contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
A disposizione 190 mila euro per sostenerli
Nuovi siti Unesco in Lombardia. L'assessore Galli: "Penso a Vigevano e alla sua piazza Ducale"
I due progetti sono "Verso il distretto Unesco della Lombardia" e "Valutazione dell’attrattività culturale e turistica" dei siti Unesco all’interno dell’Accordo per lo sviluppo economico e la competitività tra Regione Lombardia e Sistema camerale lombardo per il biennio 2016-2018.
pubblicato il 15 agosto 2018 alle ore 19:33

Uno stanziamento di 190 mila euro è stato messo a disposizione dalla Regione per sostenere i progetti "Verso il distretto Uneco della Lombardia" e "Valutazione dell’attrattività culturale e turistica" dei siti Unesco all’interno dell’Accordo per lo sviluppo economico e la competitività tra Regione Lombardia e Sistema camerale lombardo per il biennio 2016-2018. Nel dettaglio verranno realizzate cartografie, un archivio multimediale e saranno condivisi gli indicatori di monitoraggio dello stato di conservazione e gestione dei riconoscimenti, Inoltre si punterà al coordinamento fra i referenti dei siti Unesco della Lombardia, attualmente undici, per favorire la crescita della filiera culturare attraverso la creazione di uno strumento telematico di condivisione in parte accessibile al pubblico. "Si tratta di un progetto che ha un respiro quinquennale - spiega l'assessore all'Autonomia e alla Cultura, Stefano Bruno Galli - che sarà affiancato dalla messa a punto di nuove candidature. Tra esse - conclude Galli - penso alla piazza, al Castello e alla torre del Bramante di Vigevano". 

 

 

 

 

 

Umberto Zanichelli
Commenti
Altre notizie di Attualità
#Maugeri, lo sciopero: «insostenibili gli aumenti previsti dal contratto pubblico»
“Siamo dispiaciuti che alcune organizzazioni sindacali abbiamo, alla fine, voluto percorrere la strada dello sciopero e comprendiamo anche la…
Clir, Prevedoni presidente della Commissione consultiva di indirizzo strategico
E' Ernesto Prevedoni, sindaco di Sartirana, il presidente della Commissione consultiva di indirizzo strategico del Clir che si è insediata la…
Tecnica, impegno, qualità: per Glassing il futuro è adesso
Confermata per il secondo anno consecutivo a Firenze la sesta edizione del DaTE, l’evento che si svolgerà dal 22 al 24 settembre dedicato all’…
Sull'area Expo l'ufficio milanese del Parlamento Europeo
L’idea è partita dall’Europarlamentare pavese della Lega Angelo Ciocca, che ha proposto, in occasione della missione in Lombardia della Commissione…
Fogne da rifare, i primi sopralluoghi
Come a Venezia sono abituati all’acqua alta, a Gambolò molti abitanti da anni fanno i conti con gli allagamenti causati dagli stratempi. Al punto…
Micam: i visitatori crescono del 2,7%
L'86esima edizione del Micam, la fiera internazionale della calzatura, ha chiuso oggi registrando 45.424 visitatori, di cui 27.272 esteri (+4,3%) e…