contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Tempo Libero
Sabato il via con due nuovi chef
Festa Democratica ai Piccolini
pubblicato il 27 luglio 2018 alle ore 17:30

Conto alla rovescia per l’inizio della Festa democratica: si inizia sabato prossimo (28 luglio) e come da tradizione si prosegue per circa un mese, con la chiusura prevista per domenica 26 agosto.
L’appuntamento, come ogni anno, è all’area feste alla frazione Piccolini (via Gravellona 167) a Vigevano, dove da
decenni si svolge quella che un tempo era la Festa dell’Unità. E anche quest’anno il programma sarà incentrato sulla tavola e sul ballo.
La novità annunciata per l’edizione 2018 è il rinnovamento totale al timone della cucina: nuovo staff e nuovi chef (Davide Aguzzi e Andrea De Stefani) per un menu che negli anni ha introdotto piccole novità, rimanendo però saldamente ancorato alle offerte tipiche delle feste estive. Non cambiano invece gli orari: il ristorante sarà aperto dalle 12 alle 13.30 (da lunedì a venerdìcon menu fisso) e dalle 19.30 alle 22.30, ogni giorno.

Il ballo (nella grande area balera) è fissato per le serate di giovedì, sabato e domenica a partire dalle 21.
Già fissati anche alcuni appuntamenti gastronomici introdotti da alcuni anni: il 7 e 21 agosto saranno serate dedicate al maialetto sardo allo spiedo (indispensabile la prenotazione chiamando il numero 0381 326542).
In apertura e chiusura della festa sono previsti anche spettacoli di magia per grandi e piccini, all’interno dell’area ristorante (sabato 28 luglio e sabato 25 agosto, sempre alle 21). All’interno della festa, come sempre, si potrà giocare a ruota e tombola.

Bruno Ansani
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
Tanti eventi natalizi in tutta la Lomellina
Il Natale entra nel vivo questo fine settimana anche a GAMBOLÒ. Domani sera (venerdì), alle 21, verranno accese le luci dell’albero di Natale in…
Natale sotto la torre: le iniziative del weekend
La seconda settimana di eventi della rassegna Natale sotto la Torre a Vigevano prende il via domani sera (venerdì, dalle 19,30 all'1) nella…
I Sacred roots chiuderanno la stagione musicale "Su di tono"
La rassegna "Su di tono" termina col botto. Il gran finale sarà stasera, domenica 2 dicembre, con "le radici profonde dell'anima afro-americana".…
“A testa in giù”: Gioele Dix dirige Emilio Solfrizzi e Paola Minaccioni
Continua la serie dei grandi nomi della prosa al teatro Besostri, dove sabato 1° dicembre alle 21 Gioele Dix dirigerà Emilio Solfrizzi e Paola…
“Tempo di Chet”: la versione di Baker di Paolo Fresu
Primo appuntamento della rassegna Altri Percorsi, sabato 1° dicembre al teatro Cagnoni di Vigevano (con inizio alle ore 21) arriva “Tempo di CHET.…
Concerto di Natale in Duomo
Il 1° dicembre, con inizio alle 21, si terrà il tradizionale concerto di Natale in Duomo a Vigevano offerto dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano…