contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Volley
Italian Converter superata 3-1 in casa
B Maschile: Garlasco a corrente alternata, San Mauro Torinese ringrazia
pubblicato il 4 novembre 2017 alle ore 20:25

Una battuta d'arresto che non ci voleva per la Italian Converter Garlasco, che in casa contro San Mauro Torinese perde 3-1 e non riesce quindi a dare continuità ai risultati. Onore al merito agli avversari, squadra quadrata che ha giocato la propria gara, ma la sensazione è che qualcosa non abbia funzionato nel sestetto lomellino, che ha pagato una serie di errori. 

Così in effetti è stato, ad esempio, nel corso del primo periodo, chiuso sul 20-25 complici alcuni passaggi a vuoto dei ragazzi di coach Fumagalli nei fondamentali. Al rientro in campo nel secondo set Garlasco pare essersi scrollata di dosso alcune difficoltà, e trova in attacco le mosse giuste per allontanarsi e gestire fino al 25-16. Nel terzo set, però, la Italian Converter torna a giocare a corrente alternata, subendo nel finale una striscia in battuta dei piemontesi che ha imposto il 20-25. Quarta frazione per ampi tratti equilibrata (15-15, 18-18), quindi San Mauro scappa e pone fine alla partita con un altro 20-25. Tra i padroni di casa probabilmente i migliori sono stati Signorelli in attacco e Cattaneo (una conferma per lui), bene soprattutto a muro. Qualche difficoltà di troppo in ricezione, sarà perciò importante lavorare in settimana per limare alcune situazioni.

Sabato prossimo, in occasione della quinta giornata, spazio al match in quel di Caronno Pertusella, tana della Ets International.

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, Ambrovit battuta solo al tie-break
Oltre due ore di partita e ko al tie-break per l'Ambrovit Garlasco, che contro Ostiano vende cara la pelle e dimostra di essere in crescita. Pronti…
Volley, la Re Marcello va: Acqui è battuta
Volontà, determinazione, il giusto cinismo. È così che la Florens Re Marcello ha conquistato i tre punti - in rimonta - questa sera contro una Acqui…
Volley, serie B maschile: l'Italian Converter passa a Genova
Era importante conquistare i tre punti per l'Italian Converter sul campo del Cus Genova. Missione compiuta da parte dei garlaschesi, che sono così…
Volley, B maschile: l'Italian Converter crolla in casa
Non certo la migliore delle giornate per l'Italian Converter Garlasco, che tra le mura amiche si fa sorprendere dalla Corteauto Busseto, che si…
Volley, B1: Ambrovit sconfitta da Lecco
Trasferta complicata questa sera per l'Ambrovit Garlasco, che cade 3-0 contro la forte Picco Lecco, una delle compagini meglio attrezzate del…
Volley: che Florens! Offanengo crolla 3-0
Una gran bella Florens Re Marcello supera l'ostacolo Offanengo, una delle formazioni più in vista del girone, con una vittoria per 3-0 meritata e…