contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Cronaca
Imbrattate ancora la statua dell'Angelo e alcune auto parcheggiate
Cilavegna, nuovi atti vandalici nella notte
pubblicato il 9 ottobre 2017 alle ore 14:18
La statua dell'Angelo imbrattata nella notte tra domenica e lunedì

I vandali sono tornati. Dopo il vero e proprio "raid" in una notte di agosto, in cui erano stati presi di mira alcuni muri e la statua del paese con scritte oscene, stamattina (lunedì) i cittadini si sono svegliati attoniti e indignati. Ancora una volta la statua dell'Angelo, dietro la chiesa parrocchiale, è stata deturpata dai soliti ignoti con scarabocchi di colore rosso e anche con un disegno osceno sul retro. I teppisti se la sono presa anche con diverse auto in sosta, colorando le targhe e imbrattando i finestrini. Le scritte sui muri, alcune con insulti personali rivolti agli abitanti, fanno pensare che si tratti di persone del paese. Non mancava neanche una firma, già usata nei precedenti episodi: "B.N", oltre ad altri simboli inquietanti e non si sa quanto consapevoli. Gli episodi, ultimi di una lunga serie di atti di teppismo in paese, sono già stati denunciati ai carabinieri.

Davide Maniaci
Commenti
Altre notizie di Cronaca
Vigevano, scontro tra due auto: ferita in modo lieve una donna di 78 anni
Una donna di 78 anni è rimasta ferita in modo non grave in un incidente avvenuto oggi pomeriggio intorno alle 15.40 all''intersezione tra viale…
Vigevano, spacciava marijuana: arrestato un sedicenne
Quando i carabinieri lo hanno fermato per un controllo ha mostrato segni di insofferenza. Una situazione che ha spinto i militari ad approfondire l'…
Mede, si allagano le vie del centro
I negozianti e i residenti sbottano: "basta, non se ne può più". Ogni volta che a Mede piove con una certa consistenza, il centro si allaga. Colpa…
Parcheggia male l'auto: l'agente vuole sanzionarlo, lui dà in escandescenza e tenta di investirlo
Ieri sera (domenica) gli agenti della polizia locale di Vigevano erano impegnati in una serie di controlli nelle vie del centro. Poco dopo le 22 in…
Lomellina, avevano modiche quantità di droga: segnalati alla Prefettura
Sono stati controllati in due distinte occasioni e trovati con modifiche quantità di sostanze stupefacenti. Per questo un diciassettenne residente…
Investito pedone in corso Cavour: ferito un 14enne
L’incidente è avvenuto questo pomeriggio (domenica), intorno alle 17,30, in corso Cavour in prossimità del semaforo. Un ragazzo di 14 anni è stato…