contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Basket
Ad Abbiategrasso il quintetto di De Bernardi si impone 66-47 contro la giovane Ussgb
Serie D, alla Nadine Tromello basta un quarto
pubblicato il 7 ottobre 2017 alle ore 11:06
Ussgb - Tromello

Già alla seconda di campionato è andato in scena ieri sera alla Scarioni di Abbiategrasso, davanti a una buona cornice di pubblico, il "quasi" derby tra Ussgb e Tromello. Purtroppo non c'è stata molto partita in quanto gli ospiti hanno fatto tutta la differenza nel primo quarto che si è concluso con un imbarazzante 2-23. Il quintetto di coach De Bernardi è sceso in campo deciso e concentrato e con una difesa molto attenta ha messo in grave difficoltà una giovanissima e spaesata Ussgb. La partita in pratica si è chiusa qui, perchè per il resto della contesa Tromello ha vissuto di rendita gestendo il vantaggio. Apprezzabile comunque la reazione dei padroni di casa che, scossi da coach Gerosa, soprattutto nella seconda parte se la sono giocata alla pari, anche se mai sono riusciti a riaprire realmente il match; il minimo svantaggio è stato infatti a pochi minuti dalla fine sul -13 (57-44). In ogni caso, l'Ussgb, dopo la "bambola" del primo quarto, ha avuto la piccola soddisfazione di aggiudicarsi, seppur di soli due punti, il parziale del resto dell'incontro. Da segnalare che a partita da poco iniziata il giocatore di Tromello Maestri, in uno scontro fortuito con un compagno di squadra, si è procurato un taglio appena sopra l'occhio; accompagnato al pronto soccorso, gli sono stati applicati tre punti di sutura.

Ussgb Abbiategrasso Fiora, Marcone 14, Mezza 9, Orlandi 8, B. Invernizzi 2, Filipponi 4, Muzio 8, Karadakov, Ferretti, Invernizzi 2; ne Signorini. All. Gerosa.

Nadine Tromello Maestri, Fant 12, Pivi 16, Di Ciocia 5, G. Zucca 9, Orsenigo 4, Delle Fave 7, D. Zucca 2, Goi 6, Lupi 9, Sacchi. All. De Bernardi.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Basket
La Pallacanestro Vigevano firma il lungo Birindelli
Sarà l’argentino Duilio Ernesto Birindelli, 33 anni, ala grande di 2 metri, l’ultimo tassello per il quintetto della Pallacanestro Vigevano che…
Basket serie B: Lorenzo Panzini è il nuovo playmaker della Pallacanestro Vigevano
Sarà Lorenzo Panzini, 28 anni, il nuovo playmaker della Pallacanestro Vigevano che affronterà da matricola il prossimo campionato di serie B.…
Basket, serie B: coach Paolo Piazza firma un biennale
Il futuro è già iniziato. La ForEnergy guarda al prossimo campionato di serie B partendo dal tassello più importante: coach Paolo Piazza (nella…
Basket, serie B: il riconoscimento dell'amministrazione comunale alla ForEnergy
E' stata la "stagione perfetta". E non solo perché sul campo la ForEnergy Vigevano non ha mai perso e ha ottenuto la promozione dominando il…
Basket C Gold, Paolo Piazza il giorno dopo la promozione. «Ce la siamo meritata»
«Ce la siamo meritata». Il giorno dopo la vittoria in gara-2 che ha consegnato alla sua ForEnergy la promozione in serie B, coach Paolo Piazza (…
Serie C Gold, il sogno adesso è realtà: la ForEnergy batte ancora Saronno (69-94) e sale in serie B
Un capolavoro. La ForEnergy Vigevano saluta la C Gold ed entra in serie B dalla porta principale chiudendo a Saronno una stagione da 38 vittorie…