contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Cronaca
È successo a #Vigevano domenica sera
Parcheggia male l'auto: l'agente vuole sanzionarlo, lui dà in escandescenza e tenta di investirlo
Gli agenti della polizia locale hanno denunciato un nigeriano 43enne residente a Mortara
pubblicato il 16 luglio 2018 alle ore 18:05
Foto di repertorio

Ieri sera (domenica) gli agenti della polizia locale di Vigevano erano impegnati in una serie di controlli nelle vie del centro. Poco dopo le 22 in via Cairoli, vicino a un negozio etnico, hanno individuato una Opel Corsa parcheggiata in modo non consentito. Quando uno degli agenti si è fermato per sanzionare, il proprietario dell'auto, che era seduto su una panchina della via, si è avvicinato con fare minaccioso e ha messo in moto la Opel. Una delle ruote è finita sopra il piede dell'agente, che è rimasto ferito: soccorso al pronto soccorso della clinica Beato Matteo, l'agente ha riportato lesioni giudicate guaribili in una decina di giorni. O.F.N. – nigeriano di 43 anni residente a Mortara – ha insultato le forze dell'ordine dando letteralmente in escandescenza, forse anche a causa dello stato di alterazione psicofisica dovuta all'assunzione di alcolici. Gli agenti della polizia locale hanno richiesto l'intervento di una pattuglia dei carabinieri e, insieme, sono poi riusciti a calmare l'uomo. Due testimoni hanno filmato l'accaduto e i video sono stati consegnati agli agenti della polizia locale. Il nigeriano è stato denunciato a piede libero per lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e minacce.

Ilaria Dainesi
Commenti
Altre notizie di Cronaca
Mortara, anziani sventano due truffe. Avevano partecipato agli incontri promossi dai carabinieri
Il miglior riscontro possibile. Gli incontri che il comando provinciale dei carabinieri ha organizzati per tutto l'arco dell'anno con l'obiettivo…
Il forte vento spacca anche il telo della tensostruttura del centro Antona
Il forte vento che ha spazzato il nord Italia nella serata di ieri, ha provocato non pochi danni. Dopo l'albero crollato in via Mentana, le…
Gambolò, ritrovata l'auto rubata ad uno studente ventunenne
E' stata ritrovata nella giornata di ieri dai carabinieri di Gropello la Citroen C4 Cactus, che era stata rubata la notte precedente a Gambolò, L'…
Lomellina, ampia partecipazione agli incontri anti-truffa promossi dai carabinieri
Fa registrare una ampia partecipazione di cittadini l'iniziativa promossa dal comando provinciale dei carabinieri di Pavia e destinata alla…
Si aggirava per corso Torino sanguinante e ubriaco: è in prognosi riservata
All’arrivo dei carabinieri era completamente ubriaco e con una profonda ferita in fronte. L’uomo – un ecuadoregno di 40 anni, pregiudicato e…
Le raffiche di vento fanno cadere un albero in via Mentana
Le raffiche di vento di queste ultime ore hanno causato la caduta di un pino, all’interno di un’abitazione di via Mentana, a Vigevano. Sul posto…