contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Tempo Libero
Simonetta Agnello Hornby apre la 16esima Rassegna Letteraria
Oggi si inizia... a voltare pagina
pubblicato il 12 ottobre 2017 alle ore 15:41

Dopo tanti annunci, ci siamo. Prende il via oggi pomeriggio “Voltiamo pagina. Cambiare si può!”, la sedicesima edizione della Rassegna Letteraria della città di Vigevano. E sarà una inaugurazione col botto. Alle 18,30 alla Cavallerizza del Castello Sforzesco è attesa Simonetta Agnello Hornby, la signora della narrativa italiana. Accompagnata dal figlio George, presenta “NessunoPuòVolare”. Il progetto realizzato per Giangiacomo Feltrinelli Editore e laF, ha preso la forma di un libro (uscito lo scorso 28 settembre) e di un docufilm (in onda il 25 ottobre alle 21 su laF, canale 139), nato per raccontare la disabilità attraverso la lente della cultura, dell’arte e della storia, intrecciandola con la propria storia familiare.
George, che da quindici anni convive con la sclerosi multipla, ha affrontato insieme alla madre un lungo viaggio dalla Sicilia a Londra, attraversando le bellezze artistiche dell’Italia. Un viaggio che è anche - e soprattutto - un volo al di sopra di pregiudizi e luoghi comuni.

Alle 17 l’autrice sarà anche alla libreria Feltrinelli in piazza Ducale per incontrare i lettori e per il firmacopie.

Video: https://www.youtube.com/watch?v=IgOoZWxdAdA

Annalisa Vella
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
LP terza star del festival pavese
La musica non deve essere necessariamente complicata. In fin dei conti ha a che fare con l’essere onesti, non prendersi in giro e rialzarsi dopo…
Doppio Malto #unpostofelice per tutti
Ha aperto anche a Vigevano Doppio Malto, il nuovo Brew Restaurant in viale Industria 321. “Un posto felice”, come lo definisce la community di…
Fagioli borlotti con DJ set
Gli appuntamenti della 19esima edizione della sagra del fagiolo borlotto di Gambolò, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco, prenderanno il via…
Con Francesco De Gregori un finale col botto
Il "principe" della canzone italiana Francesco De Gregori sarà accompagnato sul palco da Guido Guglielminetti al contrabbasso, Paolo Giovenchi alla…
I Mogwai aprono IRIDE Fraschini Music Festival
Il primo ospite ad inaugurare per la prima edizione di “IRIDE Fraschini Music Festival - musica per i vostri occhi” sono i Mogwai, sul palco del…
Una scrittrice... ispirata dal Ticino
È stato, dice lei, il ticino ad ispirarla. Una fonte insolita per chi ha appena scritto un romanzo per ragazzi e, prima ancora, una raccolta di…