contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
Oggi la visita nel cantiere del viadotto, stabilito il cronoprogramma per l'apertura al traffico
Nuovo ponte, sarà il regalo di Natale 2018
La struttura verrà completata nella primavera del prossimo anno, poi si chiuderà con la viabilità accessoria
pubblicato il 11 ottobre 2017 alle ore 15:47

Poco più di un anno. Poi si potrà percorrere il nuovo ponte sul Ticino. La conferma è arrivata questa mattina, nel corso del sopralluogo al cantiere effettuato dal presidente della Provincia (stazione appaltante dell'opera) Vittorio Poma, accompagnato dai consiglieri vigevanesi che siedono nell'assise di piazza Italia Andrra Ceffa, Carlo Cavigliani ed Emanuele Corsico Piccolini, unitamente al sindaco di Vigevano, Andrea Sala. Entro la fine di dicembre 2018 il ponte sarà aperto al traffico veicolare: il viadotto vero e proprio, in base al cronoprogramma fornito dall'impresa Polese spa (la società che sta operando a Vigevano dall'autunno del 2015), verrà completato entro la primavera del prossimo anno, quindi si procederà con il completamento della viabilità connessa al ponte che dovrebbe ultimarsi entro la fine del 2018.

Mario Pacali
Foto
Video
Commenti
Altre notizie di Attualità
Servizio aeroporti E-Vai: a Malpensa dalla porta di casa
Il car sharing a domicilio. E-Vai, società del Gruppo FNM, ha infatti attivato il "servizio aeroporti" che prevede la consegna di un’auto a…
Parona, sono arrivati oggi quindici profughi
I migranti sono giunti con un giorno di ritardo in quella che sarà la loro casa: non lunedì, come era stato annunciato, ma stamattina (martedì) per…
Infrastrutture, lavoro e Camera di Commercio al centro dell'assemblea generale di Confindustria
«Proponiamo di costruire un nuovo patto tra i cittadini e l’industria, le cui fondamenta sono: industria aperta, sviluppo, lavoro e ambiente. Un…
Parona: in arrivo trenta profughi
Da lunedì 16 ottobre trenta migranti saranno ospitati alla cascina "Naina", a Parona, nei pressi del centro commerciale Bennet. La comunicazione è…
Torielli, sede in centro tra innovazione e tradizione
Nuova sede in Corso della Repubblica per Torielli, primaria azienda nel settore delle macchine per calzature. E la scorsa settimana si è tenuta,…
Il Mef insiste: avete violato il Patto di Stabilità
VIGEVANO - Una lettera firmata dal Ragioniere generale dello Stato, Daniele Franco, per ribadire che secondo il ministero dell'Economia e Finanze…