contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Tempo Libero
Sabato il via con due nuovi chef
Festa Democratica ai Piccolini
pubblicato il 27 luglio 2018 alle ore 17:30

Conto alla rovescia per l’inizio della Festa democratica: si inizia sabato prossimo (28 luglio) e come da tradizione si prosegue per circa un mese, con la chiusura prevista per domenica 26 agosto.
L’appuntamento, come ogni anno, è all’area feste alla frazione Piccolini (via Gravellona 167) a Vigevano, dove da
decenni si svolge quella che un tempo era la Festa dell’Unità. E anche quest’anno il programma sarà incentrato sulla tavola e sul ballo.
La novità annunciata per l’edizione 2018 è il rinnovamento totale al timone della cucina: nuovo staff e nuovi chef (Davide Aguzzi e Andrea De Stefani) per un menu che negli anni ha introdotto piccole novità, rimanendo però saldamente ancorato alle offerte tipiche delle feste estive. Non cambiano invece gli orari: il ristorante sarà aperto dalle 12 alle 13.30 (da lunedì a venerdìcon menu fisso) e dalle 19.30 alle 22.30, ogni giorno.

Il ballo (nella grande area balera) è fissato per le serate di giovedì, sabato e domenica a partire dalle 21.
Già fissati anche alcuni appuntamenti gastronomici introdotti da alcuni anni: il 7 e 21 agosto saranno serate dedicate al maialetto sardo allo spiedo (indispensabile la prenotazione chiamando il numero 0381 326542).
In apertura e chiusura della festa sono previsti anche spettacoli di magia per grandi e piccini, all’interno dell’area ristorante (sabato 28 luglio e sabato 25 agosto, sempre alle 21). All’interno della festa, come sempre, si potrà giocare a ruota e tombola.

Bruno Ansani
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
Zucca, castagne e tartufo: l’autunno è servito
L’autunno mangereccio scopre i suoi segreti gastronomici e li propone sottoforma di sagre. Ad Alagna la domenica sarà a tutta zucca: dalle 9 in…
Javier Cercas e l’arte della finzione
Cercas (nome completo Javier Cercas Mena), spagnolo, scrive per il quotidiano El País e per anni ha insegnato filologia ispanica all’università…
«Sono i miei personaggi a parlarmi e a dirmi come devo caratterizzarli»
«Non capisco bene la domanda. Mi è stato chiesto come potessi spiegare un successo così duraturo, ma in realtà non è necessario farlo. Il successo (…
Alla Rassegna Letteraria c’è anche Travaglio
«L’informazione è un servizio che risponde al bisogno espresso di conoscere ed è prodotta e diffusa con un metodo controllato, in base ad un…
I dinosauri invadono Milano
Un indimenticabile viaggio a ritroso nel tempo, 250 milioni di anni fa nell’Era Mesozoica passando per il periodo Triassico, Giurassico e Cretaceo…
Ghislieri: il coro sta tornando
Il Coro Universitario del Collegio Ghislieri sta tornando!   Dalla prossima settimana ricominciano le attività del Coro Universitario del Collegio…