contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport Tech News Chi siamo
Altri sport
Sul traguardo di Superga si è imposto il colombiano Rigoberto Uran
Ciclismo, di passaggio a Vigevano la 98esima Milano-Torino
pubblicato il 6 ottobre 2017 alle ore 12:13

Una delle classiche di fine stagione del ciclismo su strada, la Milano-Torino, è transitata questa mattina poco dopo le 12.30 da Vigevano, lungo la circonvallazione esterna. La corsa, arrivata alla 98esima edizione, è la più antica del ciclismo (la prima edizione venne disputata nel 1876) e fa parte del Trittico d'Autunno insieme al Giro di Lombardia e al Giro del Piemonte. Nella nostra città sono passati al comando quattro corridori che subito dopo la partenza avevano conquistato un buon vantaggio sul resto del gruppo. Poi nella fase decisiva, sulla salita di Superga, il colombiano Rigoberto Uran del Team Cannondale-Drapac ha prodotto lo scatto decisivo resistendo al ritorno del britannico Yates, staccato di 10 secondi all'arrivo. Al terzo posto il nostro Fabio Aru (Astana) con un ritardo di 20 secondi, unico italiano nei primi dieci.

Angelo Sciarrino
Video
Commenti
Altre notizie di Altri sport
Tennis, match esibizione Baldi-Pellegrino
A conclusione di una stagione che l'ha visto risalire prepotentemente la classifica Atp (alla fine dell'anno scorso era 770, ora è 369), Filippo…
Tennis, Baldi manca d'un soffio la finale ad Andria
Emozionante sfida di semifinale nel Challanger di Andria. Filippo Baldi è andato a un soffio dalla vittoria contro il bielorusso Uladzimir Ignatik,…
Tennis, Baldi centra la prima semifinale Challenger
Continua lo splendido autunno di Filippo Baldi che, dopo i due primi Futures vinti in Tunisia e l'ottima partecipazione alle qualificazioni Next…
Tennistavolo, la Cipolla Rossa di Breme passa anche a Roma
Alla ripresa del massimo campionato di tennistavolo dopo un mese di sosta la Cipolla Rossa di Breme si conferma sola al vertice della classifica a…
Tennis, Next Gen: Filo è un leone, ma alle Finals ci va Quinzi
Avanti due set a zero Filippo Baldi ha davvero accarezzato il sogno di guadagnarsi la wild card (e l'annesso assegno da 50 mila dollari) per le…
Hockey prato, che Bonomi! Battuti i campioni d'Italia
Nell'ultima giornata prima della sosta invernale (quest'anno il campionato del prato va in letargo in anticipo, quando ancora ci sono da disputare…