contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
Posate oggi quelle del tratto verso la ferrovia
Cavalcavia, ecco le prime travi dell'impalcato
A settembre saranno sistemate le tre restanti
pubblicato il 7 agosto 2018 alle ore 16:39
Una delle travi posate sulle strutture verticali del cavalcavia La Marmora

VIGEVANO - Posate oggi (martedì) le prime travi dell'impalcato del cavalcavia La Marmora. Un significativo passo avanti nei lavori di ricostruzione del ponte. Sono state posate quelle nella parte più alta della struttura, verso la ferrovia. A settembre, come ha spiegato il direttore dei lavori, ingegner Mauro Trinchieri (nel video le sue parole), saranno posate le tre rimanenti e successivamente si potrà procedere al completamento dei lavori e al collaudo del cavalcavia. Secondo il programma dei lavori il ponte dovrebbe essere concluso proprio entro la fine del mese prossimo, dopo quasi due anni e mezzo di cantiere.

Bruno Ansani
Foto
Video
Commenti
Altre notizie di Attualità
Mongol Rally, a destinazione l'equipaggio guidato da Alberto Cazzani
E' arrivato a destinazione dopo aver percorso oltre 8 mila chilometri tra Europa centro-orientale e Russia l'equipaggio Orion Dreamers, guidato dal…
Nuovi siti Unesco in Lombardia. L'assessore Galli: "Penso a Vigevano e alla sua piazza Ducale"
Uno stanziamento di 190 mila euro è stato messo a disposizione dalla Regione per sostenere i progetti "Verso il distretto Uneco della Lombardia" e "…
C'è anche Vigevano tra i Comuni che hanno sottoscritto i protocolli d'intesa per i controlli di vicinato
C'è anche il Comune di Vigevano nell'elenco delle 13 amministrazioni comunali della provincia che hanno sottoscritto i protocolli d'intesa per i…
Vigevano, nasce Sposa Formosa il primo atelier di abiti da sposa dalla taglia 50 in su
Nasce a Vigevano "Sposa Formosa", il primo atelier dedicato agli abiti da sposa dalla taglia 50 a salire. L'idea è stata dell'imprenditrice…
Vendemmia, la mappa della Lombardia
Dalla Franciacorta all’Oltrepò Pavese, dalla Valtellina al Mantovano è boom di grappoli per la vendemmia 2018 in Lombardia dove sono previsti…
I Longobardi della Belcreda protagonisti questa sera di Superquark
Sono complessivamente 27 le tombe ritrovate alla Belcreda. La scoperta è avvenuta a febbraio, durante i lavori per la costruzione del metanodotto.…