contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Terzo pareggio consecutivo del Vigevano 1921, sprofonda la Cassolese
Seconda Categoria: conferma Gropello, il Gambolò si tira su
pubblicato il 8 ottobre 2017 alle ore 19:44
Doppietta per Paulato (Gambolò)

Alle spalle della coppia di testa formata da Landriano e Zibido resta il solo Gropello San Giorgio che si aggiudica lo scontro diretto sul campo del Bereguardo. Dopo un primo tempo piuttosto bruttino, gli ospiti escono nella ripresa sbloccando il risultato con un colpo di testa di Valenti sugli sviluppi di un calcio di punizione e verso la fine raddoppiano con un contropiede finalizzato da Martinotti. Di mezzo una grande parata all'incrocio di Zambolin.

Dopo una serie di prestazioni al di sotto delle attese, arriva la prima vittoria sul campo per il Gambolò che supera per 4-3 il Certosa. La partita è stata disputata a Gambolò su richiesta della squadra pavese. Risultato abbastanza bugiardo perchè solo nel finale gli ospiti sono riusciti a rendere meno pesante la sconfitta. Al quarto d'ora Fantinato su punizione porta in vantaggio i padroni di casa, poco dopo arriva il provvisorio pareggio di Maiocchi, sempre su calcio da fermo, ma sul finale di tempo Paulato riporta avanti i granata. Nella ripresa ancora Paulato e poi Laino per il 4-1 del Gambolò, quindi al 43' e nel recupero le reti di Piccinino e Boudo che non cambiano la sostanza del match.

Seconda vittoria consecutiva per il Castelnovetto che domina a Cilavegna contro l'Olimpic. Per i padroni di casa davvero una partitaccia, mentre gli ospiti paiono sulla buona strada in ottica salvezza. La rete di Finesso al 15' spiana la strada al Castelnovetto che nel primo tempo trova altre due reti con Rossi e Filippo Bonassi. A inizio ripresa Calamosca prova a riaprire il match, ma Rossi chiude i conti completando la sua tripletta.

Il Vigevano 1921 va avanti a piccoli passi conquistando il terzo pareggio di fila sul campo della Sizianese (1-1). Va detto comunque che la prestazione della squadra di Arioli è stata più convincente rispetto alle ultime al cospetto di una compagine dura e arcigna. La gara, oltretutto, si era messa in salita per i biancocelesti, passati in svantaggio dopo cinque minuti per la rete di Iorillo sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il pareggio arriva però sei minuti più tardi grazie a Reina che, dopo un tiro ribattuto, riprende e la mette nel sacco. Nel secondo tempo il Vigevano fa la partita ma non riesce a essere pericoloso e nel finale rischia grosso con Carbone che spreca a tu per tu con il portiere.

Di male in peggio la Cassolese che, perdendo anche a Lacchiarella (2-0), non si schioda dal penultimo posto in classifica. Peggio ha fatto sinora solo la Bremese, oggi battuta di misura a Confienza (1-0). La squadra di Resente non gioca male nel primo tempo, schiacciando spesso nella propria metà campo i padroni di casa, ma al 35' su una ripartenza Lazzari porta in vantaggio i suoi. Nella parte iniziale della ripresa la Cassolese cerca il gol del pareggio, ma al 15' la rete di Demonte taglia le gambe agli ospiti.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Calcio
Amatori Csi, quattro squadre a punteggio pieno
La seconda giornata del campionato amatori del CSI Vigevano ha regalato emozioni a non finire. Nel girone A gli Amatori Vigevano sono riusciti a…
Seconda Categoria: Vigevano '21 di misura, il Gropello si conferma secondo
Successo di misura ma sostanzialmente meritato per il Vigevano 1921, che contro il Bereguardo vince 1-0 ma ha dalla propria tutta una serie di…
Prima categoria: il Mortara rialza la testa con Schiavetta
Nella sesta giornata del campionato di Prima Categoria il Mortara si è riscattato, dopo aver perso malamente a Casorate Primo nel turno precedente,…
Promozione: il Ferrera ne fa sei, Lomello in striscia positiva
Domenica positiva per le nostre formazioni nel campionato di Promozione lombarda, girone F. Vittoria tennistica (6-3) del Ferrera del direttore…
Eccellenza, un'altra impresa della Lomellina
Un’altra impresa della giovane Lomellina di mister Civeriati, che vince per 3 a 2 sul campo del Saronno, squadra ostica da affrontare soprattutto…
Terza Categoria, successi sonori per le formazioni locali
Tempo di quarta giornata nel girone B di Terza Categoria, con successo sonoro per la Pro Cassolo, che batte 6-1 uno Spartak Pinarolo che ha retto…