contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Tempo Libero
Oggi alle 18 alla Libreria Le Notti Bianche una commedia brillante sull'arte della vendetta
Francesco Muzzopappa presenta "Dente per dente"
pubblicato il 28 ottobre 2017 alle ore 11:49

Questo pomeriggio (sabato) alle 18 alla Libreria Le Notti Bianche di Vigevano (via del Popolo) Francesco Muzzoppappa presenta "Dente per dente" (Fazi editore), una commedia brillante sull’arte della vendetta, protagonista un tenero quanto agguerrito ragazzo innamorato.

Classe 1976, Muzzopappa ha esordito nel 2013 con “Una posizione scomoda” di cui la critica ha elogiato lo humor e la struttura ricca di colpi di scena.
Il nuovo nato “Dente per dente” ha come protagonista Leonardo, impiegato al MU.CO (Museo d’arte Contemporanea), un luogo dove, a detta dei critici, sono esposte le peggiori opere dei più grandi artisti contemporanei. Tra le altre, un orribile Warhol, un Dalí terrificante, due drammatici Magritte e un Duchamp inguardabile. Leonardo ci lavora da tre anni. È un’assunzione obbligatoria: ha perso due dita in un incidente e insieme alle dita anche i sogni. Ha solo una grande certezza: si chiama Andrea, una ragazza molto cattolica, osservante e praticante, che rispetta alla lettera i dieci comandamenti, non dice parolacce e, soprattutto, non fa sesso. Non fa sesso con lui, però, perché Leonardo, sul punto di farle la sua proposta di matrimonio a sorpresa, la scopre a letto con un altro. Da quel momento, la sua vita va in pezzi. Alla disperazione più nera, tuttavia, segue la vendetta. Leonardo decide di rifarsi su Andrea e sui suoi preziosi comandamenti. Li infrange tutti, sistematicamente, uno dopo l’altro.
Con un’ironia corrosiva e una storia scandita da scene esilaranti, dopo "Una posizione scomoda" Muzzopappa torna a dare il meglio di sé in un’inusuale commedia nera.

L'informatore
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
Fiera del disco, al via la prima edizione
È stata inaugurata oggi pomeriggi (sabato), nella Cavallerizza del Castello di Vigevano, la prima edizione della Fiera del disco. Presenti diversi…
Il fascino dei Templari
Il fascino estremo, misterioso, spirituale dei “Cavalieri del tempio” sarà in uno scenario adeguato, quello della seconda scuderia del Castello di…
Paviato, la sua “micromagia” conquista anche Hollywood
La “micromagia” di Aurelio Paviato ritorna a Hollywood, in quel “Magic castle” considerato come il teatro alla Scala dei prestigiatori. Un’arte,…
Sei nuovi racconti gialli per Emiliano Bezzon
Venerdì 16 febbraio alle ore 19 presso la Sala Franzoso della Biblioteca Civica di Vigevano ci sarà la presentazione de "I delitti della ‘Città in…
Il teatro di Saviano al Cagnoni
No, non ci sarà Roberto Saviano. Ma lo spettacolo corale tratto dal suo romanzo “La paranza dei bambini”, portato in scena in coppia con Mario…
Venerdì sera a Laroom il sound de "I Cactus?"
Venerdì 16 febbraio presso Laroom (via Diaz 4, Vigevano) non perdetevi il concerto live de I CACTUS? I CACTUS? sono un gruppo vicentino nato nel…