contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport Tech News Chi siamo
Attualità
Presentata la nuova gestione della struttura in Castello
Infopoint per il rilancio del turismo
Intanto sono in aumento i visitatori alla Torre del Bramante
pubblicato il 7 novembre 2017 alle ore 17:37
La conferenza stampa all'interno dell'Infopoint in Castello

VIGEVANO - Una seconda vita per Infopoint, la struttura di accoglienza turistica che si trova all'ingresso del Castello. Recentemente un gruppo di imprese, capeggiate da Stav e Frigerio Viaggi si è aggiudicata la gara per la sua gestione (durata 4 anni, il contributo del Comune sarà complessivamente di 173mila euro) e lunedì mattina si è tenuta una pre-inaugurazione, alla presenza dell'assessore a Turismo e Castello, Riccardo Ghia e del presidente di Stav, Alberto Cazzani. Infopoint, secondo i dettami della nuova legge regionale sul turismo, non sarà più soltanto la biglietteria della Torre del Bramante e un punto informativo: «Sarà la base per avviare una nuova politica di promozione turistica», ha detto Ghia. «Un primo passo - ha aggiunto Cazzani - per arrivare a un piano di valorizzazione complessiva del Castello». Intanto nel corso del 2017 si registra un notevole incremento di visite alla Torre, un dato che rappresenta un parametro di valutazione rispetto alle presenze turistiche. L'aumento è valutabile intorno al 40% rispetto al 2016.

Qui sotto il video con l'intervista all'assessore Ghia. Il servizio completo all'interno de l'Informatore in edicola giovedì 9 novembre.

Bruno Ansani
Video
Commenti
Altre notizie di Attualità
Addio alla maestra partigiana
Si è spenta nella prima mattina di oggi (lunedì) all’età di 95 anni Noemi Tognaga, per molti anni insegnante elementare in città e una delle figure…
Vigevano, prevenire e curare il diabete: appuntamento in piazza Ducale
E' il tradizionale appuntamento organizzato dalla Croce Azzurra di Vigevano e finalizzato alla prevenzione e alla cura del diabete. Questa mattina,…
Presentata la partnership tra Eni e Vipetrol
Una partnership ufficializzata ieri, in occasione di un evento speciale. Al centro Vipetrol S.p.A. e il Gruppo Eni. Sulla base di tale accordo l'…
Vigevano, i volontari ripuliscono la spiaggia del Sayonara
Una iniziativa che ha come obiettivo il rispetto degli ambienti. Questa mattina i componenti dell'associazione Tisinatt di Vigevano presieduta da…
Giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada
In occasione della "Giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada", domenica dalle 13 alle 19 in piazza Ducale, la C.R.I. – con il…
Con #ImpresaDay tutto il valore delle aziende del territorio
Un giovedì all'insegna di "#ImpresaDay - La giornata delle imprese, per le imprese, nelle imprese”, il roadshow promosso ieri da Federmeccanica e…