contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Tempo Libero
La classica e gli animali al Ghislieri per "Barocco è il mondo"
Minima Animalia: il bizzarro bestiario di Elio
pubblicato il 5 ottobre 2017 alle ore 18:46

Che cosa hanno in comune la musica classica e i maiali? La lirica e i criceti? Sabato 7 ottobre alle ore 21 - presso l'Aula Magna del Collegio Ghislieri (piazza Ghislieri 6) a Pavia - Elio e Roberto Prosseda, ospiti d'eccezione dell'edizione 2017 del festival culturale "Barocco è il mondo", provano a esplorare questi insospettabili legami proponendo un insolito programma dedicato al repertorio musicale ispirato dall'elemento animale, inteso nelle più varie accezioni. Un imperdibile spettacolo che spazia con umorismo e ricercatezza da Prokofiev a Liszt, da Saint-Saëns a Schumann, accostando a questi autori un ciclo di canzoni originali su testi di Elio. E così possiamo ascoltare le articolate composizioni dedicate al moscerino piccolo ma rompicoglioni, a quanto è bello uccidere la zanzara, al porco che riesce a sottrarsi dalla macellazione, al criceto che continua a morderti nonostante tutto l’affetto possibile e alla frittata di uova di pidocchio...

L'informatore
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
Paola Calvetto racconta "Gli innocenti"
Un uomo tormentato dalla mancanza della madre che lo ha abbandonato allo Spedale degli Innocenti di Firenze il giorno in cui è nato. Una giovane…
«Sono le parole, e non le date, a scandire il percorso della Storia»
Tra i più acuti osservatori della società e della politica italiana, firma illustre del Corriere della Sera prima e di Repubblica oggi, Francesco…
Michela Marzano e l'amore che resta
«E' possibile cambiare? Ma soprattutto cosa significa cambiare e a quali condizioni è possibile farlo?» Queste le domande dalle quali ha preso il…
Storie di adolescenza e crescita tra dubbi, errori e imprevisti
La presentazione del romanzo d’esordio non è passata inosservata: quando la giovane Giorgia Caterino, scrittrice vigevanese classe 1993, parlava…
Jonathan Coe: l'ironia inglese amata dagli italiani
Lo ha ammesso subito, Coe, sul palco del teatro Cagnoni domenica sera, poco dopo aver ritirato la targa che lo premia alla carriera. «In Italia…
Albinati si racconta: dal Premio Strega alla nuova novella "Un adulterio"
Edoardo Albinati, Premio Strega 2016, ieri pomeriggio (sabato) ha illustrato al pubblico della Rassegna Letteraria di Vigevano la lunga genesi de "…