contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Dopo due giornate nel girone A guidano Candia, San Giorgio e Zeme, nel B il solo Rosasco
Amatori Csi, quattro squadre a punteggio pieno
pubblicato il 16 ottobre 2017 alle ore 20:27
Il rigore trasformato da Petrit Duka (Amatori Vigevano)

La seconda giornata del campionato amatori del CSI Vigevano ha regalato emozioni a non finire. Nel girone A gli Amatori Vigevano sono riusciti a riscattare la sconfitta subita nella prima giornata sul campo dello Zeme, vincendo 2-0 contro l'Olimpic 95. A sbloccare la situazione dopo un avvio equilibrato è stato il rigore assegnato al 20' dal direttore di gara in favore dei padroni di casa; a realizzarlo ci ha pensato Petrit Duka con una conclusione forte e precisa. Il raddoppio è arrivato al 10' della seconda frazione di gioco grazie alla rete siglata da Zangirolami: perfetto il suo destro dal limite dell'area. Gli Amatori hanno dunque ottenuto i primi tre punti della stagione. A punteggio pieno nel girone A troviamo tre squadre: Candia, San Giorgio e Zeme. Il Candia ha travolto 3-0 il Cassolnovo: a decidere il match sono stati i gol di Oche Sunday, Liguori e Brunelli. Il San Giorgio ha invece liquidato il Parona con il punteggio di 3-1: per i padroni di casa hanno segnato Ruffus e Uzozie, autore di una doppietta, mentre l'unica rete del Parona è stata realizzata da Mantovani. Lo Zeme ha espugnato il campo del Bugo con il risultato di 2-1: gli ospiti sono passati in vantaggio con Caravello dopo pochi minuti dall'inizio della partita, ma Gambare' ha realizzato al 25 minuto il gol del pareggio.Trecate ha siglato il gol decisivo a dieci minuti dalla fine dell'incontro. Col medesimo punteggio ha vinto anche il Cergnago sul campo dei Ducali grazie ai gol di Di Stefano e Di Cosola, mentre per i padroni di casa ha segnato Lucchese.

Nel girone B, invece, l'unica squadra a trovarsi a punteggio pieno dopo due giornate è il Rosasco, che ha superato il Real Mezzanese grazie alla rete di Martinetti. Il gol arrivato a 5 minuti dalla fine della partita ha permesso all' A Team Gi Fra di vincere contro il Real Ferrara, che resta a 0 punti insieme al Micheleria, sconfitto 3-0 dallo Scaldasole; di Makk, Marku e Chauvet le marcature. Il Palestro ha invece avuto la meglio sui Legionari grazie alla doppietta di Borotti: inutile il gol di Castelli ai fini del risultato finale. Il Chicco Civita ha infine espugnato 3-2 il campo della Pievese grazie alla doppietta di Ciobanu e al gol di Negroni: di Protri e Fonte le reti dei padroni di casa.

Edoardo Varese
Commenti
Altre notizie di Calcio
Futsal, in archivio la prima giornata
Gazzetta Football League, ci siamo. Primo turno, tra domenica e lunedì, per i due tornei organizzati dalla Futsal League Vigevano: si tratta di…
Amatori Csi, Legionari e Micheleria al comando del girone lomellino
Nel campionato di calcio amatori del Csi Vigevano il Filighera vince 2 a 0 sul campo del Penarol e mantiene la vetta del girone B a punteggio pieno…
Prima Categoria: sorride solamente il Garlasco
Match a senso unico quello che ha visto il Garlasco protagonista di una vera e propria goleada sul campo della Sizianese (7-2). I gialloblù passano…
Seconda Categoria: ok Castelnovetto, Gropello e Gambolò
Si apre con l’ennesima vittoria del Castelnovetto questa settima giornata di Seconda Categoria, contro la compagine della Virtus Lomellina. Una…
Prima Categoria, rocambolesco 3 a 3 del Vigevano col Siziano Lanterna
Rocambolesco 3 a 3 tra Vigevano e Siziano Lanterna con clamorosa rissa finale che ha visto quasi tutta la squadra ospite scagliarsi contro l"…
Calcio, Promozione: il Lomello supera il Voghera
Successo interno per il Lomello, che si impone 2-1 sul Voghera. Primo tempo nel quale la squadra di Dino Lavenia si lascia nettamente preferire. Il…