contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport Tech News Chi siamo
Tempo Libero
Simonetta Agnello Hornby apre la 16esima Rassegna Letteraria
Oggi si inizia... a voltare pagina
pubblicato il 12 ottobre 2017 alle ore 15:41

Dopo tanti annunci, ci siamo. Prende il via oggi pomeriggio “Voltiamo pagina. Cambiare si può!”, la sedicesima edizione della Rassegna Letteraria della città di Vigevano. E sarà una inaugurazione col botto. Alle 18,30 alla Cavallerizza del Castello Sforzesco è attesa Simonetta Agnello Hornby, la signora della narrativa italiana. Accompagnata dal figlio George, presenta “NessunoPuòVolare”. Il progetto realizzato per Giangiacomo Feltrinelli Editore e laF, ha preso la forma di un libro (uscito lo scorso 28 settembre) e di un docufilm (in onda il 25 ottobre alle 21 su laF, canale 139), nato per raccontare la disabilità attraverso la lente della cultura, dell’arte e della storia, intrecciandola con la propria storia familiare.
George, che da quindici anni convive con la sclerosi multipla, ha affrontato insieme alla madre un lungo viaggio dalla Sicilia a Londra, attraversando le bellezze artistiche dell’Italia. Un viaggio che è anche - e soprattutto - un volo al di sopra di pregiudizi e luoghi comuni.

Alle 17 l’autrice sarà anche alla libreria Feltrinelli in piazza Ducale per incontrare i lettori e per il firmacopie.

Video: https://www.youtube.com/watch?v=IgOoZWxdAdA

Annalisa Vella
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
"Canto di Natale", una storia senza tempo
Musiche originali e dal vivo, nessuna epoca definita né alcun luogo preciso. Una storia senza tempo, che vive in un’altra dimensione, riadattata in…
“Ominiteismo e Demopraxia”: ecco il manifesto di Pistoletto
Non capita spesso di poter conoscere qualcuno che si è studiato sui libri di storia dell’arte delle superiori. Accadrà mercoledì, quando…
“Pazzi per il presepe”
Fino al 14 gennaio sarà possibile ammirare la mostra di presepi curata dal gruppo “Pazzi per il presepe” della parrocchia di Battù. Oggi pomeriggio…
Il senso più intimo del Natale
Che senso ha il Natale oggi? È la provocatoria domanda da cui ha preso il via il concerto-recital che ieri sera (venerdì), nel Duomo di Vigevano,…
Ale e Franz dialogano con la luna
In scena una luna enorme, sotto la quale uomini sussurrano e implorano, e un albero nudo con un’unica foglia tenacemente appesa. E, poi, loro, Ale…
Con "Entità differenti" ritorna ad esporre l'artista Carlo Cane
Torna ad esporre domani, dopo alcuni anni dedicati alla ricerca, l'artista Carlo Cane, nativo di Valenza. Il luogo scelto è palazzo Sanseverino a…