contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport Tech News Chi siamo
Altri sport
A Castello d'Agogna decide una rete di Lloret, domani trasferta a Bologna
Hockey prato, sofferta vittoria della Bonomi
pubblicato il 7 ottobre 2017 alle ore 18:45
Bonomi - Adige 1-0

Nel primo dei due turni di campionato in programma questo week-end la Paolo Bonomi vince soffrendo a Castello d'Agogna contro un ostico Adige (1-0). I padroni di casa erano rimaneggiati per le assenze di Ursone, fuori squadra per problemi disciplinari su decisione del tecnico Angius, dell'infortunato Rubin e, causa impegni di lavoro, del portiere Padovani, comunque ben sostituito dal secondo Carrozzo. La Bonomi inizia subito all'attacco, ma nel primo quarto non riesce a concretizzare tre corner corti oltre ad altre occasioni. In avvio di seconda frazione arriva finalmente la rete che sblocca il risultato, la mette a segno Lloret riprendendo a due passi dalla porta una respinta della difesa. I lomellini non riescono a incrementare ii bottino neanche nella ripresa, fallendo altri due corti (oggi mancava uno specialista per questo fondamentale) e una clamorosa occasione con Cavallini che "cicca" la pallina a porta sguarnita. E così nel finale l'Adige ci crede, attaccando a testa bassa alla ricerca del pareggio. Diverse le mischie di una certa pericolosità e brivido quando una conclusione da fuori area termina in rete, ma l'arbitro annulla per mancato tocco in area.

Dopo tre giornate, in testa alla classifica restano i soli campioni d'Italia del Bra che si sono aggiudicati lo scontro diretto con il Bologna (4-1), mentre la Tevere è caduta (4-2) sul campo dell'Amsicora, ora sola al secondo posto; al terzo un gruppone di cinque squadre di cui fa parte anche la Bonomi. Situazione che potrebbe subire modifiche nel turno di domani pomeriggio con la Bonomi, che recupera Padovani e Ursone, chiamata a una delicata trasferta a Bologna.

Angelo Sciarrino
Video
Commenti
Altre notizie di Altri sport
Tennis, match esibizione Baldi-Pellegrino
A conclusione di una stagione che l'ha visto risalire prepotentemente la classifica Atp (alla fine dell'anno scorso era 770, ora è 369), Filippo…
Tennis, Baldi manca d'un soffio la finale ad Andria
Emozionante sfida di semifinale nel Challanger di Andria. Filippo Baldi è andato a un soffio dalla vittoria contro il bielorusso Uladzimir Ignatik,…
Tennis, Baldi centra la prima semifinale Challenger
Continua lo splendido autunno di Filippo Baldi che, dopo i due primi Futures vinti in Tunisia e l'ottima partecipazione alle qualificazioni Next…
Tennistavolo, la Cipolla Rossa di Breme passa anche a Roma
Alla ripresa del massimo campionato di tennistavolo dopo un mese di sosta la Cipolla Rossa di Breme si conferma sola al vertice della classifica a…
Tennis, Next Gen: Filo è un leone, ma alle Finals ci va Quinzi
Avanti due set a zero Filippo Baldi ha davvero accarezzato il sogno di guadagnarsi la wild card (e l'annesso assegno da 50 mila dollari) per le…
Hockey prato, che Bonomi! Battuti i campioni d'Italia
Nell'ultima giornata prima della sosta invernale (quest'anno il campionato del prato va in letargo in anticipo, quando ancora ci sono da disputare…