contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Tempo Libero
Simonetta Agnello Hornby apre la 16esima Rassegna Letteraria
Oggi si inizia... a voltare pagina
pubblicato il 12 ottobre 2017 alle ore 15:41

Dopo tanti annunci, ci siamo. Prende il via oggi pomeriggio “Voltiamo pagina. Cambiare si può!”, la sedicesima edizione della Rassegna Letteraria della città di Vigevano. E sarà una inaugurazione col botto. Alle 18,30 alla Cavallerizza del Castello Sforzesco è attesa Simonetta Agnello Hornby, la signora della narrativa italiana. Accompagnata dal figlio George, presenta “NessunoPuòVolare”. Il progetto realizzato per Giangiacomo Feltrinelli Editore e laF, ha preso la forma di un libro (uscito lo scorso 28 settembre) e di un docufilm (in onda il 25 ottobre alle 21 su laF, canale 139), nato per raccontare la disabilità attraverso la lente della cultura, dell’arte e della storia, intrecciandola con la propria storia familiare.
George, che da quindici anni convive con la sclerosi multipla, ha affrontato insieme alla madre un lungo viaggio dalla Sicilia a Londra, attraversando le bellezze artistiche dell’Italia. Un viaggio che è anche - e soprattutto - un volo al di sopra di pregiudizi e luoghi comuni.

Alle 17 l’autrice sarà anche alla libreria Feltrinelli in piazza Ducale per incontrare i lettori e per il firmacopie.

Video: https://www.youtube.com/watch?v=IgOoZWxdAdA

Annalisa Vella
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
Paola Calvetto racconta "Gli innocenti"
Un uomo tormentato dalla mancanza della madre che lo ha abbandonato allo Spedale degli Innocenti di Firenze il giorno in cui è nato. Una giovane…
«Sono le parole, e non le date, a scandire il percorso della Storia»
Tra i più acuti osservatori della società e della politica italiana, firma illustre del Corriere della Sera prima e di Repubblica oggi, Francesco…
Michela Marzano e l'amore che resta
«E' possibile cambiare? Ma soprattutto cosa significa cambiare e a quali condizioni è possibile farlo?» Queste le domande dalle quali ha preso il…
Storie di adolescenza e crescita tra dubbi, errori e imprevisti
La presentazione del romanzo d’esordio non è passata inosservata: quando la giovane Giorgia Caterino, scrittrice vigevanese classe 1993, parlava…
Jonathan Coe: l'ironia inglese amata dagli italiani
Lo ha ammesso subito, Coe, sul palco del teatro Cagnoni domenica sera, poco dopo aver ritirato la targa che lo premia alla carriera. «In Italia…
Albinati si racconta: dal Premio Strega alla nuova novella "Un adulterio"
Edoardo Albinati, Premio Strega 2016, ieri pomeriggio (sabato) ha illustrato al pubblico della Rassegna Letteraria di Vigevano la lunga genesi de "…