contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
Il Comune propone una commissione di controllo congiunta con Trenord e pendolari
«Treni, dati reali su ritardi e disagi»
I rappresentanti di Mimoal e il dossier di tre pagine su settembre
pubblicato il 11 ottobre 2017 alle ore 16:52
Vanessa Giancane mostra l'elenco dei ritardi e disagi

VIGEVANO - Tra i disagi che i pendolari della linea ferroviaria da Alessandria a Milano vivono praticamente ogni giorno sulla loro pelle e i freddi numeri di Trenord c'è un abisso di percezione. Martedì mattina, in sala giunta, si è svolta una conferenza stampa per annunciare l’iniziativa che verrà assunta dall’amministrazione: «Proporremo a Trenord la formazione di una commissione di controllo, formata da tutti i soggetti interessati, che analizzi le situazioni e i dati e fornisca una fotografia reale dei disagi vissuti sulla linea. Un primo passo per arrivare alla soluzione dei problemi della tratta» ha spiegato l’assessore Furio Suvilla, titolare delle delega ai problemi della linea ferroviaria. Alla  conferenza stampa erano presenti anche il sindaco Andrea Sala, la consigliera comunale Daniela Parini, che fa parte della Consulta intercomunale permanente per i trasporti pubblici locali di Abbiategrasso ed ha facilitato l’incontro tra Comune e pendolari, oltre a due rappresentanti di Mimoal, la presidente Vanessa Giancane e Gabriela Cirigliano. Queste ultime hanno mostrato anche il dossier su ritardi e problemi sula linea nel corso dell'ultimo mese: ben tre pagine scritte fitte fitte.

Il servizio completo su l'Informatore in edicola giovedì 12 ottobre

Bruno Ansani
Foto
Video
Commenti
Altre notizie di Attualità
Torre Beretti, si dimette il vice sindaco
Fabio Lambri, già sindaco per due mandati e vice per altrettanti, si è dimesso dalla carica e anche da consigliere comunale. Lo ha comunicato nel…
Una donna alla guida del Clir: Federica Bolognese è il nuovo presidente
Le previsioni della vigilia sono state confermate: la nuova presidente del Clir è Federica Bolognese, la prima donna eletta alla guida della società…
In vacanza con gli animali un italiano su tre
Quest’estate parte in vacanza con il proprio animale quasi un italiano su tre (29%) che lo possiede grazie ad una accresciuta cultura dell’…
La commissione regionale ha visitato il deposito della ditta Bertè di Mortara
Dieci compoonenti della commissione Ambiente e Protezione civile della Regione, con in testa il presidente Riccardo Pase, hanno compiuto un…
Clir, fumata bianca: c’è il nuovo Cda
Dopo oltre due ore di assemblea a porte chiuse, i sindaci dei Comuni soci del Clir questo pomeriggio (venerdì) hanno nominato i tre componenti del…
Parona rimane senza medico
L'unico medico di Parona andrà via il primo agosto. Lo ha comunicato con una nota Ats Pavia (nella foto): Vladimir Brakus, di origini serbe, in…