contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
Partito il servizio sperimentale di car sharing a domicilio per raggiungere il Terminal 1 di Malpensa
Servizio aeroporti E-Vai: a Malpensa dalla porta di casa
pubblicato il 18 ottobre 2017 alle ore 10:45

Il car sharing a domicilio. E-Vai, società del Gruppo FNM, ha infatti attivato il "servizio aeroporti" che prevede la consegna di un’auto a domicilio per raggiungere direttamente il Terminal 1 dell’aeroporto di Milano Malpensa. Un’offerta che dunque aggiunge alla flessibilità del modello del car sharing la comodità di un’auto consegnata direttamente all’indirizzo desiderato dell’utente. Il tutto a favore di un territorio che attualmente soffre la mancanza di un collegamento pubblico diretto e veloce con l’aeroporto di Milano Malpensa.
Come funziona? L’utente, dopo la registrazione al sito E-Vai che si effettua inviando il documento d’identità e la patente, può prenotare la macchina tramite il numero verde  800.77.44.55, lo stesso sito e, in alternativa, presso gli E-VAI point presidiati, se presenti sul territorio. Nel corso della prenotazione dovrà solamente indicare l’indirizzo dove vuole ricevere l’automobile e l’orario desiderato. L’autovettura verrà consegnata nelle modalità indicate e sarà a sua disposizione per raggiungere Milano Malpensa. Una volta a destinazione l’auto potrà essere velocemente parcheggiata grazie agli appositi stalli riservati E-VAI al Terminal 1. La stessa modalità di utilizzo è valida per il percorso inverso: dall’aeroporto è possibile salire su una autovettura E-VAI e raggiungere la propria abitazione, segnalando semplicemente all’operatore l’indirizzo dove viene parcheggiata l’auto e l’ora di consegna.
Il servizio - partito in via sperimentale il 16 ottobre - si protrarrà fino al 15 gennaio 2018 mettendo a disposizione 5 auto, di cui 3 elettriche e 2 endotermiche. Il servizio sarà a disposizione dei cittadini dei comuni di Abbiategrasso, Bereguardo, Besate, Borgo Sansiro, Cassolnovo, Cilavegna, Gambolò, Gravellona Lomellina, Morimondo-Mortara, Parona, Vigevano. Il servizio costa 39 euro a tratta.

L'informatore
Commenti
Altre notizie di Attualità
Mongol Rally, a destinazione l'equipaggio guidato da Alberto Cazzani
E' arrivato a destinazione dopo aver percorso oltre 8 mila chilometri tra Europa centro-orientale e Russia l'equipaggio Orion Dreamers, guidato dal…
Nuovi siti Unesco in Lombardia. L'assessore Galli: "Penso a Vigevano e alla sua piazza Ducale"
Uno stanziamento di 190 mila euro è stato messo a disposizione dalla Regione per sostenere i progetti "Verso il distretto Uneco della Lombardia" e "…
C'è anche Vigevano tra i Comuni che hanno sottoscritto i protocolli d'intesa per i controlli di vicinato
C'è anche il Comune di Vigevano nell'elenco delle 13 amministrazioni comunali della provincia che hanno sottoscritto i protocolli d'intesa per i…
Vigevano, nasce Sposa Formosa il primo atelier di abiti da sposa dalla taglia 50 in su
Nasce a Vigevano "Sposa Formosa", il primo atelier dedicato agli abiti da sposa dalla taglia 50 a salire. L'idea è stata dell'imprenditrice…
Vendemmia, la mappa della Lombardia
Dalla Franciacorta all’Oltrepò Pavese, dalla Valtellina al Mantovano è boom di grappoli per la vendemmia 2018 in Lombardia dove sono previsti…
I Longobardi della Belcreda protagonisti questa sera di Superquark
Sono complessivamente 27 le tombe ritrovate alla Belcreda. La scoperta è avvenuta a febbraio, durante i lavori per la costruzione del metanodotto.…