contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport Tech News Chi siamo
Tempo Libero
Oggi alle 18 alla Libreria Le Notti Bianche una commedia brillante sull'arte della vendetta
Francesco Muzzopappa presenta "Dente per dente"
pubblicato il 28 ottobre 2017 alle ore 11:49

Questo pomeriggio (sabato) alle 18 alla Libreria Le Notti Bianche di Vigevano (via del Popolo) Francesco Muzzoppappa presenta "Dente per dente" (Fazi editore), una commedia brillante sull’arte della vendetta, protagonista un tenero quanto agguerrito ragazzo innamorato.

Classe 1976, Muzzopappa ha esordito nel 2013 con “Una posizione scomoda” di cui la critica ha elogiato lo humor e la struttura ricca di colpi di scena.
Il nuovo nato “Dente per dente” ha come protagonista Leonardo, impiegato al MU.CO (Museo d’arte Contemporanea), un luogo dove, a detta dei critici, sono esposte le peggiori opere dei più grandi artisti contemporanei. Tra le altre, un orribile Warhol, un Dalí terrificante, due drammatici Magritte e un Duchamp inguardabile. Leonardo ci lavora da tre anni. È un’assunzione obbligatoria: ha perso due dita in un incidente e insieme alle dita anche i sogni. Ha solo una grande certezza: si chiama Andrea, una ragazza molto cattolica, osservante e praticante, che rispetta alla lettera i dieci comandamenti, non dice parolacce e, soprattutto, non fa sesso. Non fa sesso con lui, però, perché Leonardo, sul punto di farle la sua proposta di matrimonio a sorpresa, la scopre a letto con un altro. Da quel momento, la sua vita va in pezzi. Alla disperazione più nera, tuttavia, segue la vendetta. Leonardo decide di rifarsi su Andrea e sui suoi preziosi comandamenti. Li infrange tutti, sistematicamente, uno dopo l’altro.
Con un’ironia corrosiva e una storia scandita da scene esilaranti, dopo "Una posizione scomoda" Muzzopappa torna a dare il meglio di sé in un’inusuale commedia nera.

L'informatore
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
Roberto Conti entra tra i grandi
C’è uno chef cassolese che da giovedì scorso vanta le stesse “stelle Michelin” di Carlo Cracco. Se infatti la star vicentina (che sta per aprire il…
Il “Fronte del Fuoco” di Michele D’Amore
Michele D’amore presenterà il suo terzo romanzo, “Fronte del Fuoco” (pubblicato da M), domenica pomeriggio alle ore 17.30 nella sala delle Colonne…
Omar Pedrini, la rockstar della porta accanto
È veramente alla mano, Omar Pedrini. Il rocker bresciano, ex leader dei Timoria  - «eravamo tra i primi a fare rock in italiano, ci prendevano per…
Antonio Ornano al Cagnoni con "Horny"
«Molte delle mie battute migliori arrivano dopo le giornate iellate. Esci dal letto in mutande, puzzi, non ti ricordi che a casa è già arrivata la…
Il Mise dedica otto francobolli a Mickey Mouse
Venerdì scorso a Lucca Comics il sottosegretario allo Sviluppo Economico, Antonello Giacomelli, ha presentato otto francobolli emessi dal Mise (…
Prime immagini dal set de "La Profezia dell'Armadillo"
Domenica 5 novembre alle ore 11.00 al Cinema Astra di Lucca, durante Lucca Comics & Games 2017, saranno presentate in esclusiva le prime immagini…