contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport Tech News Chi siamo
Attualità
Partito il servizio sperimentale di car sharing a domicilio per raggiungere il Terminal 1 di Malpensa
Servizio aeroporti E-Vai: a Malpensa dalla porta di casa
pubblicato il 18 ottobre 2017 alle ore 10:45

Il car sharing a domicilio. E-Vai, società del Gruppo FNM, ha infatti attivato il "servizio aeroporti" che prevede la consegna di un’auto a domicilio per raggiungere direttamente il Terminal 1 dell’aeroporto di Milano Malpensa. Un’offerta che dunque aggiunge alla flessibilità del modello del car sharing la comodità di un’auto consegnata direttamente all’indirizzo desiderato dell’utente. Il tutto a favore di un territorio che attualmente soffre la mancanza di un collegamento pubblico diretto e veloce con l’aeroporto di Milano Malpensa.
Come funziona? L’utente, dopo la registrazione al sito E-Vai che si effettua inviando il documento d’identità e la patente, può prenotare la macchina tramite il numero verde  800.77.44.55, lo stesso sito e, in alternativa, presso gli E-VAI point presidiati, se presenti sul territorio. Nel corso della prenotazione dovrà solamente indicare l’indirizzo dove vuole ricevere l’automobile e l’orario desiderato. L’autovettura verrà consegnata nelle modalità indicate e sarà a sua disposizione per raggiungere Milano Malpensa. Una volta a destinazione l’auto potrà essere velocemente parcheggiata grazie agli appositi stalli riservati E-VAI al Terminal 1. La stessa modalità di utilizzo è valida per il percorso inverso: dall’aeroporto è possibile salire su una autovettura E-VAI e raggiungere la propria abitazione, segnalando semplicemente all’operatore l’indirizzo dove viene parcheggiata l’auto e l’ora di consegna.
Il servizio - partito in via sperimentale il 16 ottobre - si protrarrà fino al 15 gennaio 2018 mettendo a disposizione 5 auto, di cui 3 elettriche e 2 endotermiche. Il servizio sarà a disposizione dei cittadini dei comuni di Abbiategrasso, Bereguardo, Besate, Borgo Sansiro, Cassolnovo, Cilavegna, Gambolò, Gravellona Lomellina, Morimondo-Mortara, Parona, Vigevano. Il servizio costa 39 euro a tratta.

L'informatore
Commenti
Altre notizie di Attualità
Addio alla maestra partigiana
Si è spenta nella prima mattina di oggi (lunedì) all’età di 95 anni Noemi Tognaga, per molti anni insegnante elementare in città e una delle figure…
Vigevano, prevenire e curare il diabete: appuntamento in piazza Ducale
E' il tradizionale appuntamento organizzato dalla Croce Azzurra di Vigevano e finalizzato alla prevenzione e alla cura del diabete. Questa mattina,…
Presentata la partnership tra Eni e Vipetrol
Una partnership ufficializzata ieri, in occasione di un evento speciale. Al centro Vipetrol S.p.A. e il Gruppo Eni. Sulla base di tale accordo l'…
Vigevano, i volontari ripuliscono la spiaggia del Sayonara
Una iniziativa che ha come obiettivo il rispetto degli ambienti. Questa mattina i componenti dell'associazione Tisinatt di Vigevano presieduta da…
Giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada
In occasione della "Giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada", domenica dalle 13 alle 19 in piazza Ducale, la C.R.I. – con il…
Con #ImpresaDay tutto il valore delle aziende del territorio
Un giovedì all'insegna di "#ImpresaDay - La giornata delle imprese, per le imprese, nelle imprese”, il roadshow promosso ieri da Federmeccanica e…