contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Mentre in testa alla classifica dei due gironi restano Candia e Rosasco
Amatori Csi, i campioni del Palestro vincono in rimonta a Mezzana
pubblicato il 6 novembre 2017 alle ore 10:55
I festeggiamenti del Palestro dopo la vittoria dello scorso campionato

La partita - Vittoria esterna per il Palestro nell'uggioso match di sabato scorso che lo vedeva impegnato contro il Real Mezzanese. Inizia la gara con grande dinamismo la squadra di casa, che sfiora la rete del vantaggio già nei primi minuti. Vantaggio che ottiene al 15' grazie alla splendida marcatura di Milesi, che sfrutta l'ingenuità difensiva avversaria e spiazza Gambini. Il Palestro vuole reagire e disegna continue geometrie di gioco nel tentativo di rimettere il risultato in parità in un primo tempo piuttosto scarno di contenuti. Al 40' Boninsegna prova a spiazzare Vidili ma non riesce a variare il risultato. Nella ripresa è tutta un'altra storia: al 10' Cordio sigla la rete del pareggio, portando a compimento un'azione magistrale. Il Palestro non vuole fermarsi, crea trame di gioco minuto dopo minuto e al 20' si porta in vantaggio grazie a uno scatenato Boninsegna. Il Real Mezzanese vuole il pareggio e prova a reagire sbilanciandosi in avanti, ma la squadra ospite è attenta a chiudere gli spazi e con determinazione e perizia vince la seconda partita di fila, ottiene altri preziosi 3 punti e si porta a quota 10 in classifica, a pari merito con Chicco Civita e A-Team Gifra e alle spalle della capolista Rosasco.

Il punto - Un'insaziabile Candia ne fa 5 a Parona e prosegue lo straordinario periodo di forma portandosi a 15 punti nella classifica del girone A, grazie al poker di Liguori e alla rete di Marchese. Vince anche lo Zeme in casa contro il Cassolnovo, Zeme che sale a 12 punti nel computo totale, grazie alla rete realizzata al 60' da Gualla. Stesso risultato per il Bugo nella trasferta di San Giorgio. È Villani a siglare il gol vittoria. Il Cergnago si impone per 2 reti a 1 sul campo dell'Olimpic 95: alla rete di Mancin risponde Di Stefano con una prodigiosa doppietta. Sconfitta casalinga di 3 a 2 per gli Amatori Vigevano: la doppietta di Duka Petrit non è abbastanza per pareggiare le reti Ducali di Contini, Salviato e Lucchese. Nel girone B conferma la leadership il Rosasco che con i sigilli di Lampugnani e Scaparra vince sulla Pievese, in rete con Protti. Male il Real Mezzanese, sconfitto in casa per 2 reti a 1 dal Palestro. Il Ferrera ottiene i primi tre punti stagionali nel match casalingo contro Scaldasole: in rete Haxha e De Luca. L'A-Team Gifra dilaga in casa, trionfando per 6 a 1 sulla Micheleria e portandosi a quota 10 punti in classifica. Alle doppiette di Barbaini, Carcagna e Loffredo risponde la rete simbolica di Nasi. Stesso punteggio in classifica per il Chicco Civita, che pareggia in casa contro i Legionari. Al vantaggio casalingo siglato da Viola, risponde Dorini.

 

Riccardo Invernizzi
Commenti
Altre notizie di Calcio
In Football League cinquine per Bluwash e Mora Bassa
Turno numero sedici, nella serata di lunedì, per la Football League vigevanese, organizzata nell'ambito della kermesse targata Gazzetta. Entrando…
Amatori Csi, il Candia riprende la sua marcia
La partita Il campionato amatori del Csi Vigevano ha ripreso il suo corso dopo la sosta invernale, ma il Candia non perde le abitudini e vince la…
Prima Categoria, domenica coi fiocchi per le lomelline
Vittoria casalinga per i gialloblù, che si impongono per 3 reti a 1 sulla Virtus Binasco in un match dal ritmo estremamente alto. Entrambe le…
Seconda Categoria, lo scontro al vertice termina senza reti
Termina in parità (0-0) la sfida del Dante Merlo tra il Vigevano e la capolista Sizianese che conserva così un punto di vantaggio sui biancocelesti,…
Calcio, Promozione: poker del Lomello al Brera
Quinta giornata di ritorno in Promozione, girone F, all’insegna del Ferrera. Gli erbognini nell’anticipo di ieri sbancano Varzi (3-1) e consolidano…
Eccellenza, la Lomellina perde di misura a Sancolombano
Dopo la sconfitta nello scontro diretto per la salvezza contro il Villa Cassano, la Lomellina perde ancora, questa volta in trasferta contro il…