contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Cronaca
Era avvenuto nella notte tra sabato e domenica
Incidente di Zinasco, morto anche il ventisettenne ferito gravemente
Davide Chiodin non ha mai ripreso conoscenza. La famiglia ha autorizzato l'espianto degli organi.
pubblicato il 14 agosto 2018 alle ore 11:07

Non ce l’ha fatta Davide Chiodin, il ventisettenne operaio di Zinasco rimasto ferito in modo gravissimo nell’incidente che, nella notte tra sabato e domenica, è costato la vita a Sebastian Raneri, 47 anni, di Scaldasole. Ieri pomeriggio i medici del reparto di Rianimazione del policlinico di Pavia ne hanno decretato la morte cerebrale, ratificata in serata quando si è proceduto all’espianto degli organi autorizzato dalla famiglia. Davide Chiodin non ha mai ripreso conoscenza. Era seduto sulla sella posteriore della Harley-Davidson V Rod di Ranieri, conosciuto poco prima, a cui aveva chiesto di poter fare un giro. I due da Zinasco avevano raggiunto la frazione Sairano per poi tornare al punto di partenza. Ma appena superato Zinasco Vecchio, nell’affrontare una curva a sinistra la moto è uscita di strada. Sebastian Ranieri è morto sul colpo mentre Davide Chiodin ha riportato ferite gravissime che, dopo due giorni di coma, lo hanno portato alla morte. La dinamica dell'accaduto è in fase di ricostruzione da parte degli agenti della polizia stradale di Pavia.

Umberto Zanichelli
Commenti
Altre notizie di Cronaca
Confienza, bambino di 9 anni investito all'uscita da scuola: è grave al San Matteo
Un bambino di 9 anni è rimasto ferito questa mattina poco prima delle 13 davanti alla scuola di Confienza. Il piccolo è stato investito da un'auto…
Milano-Mortara, un altro inizio di settimana da dimenticare
E’ stata una giornata complicata quella di inizio settimana per i pendolari della linea ferroviaria Milano-Mortara. A causa di un guasto ad un…
Scuole al gelo, il dirigente scrive alla Provincia: «La pazienza è finita»
Nonostante i continui solleciti alla Provincia di Pavia da parte del dirigente, stanno continuando i disagi  per gli studenti di Caramuel e…
Valeggio, ieri incontro "anti-truffa" in parrocchia
Proseguono gli incontri promossi dai carabinieri nelle parrocchie della provincia, finalizzati ad informare la cittadinanza circa gli strumenti da…
Vigevano, furto al supermercato: quarantenne denunciato
I carabinieri lo hanno bloccato appena superate le barriere anti-taccheggio di un supermercato cittadino e lo hanno denunciato per furto. Un uomo…
Mortara, omessa denuncia di armi: denuncia per un uomo di 59 anni
Si era trasferito in Lomellina senza tuttavia provvedere ad informare l'autorità del cambiamento del luogo di custodia di una pistola e di una…