contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Basket
Nonostante l'assenza di Sprude, i mortaresi centrano la terza vittoria consecutiva
Serie C Gold, l'Expo Inox passa anche a Erba (62-71)
pubblicato il 8 ottobre 2017 alle ore 21:26
Luca Rinaldi

L'Expo Inox fa en-plein in questo avvio di stagione e, dopo aver sconfitto Cerro e Gallarate, si impone anche a Erba (62-71) battendo l'altra neopromossa di questo campionato, che delle tre è forse la più debole. Senza il lettone Sprude (per lui ancora problemi a una caviglia e in forse anche per la gara di mercoledì con Cermenate), i mortaresi hanno tenuto sempre la testa della gara, anche se non sono mai riusciti ad "ammazzarla" del tutto. 19-22 il parziale alla fine del primo quarto, 34-41 il punteggio al riposo lungo. Nel terzo periodo l'Expo si porta sul +11, ma poi Erba rinviene avvicinandosi a sole tre lunghezze a meno di un minuto di fine quarto. Mortara riprende poi 5/6 punti di margine che mantiene nonostante l'infortunio a Cattaneo, uscito dal campo a una manciata di minuti dalla fine per un colpo all'anca. A -2'40'' una bomba di Rinaldi mette definitivamente le cose a posto (56-65). Oltre a Rinaldi, da segnalare anche l'ottima prova di Ferretti. Queste le impressioni di coach Zanellati: "Non era una gara facile, sia per l'assenza di Sprude che per l'infortunio occorso a Cattaneo nel finale di partita; loro volevano a tutti i costi sbloccarsi davanti al loro pubblico, noi abbiamo commesso diversi errori, ma sono molto contento dell'atteggiamento e del carattere dimostrato da tutta la squadra".

Le Bocce Erba Ceppi 14, Spreafico 4, Smaniotto 12, Rigamonti, Galli, Corti, A. Colombo, Crippa 2, Cesana, Brambilla 15, Romanò, T. Colombo 15. All. Testa.

Expo Inox Mortara Orlandi 2, Dronjak 13, Bossi 4, Pontisso 10, Cattaneo 9, Ferretti 10, Rinaldi 23; ne Sprude, Filipponi, Mezza. All. Zanellati.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Basket
La Pallacanestro Vigevano firma il lungo Birindelli
Sarà l’argentino Duilio Ernesto Birindelli, 33 anni, ala grande di 2 metri, l’ultimo tassello per il quintetto della Pallacanestro Vigevano che…
Basket serie B: Lorenzo Panzini è il nuovo playmaker della Pallacanestro Vigevano
Sarà Lorenzo Panzini, 28 anni, il nuovo playmaker della Pallacanestro Vigevano che affronterà da matricola il prossimo campionato di serie B.…
Basket, serie B: coach Paolo Piazza firma un biennale
Il futuro è già iniziato. La ForEnergy guarda al prossimo campionato di serie B partendo dal tassello più importante: coach Paolo Piazza (nella…
Basket, serie B: il riconoscimento dell'amministrazione comunale alla ForEnergy
E' stata la "stagione perfetta". E non solo perché sul campo la ForEnergy Vigevano non ha mai perso e ha ottenuto la promozione dominando il…
Basket C Gold, Paolo Piazza il giorno dopo la promozione. «Ce la siamo meritata»
«Ce la siamo meritata». Il giorno dopo la vittoria in gara-2 che ha consegnato alla sua ForEnergy la promozione in serie B, coach Paolo Piazza (…
Serie C Gold, il sogno adesso è realtà: la ForEnergy batte ancora Saronno (69-94) e sale in serie B
Un capolavoro. La ForEnergy Vigevano saluta la C Gold ed entra in serie B dalla porta principale chiudendo a Saronno una stagione da 38 vittorie…