contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Tempo Libero
Oggi alle 18 alla Libreria Le Notti Bianche una commedia brillante sull'arte della vendetta
Francesco Muzzopappa presenta "Dente per dente"
pubblicato il 28 ottobre 2017 alle ore 11:49

Questo pomeriggio (sabato) alle 18 alla Libreria Le Notti Bianche di Vigevano (via del Popolo) Francesco Muzzoppappa presenta "Dente per dente" (Fazi editore), una commedia brillante sull’arte della vendetta, protagonista un tenero quanto agguerrito ragazzo innamorato.

Classe 1976, Muzzopappa ha esordito nel 2013 con “Una posizione scomoda” di cui la critica ha elogiato lo humor e la struttura ricca di colpi di scena.
Il nuovo nato “Dente per dente” ha come protagonista Leonardo, impiegato al MU.CO (Museo d’arte Contemporanea), un luogo dove, a detta dei critici, sono esposte le peggiori opere dei più grandi artisti contemporanei. Tra le altre, un orribile Warhol, un Dalí terrificante, due drammatici Magritte e un Duchamp inguardabile. Leonardo ci lavora da tre anni. È un’assunzione obbligatoria: ha perso due dita in un incidente e insieme alle dita anche i sogni. Ha solo una grande certezza: si chiama Andrea, una ragazza molto cattolica, osservante e praticante, che rispetta alla lettera i dieci comandamenti, non dice parolacce e, soprattutto, non fa sesso. Non fa sesso con lui, però, perché Leonardo, sul punto di farle la sua proposta di matrimonio a sorpresa, la scopre a letto con un altro. Da quel momento, la sua vita va in pezzi. Alla disperazione più nera, tuttavia, segue la vendetta. Leonardo decide di rifarsi su Andrea e sui suoi preziosi comandamenti. Li infrange tutti, sistematicamente, uno dopo l’altro.
Con un’ironia corrosiva e una storia scandita da scene esilaranti, dopo "Una posizione scomoda" Muzzopappa torna a dare il meglio di sé in un’inusuale commedia nera.

L'informatore
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
Domani sera tutta l’energia del grande Tullio De Piscopo
Il batterista e percussionista napoletano, classe 1946, nell’ambito di “Tempo!” proporrà al pubblico un concerto antologico nel corso del quale…
Saccheggio di Gambolò: il Comune cerca figuranti
Questa sera (mercoledì), alle ore 21, si terrà un incontro nel salone Litta del castello di Gambolò per illustrare l'evento in programma sabato 2…
“I Carabinieri nella Grande Guerra”
Un percorso espositivo, realizzato con pannelli illustrativi ricchi di immagini d’epoca, per raccontare il contributo fornito dall’Arma dei…
Un weekend di sagre: dall'asparago rosa al pursè negar
A Cilavegna torna la sagra dell'asparago rosa, quest'anno alla 54esima edizione. Sarà possibile gustare le diverse tipicità a base di asparago a…
Babele, l'arte che "brucia"
Si chiama Babele ed è una mostra di dieci opere create con assi di legno, contornate in lamina d'oro. Quelle assi che, arrivando dalla Corea o…
È primavera, torna "Il fiore e il lago"
La mostra mercato "Il fiore e il lago" organizzata dal Comune, con il patrocinio della Regione e di diversi enti, aprirà le porte sabato pomeriggio,…