contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Cronaca
Imbrattate ancora la statua dell'Angelo e alcune auto parcheggiate
Cilavegna, nuovi atti vandalici nella notte
pubblicato il 9 ottobre 2017 alle ore 14:18
La statua dell'Angelo imbrattata nella notte tra domenica e lunedì

I vandali sono tornati. Dopo il vero e proprio "raid" in una notte di agosto, in cui erano stati presi di mira alcuni muri e la statua del paese con scritte oscene, stamattina (lunedì) i cittadini si sono svegliati attoniti e indignati. Ancora una volta la statua dell'Angelo, dietro la chiesa parrocchiale, è stata deturpata dai soliti ignoti con scarabocchi di colore rosso e anche con un disegno osceno sul retro. I teppisti se la sono presa anche con diverse auto in sosta, colorando le targhe e imbrattando i finestrini. Le scritte sui muri, alcune con insulti personali rivolti agli abitanti, fanno pensare che si tratti di persone del paese. Non mancava neanche una firma, già usata nei precedenti episodi: "B.N", oltre ad altri simboli inquietanti e non si sa quanto consapevoli. Gli episodi, ultimi di una lunga serie di atti di teppismo in paese, sono già stati denunciati ai carabinieri.

Davide Maniaci
Commenti
Altre notizie di Cronaca
Due pitbull lasciati senza acqua e cibo: denunciato un 20enne
I due pitbull erano in evidente stato di abbandono, rinchiusi in un monolocale di via Trivulzio pieno di macerie, senza avere a disposizione né…
Vigevano, controlli della polizia locale: emessi altri due Daspo
Due cittadini di nazionalità rumena sono stati oggetto di un provvedimento di Daspo urbano nel fine settimana. Uno è stato controllato nel…
ForEnergy Vigevano a valanga: spazzata via Arcisate (95-51)
Un primo tempo da 31 punti con medie eccellenti al tiro basta alla ForEnergy Vigevano per sbarazzarsi di Arcisate (95-51) in una partita tra due…
Gropello, truffava gli anziani: trentottenne arrestato
A fine agosto era stato denunciato dai carabinieri per aver tentato prima e commesso poi raggiri ai danni di due anziane di Gropello.…
Vigevano, saccheggiano una casotta: i poliziotti li arrestano
Hanno saccheggiato una casotta e stavano allontanandosi a piedi con la refurtiva nascosta in alcuni borsoni, quando hanno incrociato una pattuglia…
Sartirana, non ce l'ha fatta l'anziano rimasto vittima di un incidente sul lavoro questa mattina
Non ce l'ha fatta Luigi Carlo Taccone, 79 anni, il pensionato di Sartirana che è rimasto vittima di un incidente sul lavoro avvenuto questa mattina…