contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport Tech News Chi siamo
Altri sport
Il vigevanese si è aggiudicato oggi il secondo torneo Futures
Tennis, bis di Baldi in Tunisia
pubblicato il 9 ottobre 2017 alle ore 15:30
Filippo Baldi

Superando in tre set (57 64 63) il tunisino Aziz Dougaz il vigevanese Filippo Baldi ha replicato il successo ottenuto poche settimane fa sempre ad Hammamet (Tunisia) in un Futures da 15 mila dollari. Grazie a questo successo Baldi scalerà ulteriormente diverse posizioni nella classifica Atp entrando nei primi 500 giocatori al mondo. Ostacolato dal maltempo, il torneo ha costretto gli organizzatori a un tour de force. Dopo aver superato nei primi due turni il belga Salman (61 61) e il francese Diep (75 62), nella giornata di ieri Baldi ha disputato due incontri: nei quarti ha prima battuto il connazionale Moroni (63 62), quindi nella semifinale del pomeriggio non ha dato nuovamente scampo al portoghese Ferreira Silva (63 61), avversario dell'ultima finale. Quest'oggi Baldi partiva favorito contro il giocatore di casa Dougaz, numero 1027 al mondo e ammesso al torneo grazie a una wild card, ma la partita risultava più complicata del previsto: in vantaggio 41, Baldi si faceva rimontare perdendo il primo set, ma poi riusciva a ribaltare l'esito del match portando a casa il secondo importante trofeo nel tennis "dei grandi".

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Altri sport
Tennis, match esibizione Baldi-Pellegrino
A conclusione di una stagione che l'ha visto risalire prepotentemente la classifica Atp (alla fine dell'anno scorso era 770, ora è 369), Filippo…
Tennis, Baldi manca d'un soffio la finale ad Andria
Emozionante sfida di semifinale nel Challanger di Andria. Filippo Baldi è andato a un soffio dalla vittoria contro il bielorusso Uladzimir Ignatik,…
Tennis, Baldi centra la prima semifinale Challenger
Continua lo splendido autunno di Filippo Baldi che, dopo i due primi Futures vinti in Tunisia e l'ottima partecipazione alle qualificazioni Next…
Tennistavolo, la Cipolla Rossa di Breme passa anche a Roma
Alla ripresa del massimo campionato di tennistavolo dopo un mese di sosta la Cipolla Rossa di Breme si conferma sola al vertice della classifica a…
Tennis, Next Gen: Filo è un leone, ma alle Finals ci va Quinzi
Avanti due set a zero Filippo Baldi ha davvero accarezzato il sogno di guadagnarsi la wild card (e l'annesso assegno da 50 mila dollari) per le…
Hockey prato, che Bonomi! Battuti i campioni d'Italia
Nell'ultima giornata prima della sosta invernale (quest'anno il campionato del prato va in letargo in anticipo, quando ancora ci sono da disputare…