contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Altri sport
Il vigevanese si è aggiudicato oggi il secondo torneo Futures
Tennis, bis di Baldi in Tunisia
pubblicato il 9 ottobre 2017 alle ore 15:30
Filippo Baldi

Superando in tre set (57 64 63) il tunisino Aziz Dougaz il vigevanese Filippo Baldi ha replicato il successo ottenuto poche settimane fa sempre ad Hammamet (Tunisia) in un Futures da 15 mila dollari. Grazie a questo successo Baldi scalerà ulteriormente diverse posizioni nella classifica Atp entrando nei primi 500 giocatori al mondo. Ostacolato dal maltempo, il torneo ha costretto gli organizzatori a un tour de force. Dopo aver superato nei primi due turni il belga Salman (61 61) e il francese Diep (75 62), nella giornata di ieri Baldi ha disputato due incontri: nei quarti ha prima battuto il connazionale Moroni (63 62), quindi nella semifinale del pomeriggio non ha dato nuovamente scampo al portoghese Ferreira Silva (63 61), avversario dell'ultima finale. Quest'oggi Baldi partiva favorito contro il giocatore di casa Dougaz, numero 1027 al mondo e ammesso al torneo grazie a una wild card, ma la partita risultava più complicata del previsto: in vantaggio 41, Baldi si faceva rimontare perdendo il primo set, ma poi riusciva a ribaltare l'esito del match portando a casa il secondo importante trofeo nel tennis "dei grandi".

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Altri sport
La 47esima Freccia dei Vini va ad Alberto Amici della Biesse Carrera Gavardo
E' Alberto Amici della Biesse Carrera Gavardo il vincitore della 47esima edizione della Freccia dei Vini, competizione per Elite ed Under 23 che si…
Hockey prato, la Bonomi si vede sfilare la Coppa Italia
Si chiude con grande rammarico la stagione della Paolo Bonomi che, dopo il terzo posto in campionato, si è vista sfilare la Coppa Italia dall'…
Pallanuoto, il Vigevano ritorna in serie B!
A una giornata dal termine del campionato la Pallanuoto Vigevano ha conquistato la matematica promozione in serie B. Il punto che ancora mancava…
Hockey prato, la Cgr Bonomi chiude il campionato con una sconfitta
Dopo due secondi posti, piccolo passo indietro della Bonomi che conclude il campionato di serie A1 al terzo posto. I lomellini avranno comunque…
Rugby: Falchi Lomellina tra Uisp e attività giovanile
Senza freni l'attività dei Falchi Rugby, che domenica ha visto scendere in campo tutte le categorie, dalla U6 alla Seniores. Il settore minirugby,…
Hockey prato, la Cgr Bonomi vince ma la testa è alla Coppa Italia
Partita di normale routine quella andata in scena a Castello d'Agogna per la penultima giornata del campionato di serie A1. La Cgr Bonomi ha…