contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport Tech News Chi siamo
Tempo Libero
Presentati venerdì scorso a #LuccaComics
Il Mise dedica otto francobolli a Mickey Mouse
pubblicato il 6 novembre 2017 alle ore 16:09

Venerdì scorso a Lucca Comics il sottosegretario allo Sviluppo Economico, Antonello Giacomelli, ha presentato otto francobolli emessi dal Mise (Ministero dello Sviluppo Economico) dedicati ai fumetti Disney in Italia e illustrati dal fumettista Giorgio Cavazzano.

Nel corso della presentazione il sottosegretario Giacomelli si è detto «particolarmente orgoglioso per l’emissione di questi otto francobolli Disney che celebrano i 90 anni di Topolino, un personaggio che ha incrociato in questi decenni con le sue storie le vite di milioni di adulti e bambini di tutto il mondo. Credo, in particolare, che in un tempo in cui le comunicazioni sono principalmente affidate a dispositivi elettronici questa iniziativa possa contribuire ad avvicinare al mondo della filatelia i più piccoli. Oggi con il maestro Cavazzano i bambini intervenuti a Lucca Comics non hanno solo incrociato il disegnatore di uno dei personaggi più conosciuti del pianeta ma sono potuti entrare in contatto con un mondo, quello dei francobolli, che per molti potrà trasformarsi in una passione».
I francobolli ordinari appartengono alla serie tematica le Eccellenze del sistema produttivo ed economico. Il valore per ciascun francobollo è di € 0,95.

L'informatore
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
Roberto Conti entra tra i grandi
C’è uno chef cassolese che da giovedì scorso vanta le stesse “stelle Michelin” di Carlo Cracco. Se infatti la star vicentina (che sta per aprire il…
Il “Fronte del Fuoco” di Michele D’Amore
Michele D’amore presenterà il suo terzo romanzo, “Fronte del Fuoco” (pubblicato da M), domenica pomeriggio alle ore 17.30 nella sala delle Colonne…
Omar Pedrini, la rockstar della porta accanto
È veramente alla mano, Omar Pedrini. Il rocker bresciano, ex leader dei Timoria  - «eravamo tra i primi a fare rock in italiano, ci prendevano per…
Antonio Ornano al Cagnoni con "Horny"
«Molte delle mie battute migliori arrivano dopo le giornate iellate. Esci dal letto in mutande, puzzi, non ti ricordi che a casa è già arrivata la…
Francesco Muzzopappa presenta "Dente per dente"
Questo pomeriggio (sabato) alle 18 alla Libreria Le Notti Bianche di Vigevano (via del Popolo) Francesco Muzzoppappa presenta "Dente per dente" (…
Prime immagini dal set de "La Profezia dell'Armadillo"
Domenica 5 novembre alle ore 11.00 al Cinema Astra di Lucca, durante Lucca Comics & Games 2017, saranno presentate in esclusiva le prime immagini…