contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Basket
A Rovello Porro, dopo aver a lungo condotto, arriva la prima sconfitta per Robbio (78-66)
Serie C Silver, gli Aironi cedono nell'ultimo quarto
pubblicato il 7 ottobre 2017 alle ore 12:28
Marko Ilic

Un'ultima frazione da dimenticare è costata a Robbio la prima sconfitta stagionale. A Rovello Porro il copione è un po' lo stesso della gara d'esordio con Buccinasco, ma il finale è purtroppo diverso (78-66). La Fluidotecnica corre per tre quarti tenendo sempre la testa con un massimo vantaggio di 8 punti (14-17 al 10', 29-33 al 20', 48-51 al 30'), poi inevitabilmente affiora la stanchezza, viene a mancare un po' di lucidità e gli avversari ne approfittano per operare il sorpasso, con i lomellini decisamente sulle gambe nell'ultimo periodo. Rovello è sicuramente una buona squadra, affiatata ed equilibrata, con due lunghi discreti e buoni tiratori, la sconfitta quindi ci può stare, anche perchè gli Aironi hanno dovuto fare i conti con la serata no al tiro di Loughlimi. Anche il metro arbitrale, sebbene non sia stato determinante, un po' ha influito, concedendo forse un po' troppo al gioco aggressivo dei padroni di casa; in particolare nel terzo periodo il primo fallo a Rovello è stato fischiato dopo 9 minuti, quando i giocatori di Robbio già ne avevano incassati 7. Detto questo, nei finali di partita viene inevitabilmente a galla la panchina corta, una situazione dettata dall'infortunio a Werlich, ma che a breve potrebbe migliorare: a quanto pare, infatti, Kader Kam dovrebbe essere vicino a ottenere il rinnovo del permesso di soggiorno e, se l'iter burocratico andrà velocemente in porto, il giocatore già potrebbe debuttare per la prossima gara di campionato, venerdì al PalaCantone contro la Phoenix Iria Voghera.

Fluidotecnica Robbio Gallina 8, Ilic 14, Colombo 2, Loughlimi 8, Campana 20, Ratti 4, Di Paola 8, Ferrara, Buzzin 2; ne Werlich. All. Sguazzotti.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Basket
La Pallacanestro Vigevano firma il lungo Birindelli
Sarà l’argentino Duilio Ernesto Birindelli, 33 anni, ala grande di 2 metri, l’ultimo tassello per il quintetto della Pallacanestro Vigevano che…
Basket serie B: Lorenzo Panzini è il nuovo playmaker della Pallacanestro Vigevano
Sarà Lorenzo Panzini, 28 anni, il nuovo playmaker della Pallacanestro Vigevano che affronterà da matricola il prossimo campionato di serie B.…
Basket, serie B: coach Paolo Piazza firma un biennale
Il futuro è già iniziato. La ForEnergy guarda al prossimo campionato di serie B partendo dal tassello più importante: coach Paolo Piazza (nella…
Basket, serie B: il riconoscimento dell'amministrazione comunale alla ForEnergy
E' stata la "stagione perfetta". E non solo perché sul campo la ForEnergy Vigevano non ha mai perso e ha ottenuto la promozione dominando il…
Basket C Gold, Paolo Piazza il giorno dopo la promozione. «Ce la siamo meritata»
«Ce la siamo meritata». Il giorno dopo la vittoria in gara-2 che ha consegnato alla sua ForEnergy la promozione in serie B, coach Paolo Piazza (…
Serie C Gold, il sogno adesso è realtà: la ForEnergy batte ancora Saronno (69-94) e sale in serie B
Un capolavoro. La ForEnergy Vigevano saluta la C Gold ed entra in serie B dalla porta principale chiudendo a Saronno una stagione da 38 vittorie…