contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Volley
3-0 per la Re Marcello tra le mura amiche
Volley, B1: Lurano è un osso duro, ma la Florens fa valere la propria superiorità
pubblicato il 4 novembre 2017 alle ore 19:56

FLORENS

Contro la Pneumax Lurano era importante, per la Florens Re Marcello, tornare in primis a punti dopo il ko di Pinerolo. Così è stato (3-0), non certo dopo una passeggiata. 

Apre le danze una fast di Crotti. Avvio positivo delle Tigri, subito sul pezzo e in grado di portarsi sul 4-1 prima e sul 7-2 poi sfruttando anche un paio di errori delle ospiti. In ricezione Lurano non brilla, con Trevisan in battuta si arriva così al 13-6 in occasione del secondo time-out di giornata. Ace di Armondi per il 17-8. Ma nulla è ancora deciso, perché la Pneumax sfrutta un calo ducale per rientrare fino al 23-19. Un muro di Milocco e un errore in battuta avversario valgono il 25-20. 

Più equilibrate le battute iniziali del secondo periodo (6-5), Lurano si affaccia per la prima volta in avanti sul 7-8, toccando anche il 7-10 con una buona serie in battuta di Selmi. Non è certo il miglior momento della Re Marcello, che resta sotto (10-14, 12-16) prima di un buon break che impone prima il 16 pari e quindi il sorpasso grazie a Garavaglia (17-16). È un set complesso, in cui Vigevano paga una reattività non sempre elevata ma trova i colpi giusti per chiudere, con Trabucchi e Crotti protagoniste dei punti di fatto decisivi. È 25-21.

Si tratta ora di cercare di capitalizzare lo scampato pericolo. La Pneumax cala in ricezione, la Florens non fa sconti e scappa sull'8-3. Quando le Tigri alzano il ritmo la squadra ospite patisce qualcosa, ed è sfruttando questo fattore che Facendola e compagne tengono a distanza di sicurezza le avversarie. Trevisan schiaccia per il 15-11, doppio errore in ricezione di Lurano ed è 17-11. Bene ora Vigevano in servizio, una striscia positiva di Garavaglia regala il 22-12. Trabucchi e ancora Garavaglia chiudono i conti sul 25-15. È fatta. 

Sabato prossimo impegno a Gorla Minore (ore 21) contro la Cosmel.

Emanuel Di Marco
Foto
Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, Ambrovit battuta solo al tie-break
Oltre due ore di partita e ko al tie-break per l'Ambrovit Garlasco, che contro Ostiano vende cara la pelle e dimostra di essere in crescita. Pronti…
Volley, la Re Marcello va: Acqui è battuta
Volontà, determinazione, il giusto cinismo. È così che la Florens Re Marcello ha conquistato i tre punti - in rimonta - questa sera contro una Acqui…
Volley, serie B maschile: l'Italian Converter passa a Genova
Era importante conquistare i tre punti per l'Italian Converter sul campo del Cus Genova. Missione compiuta da parte dei garlaschesi, che sono così…
Volley, B maschile: l'Italian Converter crolla in casa
Non certo la migliore delle giornate per l'Italian Converter Garlasco, che tra le mura amiche si fa sorprendere dalla Corteauto Busseto, che si…
Volley, B1: Ambrovit sconfitta da Lecco
Trasferta complicata questa sera per l'Ambrovit Garlasco, che cade 3-0 contro la forte Picco Lecco, una delle compagini meglio attrezzate del…
Volley: che Florens! Offanengo crolla 3-0
Una gran bella Florens Re Marcello supera l'ostacolo Offanengo, una delle formazioni più in vista del girone, con una vittoria per 3-0 meritata e…