contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport Tech News Chi siamo
Tempo Libero
La classica e gli animali al Ghislieri per "Barocco è il mondo"
Minima Animalia: il bizzarro bestiario di Elio
pubblicato il 5 ottobre 2017 alle ore 18:46

Che cosa hanno in comune la musica classica e i maiali? La lirica e i criceti? Sabato 7 ottobre alle ore 21 - presso l'Aula Magna del Collegio Ghislieri (piazza Ghislieri 6) a Pavia - Elio e Roberto Prosseda, ospiti d'eccezione dell'edizione 2017 del festival culturale "Barocco è il mondo", provano a esplorare questi insospettabili legami proponendo un insolito programma dedicato al repertorio musicale ispirato dall'elemento animale, inteso nelle più varie accezioni. Un imperdibile spettacolo che spazia con umorismo e ricercatezza da Prokofiev a Liszt, da Saint-Saëns a Schumann, accostando a questi autori un ciclo di canzoni originali su testi di Elio. E così possiamo ascoltare le articolate composizioni dedicate al moscerino piccolo ma rompicoglioni, a quanto è bello uccidere la zanzara, al porco che riesce a sottrarsi dalla macellazione, al criceto che continua a morderti nonostante tutto l’affetto possibile e alla frittata di uova di pidocchio...

L'informatore
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
“Ominiteismo e Demopraxia”: ecco il manifesto di Pistoletto
Non capita spesso di poter conoscere qualcuno che si è studiato sui libri di storia dell’arte delle superiori. Accadrà mercoledì, quando…
“Pazzi per il presepe”
Fino al 14 gennaio sarà possibile ammirare la mostra di presepi curata dal gruppo “Pazzi per il presepe” della parrocchia di Battù. Oggi pomeriggio…
Il senso più intimo del Natale
Che senso ha il Natale oggi? È la provocatoria domanda da cui ha preso il via il concerto-recital che ieri sera (venerdì), nel Duomo di Vigevano,…
Ale e Franz dialogano con la luna
In scena una luna enorme, sotto la quale uomini sussurrano e implorano, e un albero nudo con un’unica foglia tenacemente appesa. E, poi, loro, Ale…
Con "Entità differenti" ritorna ad esporre l'artista Carlo Cane
Torna ad esporre domani, dopo alcuni anni dedicati alla ricerca, l'artista Carlo Cane, nativo di Valenza. Il luogo scelto è palazzo Sanseverino a…
"Aspettando il Natale"
È in programma per domenica pomeriggio, ore 16 all'auditorio di Mortara di via Dante, l'evento "Aspettando il Natale", organizzato dal Rotary Club…