contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
#Vigevano: la decisione è stata assunta dopo un vertice in Comune. Da settembre osserverà gli stessi orari della piattaforma ecologica
#AsmIsa: da lunedì e sino a fine mese chiude l'isola ecologica H24
pubblicato il 3 agosto 2018 alle ore 14:45

Da lunedì 6 fino a venerdì 31 agosto l’Area H24 di Asm Isa sarà chiusa per problemi gestionali per il periodo estivo. Tutti i cittadini potranno usufruire comunque della Piattaforma multiraccolta sempre attiva nei consueti orari. La comunicazione è arrivata in queste ore a seguito di un incontro svoltosi in Comune alla presenza dell'assessore alla salute Antonietta Moreschi, del vice sindaco Andrea Ceffa, dell'amministratrice del condominio "Duse Ristori”  Alessandra Torrelli e del legale del condominio, l'avvocato Federica Furlan. Il vertice, recita il comunicato emesso dal Comune di Vigevano, ha permesso di elaborare “strategie per la gestione della Piattaforma e dell'Area H24 volte alla maggior tutela dei cittadini  e degli abitanti delle zone limitrofe. Da lunedì, quindi, stop al conferimento h24 sino a fine mese. Da settembre l’area osserverà gli orari della Piattaforma: in questo modo sarà possibile garantire un più ampio controllo ed una maggiore tutela della salute pubblica.
Contemporaneamente l'Amministrazione Comunale, in collaborazione con Asm, sta individuando un'area esterna dove verrà realizzato un centro di multiraccolta, che andrà a sostituire quello attualmente esistente in via Ristori.

Mario Pacali
Commenti
Altre notizie di Attualità
Fatturazione elettronica, Confindustria Pavia: bisogna semplificare
«La fatturazione elettronica così non va», ha detto il direttore di Confindustria Pavia, Francesco Caracciolo, in occasione del secondo incontro di…
Piazza Sant'Ambrogio, polemica Ascom-Comune
VIGEVANO - A palazzo comunale le critiche ai lavori ancora in corso in piazza sant'Ambrogio non sono piaciute. E a pochi giorni di distanza dalla…
“Leonardo 500”: oggi le riprese a Vigevano
Oggi (lunedì) una troupe della Magnitudo Film ha girato alcune scene all’interno di Leonardiana e nel cortile del Castello, anche con l’ausilio di…
Cantiere piazza Sant'Ambrogio, negozianti sul piede di guerra
VIGEVANO - Commercianti sul piede di guerra per il cantiere di piazza Sant'Ambrogio. Ma non per le classiche lungaggini che riguardano i lavori…
Al via il master universitario in Race Engineering
Gli studenti avranno inoltre la possibilità di lavorare direttamente sulla vettura da corsa e di prendere dimestichezza con il teamwork; il Master,…
Vigevano, domani esami e visite gratuite in piazza Ducale
Si intitola “Il cuore in piazza” l’evento in programma in piazza Ducale domani dalle 9 alle 16 e promosso dalla Asst con la cardiologia dell’…