contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Tempo Libero
Sabato il via con due nuovi chef
Festa Democratica ai Piccolini
pubblicato il 27 luglio 2018 alle ore 17:30

Conto alla rovescia per l’inizio della Festa democratica: si inizia sabato prossimo (28 luglio) e come da tradizione si prosegue per circa un mese, con la chiusura prevista per domenica 26 agosto.
L’appuntamento, come ogni anno, è all’area feste alla frazione Piccolini (via Gravellona 167) a Vigevano, dove da
decenni si svolge quella che un tempo era la Festa dell’Unità. E anche quest’anno il programma sarà incentrato sulla tavola e sul ballo.
La novità annunciata per l’edizione 2018 è il rinnovamento totale al timone della cucina: nuovo staff e nuovi chef (Davide Aguzzi e Andrea De Stefani) per un menu che negli anni ha introdotto piccole novità, rimanendo però saldamente ancorato alle offerte tipiche delle feste estive. Non cambiano invece gli orari: il ristorante sarà aperto dalle 12 alle 13.30 (da lunedì a venerdìcon menu fisso) e dalle 19.30 alle 22.30, ogni giorno.

Il ballo (nella grande area balera) è fissato per le serate di giovedì, sabato e domenica a partire dalle 21.
Già fissati anche alcuni appuntamenti gastronomici introdotti da alcuni anni: il 7 e 21 agosto saranno serate dedicate al maialetto sardo allo spiedo (indispensabile la prenotazione chiamando il numero 0381 326542).
In apertura e chiusura della festa sono previsti anche spettacoli di magia per grandi e piccini, all’interno dell’area ristorante (sabato 28 luglio e sabato 25 agosto, sempre alle 21). All’interno della festa, come sempre, si potrà giocare a ruota e tombola.

Bruno Ansani
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
"La politica come non è mai stata insegnata"
10 moduli in 3  mesi dedicati al mestiere della politica nella sua quotidianità e concretezza. 10 ricercatori insieme a 10 politici con una…
Tutti nel parcheggio per la “Luna rossa”
VIGEVANO - Anche in città si potrà osservare l’”eclissi lunare del secolo” col telescopio, in compagnia degli esperti. L’evento astronomico vedrà…
La panissa di Ceretto batte i vercellesi
Ceretto ce la fa e accede al secondo e ultimo turno del “campionato mondiale”. Nonostante fosse all’esordio, il comitato folkloristico “Tuttinsieme”…
Bacchette in alto, ecco Federico!
Assistere da spettatore al concerto benefico “That’s Live 2018” di Rockin’1000, sabato scorso allo stadio Artemio Franchi di Firenze, è un evento…
Il 31 luglio sarà proiettata "Ombra e il Poeta", un'opera rock in film
A Vigevano durante la rassegna “Cinema in Castello”, l’appuntamento serale del martedì con AltreVisioni (un’iniziativa culturale curata dal…
"La mafia uccide solo d'estate. 25 anni dalla strage di via Palestro"
Alle ore 23,14 del 27 luglio 1993 un’autobomba in via Palestro uccise cinque persone e ne ferì molte altre, devastò il PAC insieme a tutta la zona…