contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Basket
I ducali continuano la striscia di vittorie
Basket C Gold: la ForEnergy Vigevano passa a Nerviano
Partita in equilibrio, ducali sempre in controllo
pubblicato il 9 ottobre 2017 alle ore 14:41

Riparte nel modo migliore la stagione della ForEnergy Vigevano che, dopo la sosta imposta dal campionato, centra un importante successo sul campo di Nerviano, I ragazzi di coach Paolo Piazza mettono quattro giocatori in doppia cifra (Verri e Boffini, 16 punti, top scorer gialloblù). Come nelle attese la gara si rivela particolarmente difficile ma il 70-76 finale conferma come Vigevano, subito in controllo della gara (10-13 al 10'; 26-38 al riposo lungo) mantenga saldamente le mani sulla partita. All'ultimo riposo la squadra dell'ex-Morganti si riavvicina (52-54) ma ancora una volta i ducali dimostrano la loro solidità e riescono a condurre in porto una gara che consente loro di matenere immacolato il ruolino di marcia in campionato.

Atlantis Nerviano - ForEnergy Vigevano

ParziLli  (10-13, 26-38, 52-54)

Atlantis Nerviano : Gotti 2, Gatto 11, Guidi 15, Priuli 17, Bandera, Nuclich, Frontini 9, Corno 16, N.e.;Bonissi, Zampieri, Nebuloni e Vantini. All. Morganti   
ForEnergy Vigevano: Grugnetti 5, Boffini 16, Pilotti 15, Benzoni 14, Verri 16, Ferri 6, Minoli 2, Bassi 0, Pavone; n.e. Bottacin. All. Piazza

Umberto Zanichelli
Commenti
Altre notizie di Basket
Serie C Gold: vince il 7 Laghi, ma l'Expo c'è
Altra prestazione a dir poco generosa dell'Expo Inox che, ancora senza capitan Cattaneo e gettando nella mischia l'acciaccato Sprude, se la gioca…
Promozione, primi hurrà di Pro Vigevano e Junior
Nella seconda giornata di campionato in Promozione, le due vigevanesi si riscattano in trasferta dopo i passi falsi interni della gara d'esordio.…
Serie D, la Nadine si conferma a punteggio pieno
Terzo centro consecutivo per la Nadine Tromello che mantiene la testa della classifica insieme a Sedriano superando un avversario ostico come…
Serie C Silver, Robbio conquista il derby con Voghera
Seconda vittoria in campionato per la Fluidotecnica che al PalaCantone si è aggiudicata il derby con la Phoenix Iria Voghera (70-52). La differenza…
Serie C Gold: Expo all'osso, passa Cermenate
Se a una rosa già ristretta leviamo due giocatori da quintetto come Cattaneo e Sprude difficile pensare che Mortara possa farcela contro una…
Straordinario quarto periodo: la ForEnergy Vigevano batte Saronno
Con un ultimo quarto di straordinaria concretezza la ForEnergy Vigevano ribalta l'inerzia della sfida, sino a quel punto in mano a Saronno, e…