contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Nella prima giornata larghi successi di Rosasco, Cassolnovo e Real Mezzanese
Amatori Csi, pirotecnico pareggio tra Legionari e Pievese
pubblicato il 9 ottobre 2017 alle ore 17:09
Una fase del match tra Legionari e Pievese

Il campionato amatori del CSI di Vigevano è iniziato col botto; da tutti gli incontri disputati sono infatti arrivati gol e forti emozioni. La partita del girone B  tra Legionari e Pievese è stata quella da cui è pervenuto il maggior numero di reti, tre per parte. Ad aprire le marcature è stata al 15' minuto la Pievese con Molinari, bravissimo a stoppare la palla e a concludere a rete da 20 metri con un destro al volo. I padroni di casa, però, non si sono persi d'animo e 5 minuti più tardi hanno trovato il pareggio con Zimbardi, che è riuscito a infilarsi tra i difensori e a superare un incolpevole Nodi. Al 40' i Legionari hanno raddoppiato grazie a una splendida punizione di Castelli, concludendo la prima frazione di gioco sul 2-1. A inizio ripresa però la Pievese ha pareggiato grazie al rigore trasformato da Fonte. A 15 minuti dalla fine è arrivata un'autentica prodezza da parte di Giargiana; il legionario ha infatti effettuato da 30 metri una conclusione che, dopo aver colpito la traversa, è finita in rete lasciano tutti a bocca aperta. A 5 minuti dal triplice fischio è però arrivato il definitivo pareggio del Pievese con Sanna, che ha saputo sfruttare un'incertezza difensiva e a concludere in gol. 3-3 il finale, un risultato giusto in quanto, considerando l'andamento complessivo della partita, nessuna delle due formazioni meritava di perdere.

L'altro pareggio della giornata (1-1) si è verificato sempre nel girone B tra Scaldasole e Palestro: i padroni di casa si sono portati in vantaggio al 20' del primo tempo con Perotti, ma si sono fatti raggiungere al 55' dalla rete siglata da Boninsegna. Nello stesso girone Il Real Ferrera è stato travolto in casa dal Rosasco con il risultato di 0-4: i gol degli ospiti sono stati siglati da Scaparra su rigore al 5', da Rutigliano al 55', Morfeo al 65' e Galbiati al 75'. Altra netta vittoria quella del Real Mezzanese che ha superato 3-0 in casa la Micheleria con le reti di Fiorentini (5'), De Lucia (65') e Scara su rigore (75'). Rinviato invece l'incontro tra Chicco Civita e A.T. GiFra per mancanza dell'arbitro.

Passando al girone A, registriamo un altro 3-0, quello rifilato dal Cassolnovo al Bugo con le reti di di Buson (10'), Bugnolo (55') e Ruggiero (75). Il Candia ha espugnato Cergnago 2-1; i padroni di casa, già in svantaggio al primo minuto a causa di un'autorete provocata da Ceravino, hanno saputo reagire e al 18' hanno pareggiato grazie a Di Cosola, ma a dieci minuti dalla fine Pellegrini ha segnato il gol che è valso la vittoria per gli ospiti. Incontro combattuto anche quello tra San Giorgio e Olimpic 95, ma che alla fine ha premiato la squadra di casa: di Ruffus ( 6') e Ogieva (20') i gol del San Giorgio, mentre l'unica rete degli ospiti è stata realizzata da Abbiati al 60'. I Ducali hanno piegato il Parona in trasferta (0-2) grazie a due gol messi a segno da Lavagno al 25' e da Sandrini al 80'. Con lo stesso risultato il Zeme ha avuto la meglio sugli Amatori Vigevano: dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio grazie al gol di Trecate al 35', i padroni di casa hanno sfruttato la superiorità numerica per l'espulsione a inizio ripresa del vigevanese Tambussi e hanno raddoppiato con Gualla a 10 minuti dalla fine.

Edoardo Varese
Commenti
Altre notizie di Calcio
Amatori Csi, quattro squadre a punteggio pieno
La seconda giornata del campionato amatori del CSI Vigevano ha regalato emozioni a non finire. Nel girone A gli Amatori Vigevano sono riusciti a…
Seconda Categoria: Vigevano '21 di misura, il Gropello si conferma secondo
Successo di misura ma sostanzialmente meritato per il Vigevano 1921, che contro il Bereguardo vince 1-0 ma ha dalla propria tutta una serie di…
Prima categoria: il Mortara rialza la testa con Schiavetta
Nella sesta giornata del campionato di Prima Categoria il Mortara si è riscattato, dopo aver perso malamente a Casorate Primo nel turno precedente,…
Promozione: il Ferrera ne fa sei, Lomello in striscia positiva
Domenica positiva per le nostre formazioni nel campionato di Promozione lombarda, girone F. Vittoria tennistica (6-3) del Ferrera del direttore…
Eccellenza, un'altra impresa della Lomellina
Un’altra impresa della giovane Lomellina di mister Civeriati, che vince per 3 a 2 sul campo del Saronno, squadra ostica da affrontare soprattutto…
Terza Categoria, successi sonori per le formazioni locali
Tempo di quarta giornata nel girone B di Terza Categoria, con successo sonoro per la Pro Cassolo, che batte 6-1 uno Spartak Pinarolo che ha retto…