contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
Presentata la nuova gestione della struttura in Castello
Infopoint per il rilancio del turismo
Intanto sono in aumento i visitatori alla Torre del Bramante
pubblicato il 7 novembre 2017 alle ore 17:37
La conferenza stampa all'interno dell'Infopoint in Castello

VIGEVANO - Una seconda vita per Infopoint, la struttura di accoglienza turistica che si trova all'ingresso del Castello. Recentemente un gruppo di imprese, capeggiate da Stav e Frigerio Viaggi si è aggiudicata la gara per la sua gestione (durata 4 anni, il contributo del Comune sarà complessivamente di 173mila euro) e lunedì mattina si è tenuta una pre-inaugurazione, alla presenza dell'assessore a Turismo e Castello, Riccardo Ghia e del presidente di Stav, Alberto Cazzani. Infopoint, secondo i dettami della nuova legge regionale sul turismo, non sarà più soltanto la biglietteria della Torre del Bramante e un punto informativo: «Sarà la base per avviare una nuova politica di promozione turistica», ha detto Ghia. «Un primo passo - ha aggiunto Cazzani - per arrivare a un piano di valorizzazione complessiva del Castello». Intanto nel corso del 2017 si registra un notevole incremento di visite alla Torre, un dato che rappresenta un parametro di valutazione rispetto alle presenze turistiche. L'aumento è valutabile intorno al 40% rispetto al 2016.

Qui sotto il video con l'intervista all'assessore Ghia. Il servizio completo all'interno de l'Informatore in edicola giovedì 9 novembre.

Bruno Ansani
Video
Commenti
Altre notizie di Attualità
#Maugeri: così cambia la medicina riabilitativa
La Maugeri riflette sul suo modello clinico e organizzativo. Domani, al Centro Congressi di via S. Maugeri 6, a Pavia, a partire dalle ore 9,00,…
Clir, grave spaccatura: Mortara, Mede, Sartirana e Ceretto lasciano l’assemblea
I sindaci soci non sono riusciti a eleggere i componenti del nuovo Cda del Clir, la società che si occupa di raccolta rifiuti per 42 comuni…
Riaperti ai camion due ponti sull'Agogna
Torna a respirare la viabilità dell'alta Lomellina. Dal tardo pomeriggio di oggi, venerdì 15, i mezzi pesanti potranno di nuovo passare sulle…
Disboscamento a lato della ferrovia
VIGEVANO - Disboscamento di alberi a lato della ferrovia, all'altezza di corso Genova. A segnalare il caso al nostro giornale è l'ex consigliere…
Rifiuti abbandonati, multe da 250 euro
VIGEVANO - Grazie alle fototrappole e agli appostamenti di agenti della polizia locale in borghese iniziati in questi giorni sono 47 i multati per…
Per investire e innovare, 190 milioni da un pool di banche
Centonovanta milioni di euro per sostenere gli investimenti e l’innovazione in Sanità: è il risultato della operazione di rifinanziamento debito…