contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport Tech News Chi siamo
Attualità
Il Comune propone una commissione di controllo congiunta con Trenord e pendolari
«Treni, dati reali su ritardi e disagi»
I rappresentanti di Mimoal e il dossier di tre pagine su settembre
pubblicato il 11 ottobre 2017 alle ore 16:52
Vanessa Giancane mostra l'elenco dei ritardi e disagi

VIGEVANO - Tra i disagi che i pendolari della linea ferroviaria da Alessandria a Milano vivono praticamente ogni giorno sulla loro pelle e i freddi numeri di Trenord c'è un abisso di percezione. Martedì mattina, in sala giunta, si è svolta una conferenza stampa per annunciare l’iniziativa che verrà assunta dall’amministrazione: «Proporremo a Trenord la formazione di una commissione di controllo, formata da tutti i soggetti interessati, che analizzi le situazioni e i dati e fornisca una fotografia reale dei disagi vissuti sulla linea. Un primo passo per arrivare alla soluzione dei problemi della tratta» ha spiegato l’assessore Furio Suvilla, titolare delle delega ai problemi della linea ferroviaria. Alla  conferenza stampa erano presenti anche il sindaco Andrea Sala, la consigliera comunale Daniela Parini, che fa parte della Consulta intercomunale permanente per i trasporti pubblici locali di Abbiategrasso ed ha facilitato l’incontro tra Comune e pendolari, oltre a due rappresentanti di Mimoal, la presidente Vanessa Giancane e Gabriela Cirigliano. Queste ultime hanno mostrato anche il dossier su ritardi e problemi sula linea nel corso dell'ultimo mese: ben tre pagine scritte fitte fitte.

Il servizio completo su l'Informatore in edicola giovedì 12 ottobre

Bruno Ansani
Foto
Video
Commenti
Altre notizie di Attualità
Vigevano, in funzione i due nuovi ascensori della stazione
Sono attivi dalla giornata di ieri i due nuovi ascensori che sono stati realizzati all'interno della stazione di Vigevano con l'obiettivo di…
Gambolò: Angela Villa è il nuovo segretario del circolo Pd
È terminato ieri sera (mercoledì), con la ricostituzione di un nuovo direttivo, il periodo di commissariamento del circolo Pd di Gambolò. Angela…
Camera di Commercio di Pavia, si apre uno spiraglio
Con una sentenza, la Corte Costituzionale ha dichiarato parzialmente illegittimo il decreto legislativo di riordino delle funzioni e del…
Via libera alla superstrada Vigevano-Malpensa, ora la pratica passa al Cipe
«È una giornata importantissima per il nostro territorio – ha fatto sapere il sindaco di Vigevano Andrea Sala – Adesso la pratica della superstrada…
Export, vola cibo lombardo: +16%
Record storico per l’export agroalimentare lombardo nel mondo, che per la prima volta a settembre supera i 5 miliardi di euro, con un aumento del…
Presidio di agricoltori e ambientalisti contro la superstrada
Il mondo agricolo, maggiormente danneggiato dalla eventuale realizzazione della Superstrada, vuole mettere in evidenza l’ennesimo colpo a questo…