contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport Tech News Chi siamo
Cronaca
Imbrattate ancora la statua dell'Angelo e alcune auto parcheggiate
Cilavegna, nuovi atti vandalici nella notte
pubblicato il 9 ottobre 2017 alle ore 14:18
La statua dell'Angelo imbrattata nella notte tra domenica e lunedì

I vandali sono tornati. Dopo il vero e proprio "raid" in una notte di agosto, in cui erano stati presi di mira alcuni muri e la statua del paese con scritte oscene, stamattina (lunedì) i cittadini si sono svegliati attoniti e indignati. Ancora una volta la statua dell'Angelo, dietro la chiesa parrocchiale, è stata deturpata dai soliti ignoti con scarabocchi di colore rosso e anche con un disegno osceno sul retro. I teppisti se la sono presa anche con diverse auto in sosta, colorando le targhe e imbrattando i finestrini. Le scritte sui muri, alcune con insulti personali rivolti agli abitanti, fanno pensare che si tratti di persone del paese. Non mancava neanche una firma, già usata nei precedenti episodi: "B.N", oltre ad altri simboli inquietanti e non si sa quanto consapevoli. Gli episodi, ultimi di una lunga serie di atti di teppismo in paese, sono già stati denunciati ai carabinieri.

Davide Maniaci
Commenti
Altre notizie di Cronaca
Vigevano, la polizia locale ritrova il carro attrezzi rubato
Gli agenti della polizia locale di Vigevano hanno ritrovato ieri sera alla Morsella il carro attrezzi sottratto poche ore prima dalla Carrozzauto…
Incidente mentre è al lavoro sui binari
Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che l'operaio fosse impegnato in alcuni interventi di manutenzione a un binario, quando è avvenuto l’urto e…
Vigevano, lettera anonima contro il commissario capo Mirabelli
Una lettera di finta solidarietà al commissario capo della polizia locale di Vigevano, Gianluca Mirabelli, è stata distribuita nella prima…
Gli alpini di Vigevano in soccorso dell'Emilia
Questa mattina (giovedì), alle 5, Emilio Pirovano e Renzo De Candia, due appartenenti al gruppo di Vigevano dell'associazione nazionale alpini che…
Robbio, ladri alla bocciofila: via un videopoker
Hanno sfondato una vetrata della sede della bocciofila e hanno razziato un videopoker ed una macchinetta cambia-monete. E' accaduto stanotte. I…
Candia, va a gettare la spazzatura: un bandito armato lo rapina
Era appena uscito di casa per andare a gettare la spazzatura quando è stato affrontato e rapinato da un individuo armato di pistola. E' accaduto…