contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport Tech News Chi siamo
Attualità
L'evento si è svolto oggi in Castello
Palio delle Contrade: vittoria di San Crispino e Crispiniano
E' il decimo successo nella sfida in onore del Beato Matteo
pubblicato il 9 ottobre 2017 alle ore 16:19

La contrada di San Crispino e Crispiniano si è aggiudicata la 37° edizione del Palio delle Contrade di Vigevano. Per i ragazzi della parrocchia di Gesù Divin Lavoratore è il decimo successo nella storia della competizione. L'ultimo risale a due anni fa. Al secondo posto, dopo la sfida del gioco della costruzione della Torre, si è piazzato Contado e al terzo San Martino. San Crispino e Crispiniano ha ricevuto come premio il "cencio" realizzato quest'anno dal pittore vigevanese Paolo Vecchio. A Cicerino è andato il premio per la miglior sfilata; a Griona quello per la miglior tifoseria e a Bronzone quello per la miglior Corporazione.

Umberto Zanichelli
Video
Commenti
Altre notizie di Attualità
Vigevano, in funzione i due nuovi ascensori della stazione
Sono attivi dalla giornata di ieri i due nuovi ascensori che sono stati realizzati all'interno della stazione di Vigevano con l'obiettivo di…
Gambolò: Angela Villa è il nuovo segretario del circolo Pd
È terminato ieri sera (mercoledì), con la ricostituzione di un nuovo direttivo, il periodo di commissariamento del circolo Pd di Gambolò. Angela…
Camera di Commercio di Pavia, si apre uno spiraglio
Con una sentenza, la Corte Costituzionale ha dichiarato parzialmente illegittimo il decreto legislativo di riordino delle funzioni e del…
Via libera alla superstrada Vigevano-Malpensa, ora la pratica passa al Cipe
«È una giornata importantissima per il nostro territorio – ha fatto sapere il sindaco di Vigevano Andrea Sala – Adesso la pratica della superstrada…
Export, vola cibo lombardo: +16%
Record storico per l’export agroalimentare lombardo nel mondo, che per la prima volta a settembre supera i 5 miliardi di euro, con un aumento del…
Presidio di agricoltori e ambientalisti contro la superstrada
Il mondo agricolo, maggiormente danneggiato dalla eventuale realizzazione della Superstrada, vuole mettere in evidenza l’ennesimo colpo a questo…