contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
Sul caso delle concentrazioni di idrocarburi nei fanghi
Garlasco, l'opposizione contro l'assessore Panzarasa: "Si dimetta"
"Il Comune non si è allineato agli altri 64 che hanno detto no alla Regione; problema trattato con sufficienza".
pubblicato il 4 agosto 2018 alle ore 15:54

Il problema dei fanghi torna ad animare Garlasco. In particolare la decisione dell'amministrazione comunale di non schierarsi, unica con Alagna, accanto ai 64 Comuni che si sono opposti alla decisione della Regione di aumentare la soglia di idrocarburi nei fanghi da disperdere sui campi da pochi milligrammi a 10 grammi. "L'assessore Panzarasa - commenta Ezio Spialtini che guida il gruppo Cambiamo Garlasco - in consiglio comunale ha difeso la scelta. A nostro avviso un argomento così delicato è stato affrontato con leggerezza e mostrando una inadeguatezza per la quale oggi siamo a chiedere le sue dimissioni. Avremmo preferito - conclude Spialtini - che anche Garlasco si accodasse a quei Comuni coraggiosi che si sono opposti alla scelta della Regione". 

Umberto Zanichelli
Video
Commenti
Altre notizie di Attualità
Fatturazione elettronica, Confindustria Pavia: bisogna semplificare
«La fatturazione elettronica così non va», ha detto il direttore di Confindustria Pavia, Francesco Caracciolo, in occasione del secondo incontro di…
Piazza Sant'Ambrogio, polemica Ascom-Comune
VIGEVANO - A palazzo comunale le critiche ai lavori ancora in corso in piazza sant'Ambrogio non sono piaciute. E a pochi giorni di distanza dalla…
“Leonardo 500”: oggi le riprese a Vigevano
Oggi (lunedì) una troupe della Magnitudo Film ha girato alcune scene all’interno di Leonardiana e nel cortile del Castello, anche con l’ausilio di…
Cantiere piazza Sant'Ambrogio, negozianti sul piede di guerra
VIGEVANO - Commercianti sul piede di guerra per il cantiere di piazza Sant'Ambrogio. Ma non per le classiche lungaggini che riguardano i lavori…
Al via il master universitario in Race Engineering
Gli studenti avranno inoltre la possibilità di lavorare direttamente sulla vettura da corsa e di prendere dimestichezza con il teamwork; il Master,…
Vigevano, domani esami e visite gratuite in piazza Ducale
Si intitola “Il cuore in piazza” l’evento in programma in piazza Ducale domani dalle 9 alle 16 e promosso dalla Asst con la cardiologia dell’…