contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
Presentata la nuova gestione della struttura in Castello
Infopoint per il rilancio del turismo
Intanto sono in aumento i visitatori alla Torre del Bramante
pubblicato il 7 novembre 2017 alle ore 17:37
La conferenza stampa all'interno dell'Infopoint in Castello

VIGEVANO - Una seconda vita per Infopoint, la struttura di accoglienza turistica che si trova all'ingresso del Castello. Recentemente un gruppo di imprese, capeggiate da Stav e Frigerio Viaggi si è aggiudicata la gara per la sua gestione (durata 4 anni, il contributo del Comune sarà complessivamente di 173mila euro) e lunedì mattina si è tenuta una pre-inaugurazione, alla presenza dell'assessore a Turismo e Castello, Riccardo Ghia e del presidente di Stav, Alberto Cazzani. Infopoint, secondo i dettami della nuova legge regionale sul turismo, non sarà più soltanto la biglietteria della Torre del Bramante e un punto informativo: «Sarà la base per avviare una nuova politica di promozione turistica», ha detto Ghia. «Un primo passo - ha aggiunto Cazzani - per arrivare a un piano di valorizzazione complessiva del Castello». Intanto nel corso del 2017 si registra un notevole incremento di visite alla Torre, un dato che rappresenta un parametro di valutazione rispetto alle presenze turistiche. L'aumento è valutabile intorno al 40% rispetto al 2016.

Qui sotto il video con l'intervista all'assessore Ghia. Il servizio completo all'interno de l'Informatore in edicola giovedì 9 novembre.

Bruno Ansani
Video
Commenti
Altre notizie di Attualità
Vigevano e la carta della moda per promuovere il turismo
Visita in Castello, oggi pomeriggio (mercoledì), per l’assessore regionale al Turismo Lara Magoni, accompagnata dal sindaco Andrea Sala e dall’…
Sulla tavola degli italiani tornano i cibi del "giorno dopo”
Dal ritorno in cucina degli avanzi ad una maggiore attenzione alla data di scadenza, ma anche la richiesta della family bag al ristorante e la…
Mille ore per la formazione di tecnici calzaturieri
Prende il via la seconda edizione del corso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore per il settore calzaturiero: il percorso abbina lezioni in…
Vigevano, il Palio delle Contrade a San Crispino e Crispiniano
E' andata alla contrada di San Crispino e Crispiniano l'edizione 2018 del Palio delle Contrade di Vigevano, la trenottesima della sua storia, che…
Autovelox soppressi, oggi un vertice in Prefettura
Continuare a garantire la sicurezza delle strade anche dopo la soppressione degli autovelox. E’ stato questo il tema dell’incontro che si è svolto…
Riabilitazione visiva: oltre duemila pazienti in 18 anni alla #Maugeri
Duemilaventisette pazienti dall’avvio delle attività, nel 2000, di cui 157 nel solo anno 2017, quando sono state ben 1.308 le prestazioni erogate (…