contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Tempo Libero
ll comitato #Tuttinsieme va in finale #mondiali
La panissa di Ceretto batte i vercellesi
pubblicato il 27 luglio 2018 alle ore 17:23

Ceretto ce la fa e accede al secondo e ultimo turno del “campionato mondiale”.
Nonostante fosse all’esordio, il comitato folkloristico “Tuttinsieme” in collaborazione con l’Avis di Robbio ha stupito tutti con la sua panissa, giovedì scorso, durante la competizione svoltasi al Polifunzionale di Asigliano, nella bassa Vercellese. «Siamo riusciti ad espugnare la “roccaforte del riso” - dichiara orgoglioso Alberto Ariotti, del comitato
- e grazie ai nostri cuochi Angelo e Cardenio abbiamo passato il turno con un ampio margine. Abbiamo dato diversi
punti di distacco a Cavaglià e Livorno Ferraris, due temibili avversari vercellesi».
Avendo vinto il “gironcino”, Ceretto si è assicurata l’accesso diretto alle finali del campionato della panissa, il celebre riso condito con fagioli e salame sotto grasso. La sfida conclusiva sarà a novembre, la data non è ancora stata decisa. Ceretto, in quello che è chiamato “il Baccanale d’estate” dagli organizzatori del Comitato “Città del riso”, ha conquistato con la sua panissa 37 punti precedendo le Pro Loco di Cavaglià (31) e di Livorno Ferraris, che ha preso 24 punti. La votazione era a cura della giuria popolare, che ha assaggiato i vari piatti. Ma il comitato “Tuttinsieme”,
per ora, non vuole saperne di svelare la ricetta.
Gli altri due finalisti si decideranno il 27 agosto a Livorno Ferraris e l’8 settembre ad Olcenengo, ma non ci saranno compagini lomelline in gara. «Male che andrà - conclude Ariotti - arriveremo terzi, per noi sarebbe già un gran risultato visto che abbiamo esordito quest’anno».

Davide Maniaci
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
"La politica come non è mai stata insegnata"
10 moduli in 3  mesi dedicati al mestiere della politica nella sua quotidianità e concretezza. 10 ricercatori insieme a 10 politici con una…
Tutti nel parcheggio per la “Luna rossa”
VIGEVANO - Anche in città si potrà osservare l’”eclissi lunare del secolo” col telescopio, in compagnia degli esperti. L’evento astronomico vedrà…
Festa Democratica ai Piccolini
Conto alla rovescia per l’inizio della Festa democratica: si inizia sabato prossimo (28 luglio) e come da tradizione si prosegue per circa un mese,…
Bacchette in alto, ecco Federico!
Assistere da spettatore al concerto benefico “That’s Live 2018” di Rockin’1000, sabato scorso allo stadio Artemio Franchi di Firenze, è un evento…
Il 31 luglio sarà proiettata "Ombra e il Poeta", un'opera rock in film
A Vigevano durante la rassegna “Cinema in Castello”, l’appuntamento serale del martedì con AltreVisioni (un’iniziativa culturale curata dal…
"La mafia uccide solo d'estate. 25 anni dalla strage di via Palestro"
Alle ore 23,14 del 27 luglio 1993 un’autobomba in via Palestro uccise cinque persone e ne ferì molte altre, devastò il PAC insieme a tutta la zona…