contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
Il Comune propone una commissione di controllo congiunta con Trenord e pendolari
«Treni, dati reali su ritardi e disagi»
I rappresentanti di Mimoal e il dossier di tre pagine su settembre
pubblicato il 11 ottobre 2017 alle ore 16:52
Vanessa Giancane mostra l'elenco dei ritardi e disagi

VIGEVANO - Tra i disagi che i pendolari della linea ferroviaria da Alessandria a Milano vivono praticamente ogni giorno sulla loro pelle e i freddi numeri di Trenord c'è un abisso di percezione. Martedì mattina, in sala giunta, si è svolta una conferenza stampa per annunciare l’iniziativa che verrà assunta dall’amministrazione: «Proporremo a Trenord la formazione di una commissione di controllo, formata da tutti i soggetti interessati, che analizzi le situazioni e i dati e fornisca una fotografia reale dei disagi vissuti sulla linea. Un primo passo per arrivare alla soluzione dei problemi della tratta» ha spiegato l’assessore Furio Suvilla, titolare delle delega ai problemi della linea ferroviaria. Alla  conferenza stampa erano presenti anche il sindaco Andrea Sala, la consigliera comunale Daniela Parini, che fa parte della Consulta intercomunale permanente per i trasporti pubblici locali di Abbiategrasso ed ha facilitato l’incontro tra Comune e pendolari, oltre a due rappresentanti di Mimoal, la presidente Vanessa Giancane e Gabriela Cirigliano. Queste ultime hanno mostrato anche il dossier su ritardi e problemi sula linea nel corso dell'ultimo mese: ben tre pagine scritte fitte fitte.

Il servizio completo su l'Informatore in edicola giovedì 12 ottobre

Bruno Ansani
Foto
Video
Commenti
Altre notizie di Attualità
Servizio aeroporti E-Vai: a Malpensa dalla porta di casa
Il car sharing a domicilio. E-Vai, società del Gruppo FNM, ha infatti attivato il "servizio aeroporti" che prevede la consegna di un’auto a…
Parona, sono arrivati oggi quindici profughi
I migranti sono giunti con un giorno di ritardo in quella che sarà la loro casa: non lunedì, come era stato annunciato, ma stamattina (martedì) per…
Infrastrutture, lavoro e Camera di Commercio al centro dell'assemblea generale di Confindustria
«Proponiamo di costruire un nuovo patto tra i cittadini e l’industria, le cui fondamenta sono: industria aperta, sviluppo, lavoro e ambiente. Un…
Parona: in arrivo trenta profughi
Da lunedì 16 ottobre trenta migranti saranno ospitati alla cascina "Naina", a Parona, nei pressi del centro commerciale Bennet. La comunicazione è…
Torielli, sede in centro tra innovazione e tradizione
Nuova sede in Corso della Repubblica per Torielli, primaria azienda nel settore delle macchine per calzature. E la scorsa settimana si è tenuta,…
Il Mef insiste: avete violato il Patto di Stabilità
VIGEVANO - Una lettera firmata dal Ragioniere generale dello Stato, Daniele Franco, per ribadire che secondo il ministero dell'Economia e Finanze…