contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
L'evento si è svolto oggi in Castello
Palio delle Contrade: vittoria di San Crispino e Crispiniano
E' il decimo successo nella sfida in onore del Beato Matteo
pubblicato il 9 ottobre 2017 alle ore 16:19

La contrada di San Crispino e Crispiniano si è aggiudicata la 37° edizione del Palio delle Contrade di Vigevano. Per i ragazzi della parrocchia di Gesù Divin Lavoratore è il decimo successo nella storia della competizione. L'ultimo risale a due anni fa. Al secondo posto, dopo la sfida del gioco della costruzione della Torre, si è piazzato Contado e al terzo San Martino. San Crispino e Crispiniano ha ricevuto come premio il "cencio" realizzato quest'anno dal pittore vigevanese Paolo Vecchio. A Cicerino è andato il premio per la miglior sfilata; a Griona quello per la miglior tifoseria e a Bronzone quello per la miglior Corporazione.

Umberto Zanichelli
Video
Commenti
Altre notizie di Attualità
Servizio aeroporti E-Vai: a Malpensa dalla porta di casa
Il car sharing a domicilio. E-Vai, società del Gruppo FNM, ha infatti attivato il "servizio aeroporti" che prevede la consegna di un’auto a…
Parona, sono arrivati oggi quindici profughi
I migranti sono giunti con un giorno di ritardo in quella che sarà la loro casa: non lunedì, come era stato annunciato, ma stamattina (martedì) per…
Infrastrutture, lavoro e Camera di Commercio al centro dell'assemblea generale di Confindustria
«Proponiamo di costruire un nuovo patto tra i cittadini e l’industria, le cui fondamenta sono: industria aperta, sviluppo, lavoro e ambiente. Un…
Parona: in arrivo trenta profughi
Da lunedì 16 ottobre trenta migranti saranno ospitati alla cascina "Naina", a Parona, nei pressi del centro commerciale Bennet. La comunicazione è…
Torielli, sede in centro tra innovazione e tradizione
Nuova sede in Corso della Repubblica per Torielli, primaria azienda nel settore delle macchine per calzature. E la scorsa settimana si è tenuta,…
Il Mef insiste: avete violato il Patto di Stabilità
VIGEVANO - Una lettera firmata dal Ragioniere generale dello Stato, Daniele Franco, per ribadire che secondo il ministero dell'Economia e Finanze…