contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Altri sport
Iniziano domani allo Sporting di Basiglio le qualificazioni delle Next Gen Finals
Tennis, Baldi "pesca" il favorito Berrettini
pubblicato il 2 novembre 2017 alle ore 18:33
Filippo Baldi

Sorteggiati questo pomeriggio gli accoppiamenti del torneo di qualificazione che vedrà impegnati da domani (venerdì) a domenica allo Sporting Milanotre di Basiglio gli otto migliori under 21 italiani. Il vincitore del mini torneo si aggiudicherà una wild card per prendere parte alle Next Gen Finals che debutteranno per la prima volta la prossima settimana alla Fiera di Milano Rho. Il sorteggio non è stato favorevole per il vigevanese Filippo Baldi che ha "pescato" il favorito del torneo, ovvero Matteo Berrettini, numero 122 della classifica Atp. Gli altri accoppiamenti sono Quinzi-Balzerani, Pellegrino-Moroni e Caruana-Carli. Si comincia alle 12 e il match di Baldi sarà l'ultimo a essere disputato. Le semifinali inizieranno sabato alle 15, mentre la finale si disputerà domenica alle 18. Si giocherà con le stesse regole sperimentali che verranno adottate nelle Next Gen Finals, ovvero set corti ai 4 game, ma al meglio dei tre su cinque, no-ad (sul 40 pari non ci saranno vantaggi, ma il primo punto sarà quello decisivo), no-let (sulla battuta se la pallina tocca il nastro si gioca regolarmente il punto), shot clock in campo (per calcolare non venga superato il limite dei 25 secondi tra un punto e l'altro) e coaching ammesso. Ci saranno, invece, i giudici di linea, che a Rho saranno sostituiti dall’Occhio di falco in presa diretta. L’abbonamento per i sette incontri è in vendita al prezzo di 25 euro, 20 euro per gli under 21. Le qualificazioni saranno seguite anche dal canale tematico Supertennis.

Angelo Sciarrino
Foto
Commenti
Altre notizie di Altri sport
Tennis: Selva Alta parte bene, Messina battuta 4-2
Vittoria doveva essere e vittoria è stata, anche se non si è rivelata una passeggiata, anzi. Selva Alta ha debuttato quest'oggi nel proprio girone…
Hockey prato, la Bonomi passa a Pisa (3-4)
Prima vittoria esterna della Paolo Bonomi che passa sul campo di Pisa per 3-4 al termine di una gara sofferta. Sono gli ospiti a sbloccare il…
Hockey prato, la Bonomi reagisce con un 6-0
L'attesa reazione da grande squadra chiesta dal tecnico Stefano Angius dopo la brutta caduta di sabato scorso sul campo dell'Adige c'è stata da…
Tennistavolo, due pareggi all'esordio in A1 per la Cipolla Rossa di Breme
Per il secondo anno consecutivo il campionato di tennistavolo di serie A1 è iniziato con il concentramento di Terni. Nelle prime due giornate sono…
Hockey prato, brutto tonfo per la Bonomi
Il tecnico Stefano Angius ha parlato di una classica giornata storta, che nell'arco di una stagione ci può stare. Certo la sconfitta per 3-1…
Hockey prato, la Bonomi travolge il Cus Padova (6-2)
Parte con il piede giusto la Paolo Bonomi che nella prima giornata del campionato di hockey prato di serie A1 ha travolto (6-2) a Castello d'Agogna…