contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
Il bando privilegia l'innovazione e aspiranti imprenditori Under 35 e Over 50 usciti dal mondo del lavoro
Torna "Intraprendo", l'iniziativa di Regione Lombardia per la micro-piccola e media impresa
pubblicato il 12 ottobre 2017 alle ore 15:27

Si riapre il bando Intraprendo, creato da Regione Lombardia per stimolare la nascita e la crescita di nuove iniziative imprenditoriali, aiutando le giovani imprese e liberi professionisti nella fase delicata del primo biennio, ma anche l'innovazione e le forme di autoimpiego per Under 35 e Over 50 interessati a mettersi in gioco  per superare le difficoltà del mercato del lavoro. Target del bando sono infatti le micro-piccole e medie imprese nate da non più di 24 mesi con sede in Lombardia, aspiranti imprenditori, liberi professionisti in forma singola che abbiano avviato la propria attività professionale da non più di 24 mesi e aspiranti tali. Nel selezionare i beneficiari si darà particolare attenzione a giovani fino ai 35 anni o soggetti oltre i 50 anni usciti dal mondo del lavoro, ma anche a imprese con elevata innovatività e contenuto tecnologico.

Le domande vanno inviate esclusivamente online tramite la piattaforma SiAge, Sistema Agevolazioni, sviluppata e gestita da Lombardia Informatica, partner di Regione Lombardia.  

Con il bando Regione Lombardia mette a disposizione 15 milioni di euro, di cui 13,5 riservati per i finanziamenti agevolati a tasso zero e 1,5 per i contributi a fondo perduto. Inoltre una quota, pari a 500mila euro, è riservata a soggetti con sede nell’Alta Valtellina individuata come Area Interna (area fragile del territorio nazionale).  L’intervento finanziario richiedibile è fino a 65.000 euro.

Ecco i link per la piattaforma SiAge e le informazioni sul bando:

https://www.siage.regione.lombardia.it/siage/welcome/idpc/page

http://www.fesr.regione.lombardia.it/wps/portal/PROUE/FESR/Bandi/DettaglioBando/Agevolazioni/intraprendo-por-fesr-2014-2020

 

Annalisa Vella
Commenti
Altre notizie di Attualità
Torre Beretti, si dimette il vice sindaco
Fabio Lambri, già sindaco per due mandati e vice per altrettanti, si è dimesso dalla carica e anche da consigliere comunale. Lo ha comunicato nel…
Una donna alla guida del Clir: Federica Bolognese è il nuovo presidente
Le previsioni della vigilia sono state confermate: la nuova presidente del Clir è Federica Bolognese, la prima donna eletta alla guida della società…
In vacanza con gli animali un italiano su tre
Quest’estate parte in vacanza con il proprio animale quasi un italiano su tre (29%) che lo possiede grazie ad una accresciuta cultura dell’…
La commissione regionale ha visitato il deposito della ditta Bertè di Mortara
Dieci compoonenti della commissione Ambiente e Protezione civile della Regione, con in testa il presidente Riccardo Pase, hanno compiuto un…
Clir, fumata bianca: c’è il nuovo Cda
Dopo oltre due ore di assemblea a porte chiuse, i sindaci dei Comuni soci del Clir questo pomeriggio (venerdì) hanno nominato i tre componenti del…
Parona rimane senza medico
L'unico medico di Parona andrà via il primo agosto. Lo ha comunicato con una nota Ats Pavia (nella foto): Vladimir Brakus, di origini serbe, in…