contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Basket
I ducali continuano la striscia di vittorie
Basket C Gold: la ForEnergy Vigevano passa a Nerviano
Partita in equilibrio, ducali sempre in controllo
pubblicato il 9 ottobre 2017 alle ore 14:41

Riparte nel modo migliore la stagione della ForEnergy Vigevano che, dopo la sosta imposta dal campionato, centra un importante successo sul campo di Nerviano, I ragazzi di coach Paolo Piazza mettono quattro giocatori in doppia cifra (Verri e Boffini, 16 punti, top scorer gialloblù). Come nelle attese la gara si rivela particolarmente difficile ma il 70-76 finale conferma come Vigevano, subito in controllo della gara (10-13 al 10'; 26-38 al riposo lungo) mantenga saldamente le mani sulla partita. All'ultimo riposo la squadra dell'ex-Morganti si riavvicina (52-54) ma ancora una volta i ducali dimostrano la loro solidità e riescono a condurre in porto una gara che consente loro di matenere immacolato il ruolino di marcia in campionato.

Atlantis Nerviano - ForEnergy Vigevano

ParziLli  (10-13, 26-38, 52-54)

Atlantis Nerviano : Gotti 2, Gatto 11, Guidi 15, Priuli 17, Bandera, Nuclich, Frontini 9, Corno 16, N.e.;Bonissi, Zampieri, Nebuloni e Vantini. All. Morganti   
ForEnergy Vigevano: Grugnetti 5, Boffini 16, Pilotti 15, Benzoni 14, Verri 16, Ferri 6, Minoli 2, Bassi 0, Pavone; n.e. Bottacin. All. Piazza

Umberto Zanichelli
Commenti
Altre notizie di Basket
La Pallacanestro Vigevano firma il lungo Birindelli
Sarà l’argentino Duilio Ernesto Birindelli, 33 anni, ala grande di 2 metri, l’ultimo tassello per il quintetto della Pallacanestro Vigevano che…
Basket serie B: Lorenzo Panzini è il nuovo playmaker della Pallacanestro Vigevano
Sarà Lorenzo Panzini, 28 anni, il nuovo playmaker della Pallacanestro Vigevano che affronterà da matricola il prossimo campionato di serie B.…
Basket, serie B: coach Paolo Piazza firma un biennale
Il futuro è già iniziato. La ForEnergy guarda al prossimo campionato di serie B partendo dal tassello più importante: coach Paolo Piazza (nella…
Basket, serie B: il riconoscimento dell'amministrazione comunale alla ForEnergy
E' stata la "stagione perfetta". E non solo perché sul campo la ForEnergy Vigevano non ha mai perso e ha ottenuto la promozione dominando il…
Basket C Gold, Paolo Piazza il giorno dopo la promozione. «Ce la siamo meritata»
«Ce la siamo meritata». Il giorno dopo la vittoria in gara-2 che ha consegnato alla sua ForEnergy la promozione in serie B, coach Paolo Piazza (…
Serie C Gold, il sogno adesso è realtà: la ForEnergy batte ancora Saronno (69-94) e sale in serie B
Un capolavoro. La ForEnergy Vigevano saluta la C Gold ed entra in serie B dalla porta principale chiudendo a Saronno una stagione da 38 vittorie…