima birra è offerta da Doppio Malto, a pranzo o a cena, per dissetarsi con una birra fresca e iniziare a conoscere l’artigianalità di Doppio Malto. Quattordici giorni per 14 birre!
Doppio Malto è una fabbrica di birra che negli anni ha saputo conquistare una posizione di rilievo nel mondo della birra artigianale. Sono oltre 15 le tipologie di birra artigianale prodotte, premiate con più di 100 riconoscimenti nazionali ed internazionali, e ogni anno sono migliaia i litri di birra confezionati.
Doppio Malto Vigevano è pronto ad accogliere fino a 230 ospiti in un ambiente caratteristico e inconfondibile. Oltre all’area ristorante diversi sono gli spazi: dalla zona bar per sedersi al bancone, per chi desidera immergersi completamente nel mondo della birra artigianale, al salotto “privè”, per chi vuole dedicarsi un momento di relax sul divano.
Spazio anche agli eventi musicali e di intrattenimento per tutta la famiglia. Per chi invece non può fare a meno di una buona birra anche a casa propria, il beer shop è il corner dove trovare i principali oggetti di culto dell’appassionato, come i growler, i tradizionali contenitori da 2 litri per la birra alla spina d’asporto. Doppio Malto non dimentica anche tutti coloro che vogliono trascorrere una serata all’insegna dello sport: un video wall e diversi schermi permetteranno di seguire in diretta le partite e gli eventi sportivi in un’atmosfera divertente e coinvolgente.
Divertirsi in piacevole compagnia e ad ogni età. Questo l’obiettivo di Doppio Malto Vigevano che propone attività di intrattenimento traversali sia per adulti sia per i più piccoli grazie agli “sport da birreria”: un tavolo da biliardo, un calcio balilla classico e uno per bambini, freccette e persino un campo da bocce. Ce n’è per tutti i gusti, per sfidarsi all’ultima buca e per vivere dei momenti di pura spensieratezza e felicità.
Con lo stile tipico di una fabbrica di birra dal mood industriale, Doppio Malto si propone come un luogo di ritrovo per gruppi, famiglie e coppie, un brew restaurant di stampo americano, accattivante e informale… insomma un posto felice!


Le birre Doppio Malto
Dolci, fruttate, amare, speziate, agrumate, profumate dai luppoli o dal gusto tostato del malto: sono oltre 14 le diverse tipologie di birra che è possibile degustare, molte delle quali premiate e riconosciute a livello mondiale. La ricerca costante sulle materie prime, ha permesso agli esperti mastri birrai di ideare birre per tutti i gusti.

Doppio Malto inoltre produce birre stagionali, ispirate dai gusti e dai profumi di stagione: dalle birre estive fresche e fruttate alle birre invernali caratterizzate dalle calde spezie. L’ultima nata è la Mandarina, la birra dell’estate 2018, dal profumo fruttato di agrumi e dal sapore di mandarino e frutti tropicali.
Per i palati più esperti, la proposta ricade sulle birre barricate, limited edition da gustare guidati dal sapere esperto dello staff dietro al bancone.
Curiosità - Solo qui si potrà chiedere una “Doppio Malto” senza incorrere in terribili errori! Il beer addicted avvisa che “doppio malto” non è una tipologia di birra, bensì una denominazione legislativa per indicare quelle birre con un grado plato superiore ai 14,5°, ovvero con un grado alcolico superiore ai 3,8%vol. Qui si può ordinare una Doppio Malto, l’importante poi è specificare quale si preferisce!

La cucina
Dal galletto alla lasagna, per approdare ad un dolce finale con il birramisù: la birra Doppio Malto rende unici i piatti cucinati direttamente con il prodotto artigianale e preparati utilizzando esclusivamente materie prime di qualità.

Nel menù spiccano i piatti di carne cotta alla brace, le focacce lievitate naturalmente, le lasagne artigianali, i dolci fatti in casa e molto altro ancora. Un’esperienza culinaria adatta a tutti i palati, vegetariani e carnivori, ma anche ai più piccoli con menù speciali dedicati ad un prezzo davvero invitante.


Il format Doppio Malto
Il nuovo concept di ristorazione di proprietà di Food Brand Spa, azienda specializzata nello sviluppo di formule retail del settore food&beverage, amplia la sua rete e apre un nuovo punto di riferimento del brand che ne rappresenta appieno lo stile e lo spirito.
«Doppio Malto Vigevano è la prima nuova apertura del 2018 - racconta Giovanni Porcu, CEO e fondatore di Food Brand, azienda proprietaria del brand Doppio Malto -. Con il ristorante di Vigevano arriviamo a quota 11 punti vendita e puntiamo sempre più in alto per portare la nostra artigianalità in tutta Italia. Per noi la customer experience è un viaggio a 360°: lo storytelling di Doppio Malto coinvolge il cliente non solo a livello gastronomico, ma anche per quanto riguarda l’intrattenimento, dallo sport alle serate musicali».

L'informatore
Foto
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
Zucca, castagne e tartufo: l’autunno è servito
L’autunno mangereccio scopre i suoi segreti gastronomici e li propone sottoforma di sagre. Ad Alagna la domenica sarà a tutta zucca: dalle 9 in…
Javier Cercas e l’arte della finzione
Cercas (nome completo Javier Cercas Mena), spagnolo, scrive per il quotidiano El País e per anni ha insegnato filologia ispanica all’università…
«Sono i miei personaggi a parlarmi e a dirmi come devo caratterizzarli»
«Non capisco bene la domanda. Mi è stato chiesto come potessi spiegare un successo così duraturo, ma in realtà non è necessario farlo. Il successo (…
Alla Rassegna Letteraria c’è anche Travaglio
«L’informazione è un servizio che risponde al bisogno espresso di conoscere ed è prodotta e diffusa con un metodo controllato, in base ad un…
I dinosauri invadono Milano
Un indimenticabile viaggio a ritroso nel tempo, 250 milioni di anni fa nell’Era Mesozoica passando per il periodo Triassico, Giurassico e Cretaceo…
Ghislieri: il coro sta tornando
Il Coro Universitario del Collegio Ghislieri sta tornando!   Dalla prossima settimana ricominciano le attività del Coro Universitario del Collegio…