contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
Presentata la nuova gestione della struttura in Castello
Infopoint per il rilancio del turismo
Intanto sono in aumento i visitatori alla Torre del Bramante
pubblicato il 7 novembre 2017 alle ore 17:37
La conferenza stampa all'interno dell'Infopoint in Castello

VIGEVANO - Una seconda vita per Infopoint, la struttura di accoglienza turistica che si trova all'ingresso del Castello. Recentemente un gruppo di imprese, capeggiate da Stav e Frigerio Viaggi si è aggiudicata la gara per la sua gestione (durata 4 anni, il contributo del Comune sarà complessivamente di 173mila euro) e lunedì mattina si è tenuta una pre-inaugurazione, alla presenza dell'assessore a Turismo e Castello, Riccardo Ghia e del presidente di Stav, Alberto Cazzani. Infopoint, secondo i dettami della nuova legge regionale sul turismo, non sarà più soltanto la biglietteria della Torre del Bramante e un punto informativo: «Sarà la base per avviare una nuova politica di promozione turistica», ha detto Ghia. «Un primo passo - ha aggiunto Cazzani - per arrivare a un piano di valorizzazione complessiva del Castello». Intanto nel corso del 2017 si registra un notevole incremento di visite alla Torre, un dato che rappresenta un parametro di valutazione rispetto alle presenze turistiche. L'aumento è valutabile intorno al 40% rispetto al 2016.

Qui sotto il video con l'intervista all'assessore Ghia. Il servizio completo all'interno de l'Informatore in edicola giovedì 9 novembre.

Bruno Ansani
Video
Commenti
Altre notizie di Attualità
Tribunale, continuare con la battaglia per la riapertura
Numeri alla mano la riforma della giustizia, che quattro anni fa ha ridisegnato la "geografia" dei Tribunali italiani cancellando quello di…
Pendolari, storie di quotidiane "disavventure"
Un'avventura, anzi una "disavventura" quotidiana. E' quella che devono affrontare i viaggiatori della linea ferroviaria Milano-Mortara, almeno 20…
Vita da cliente tra comunicazione, pricing... e lusso
Diciamoci la verità. Quante volte ci è capitato di acquistare questo o quel prodotto e di finire chiedendoci - osservandolo - chi ce lo abbia fatto…
Luci spente per "M'illumino di meno"
La 14esima edizione di "M'illumino di Meno" è dedicata alla bellezza del camminare e dell'andare a piedi. «Perché sotto i nostri piedi c'è la Terra…
Simac: visitatori in forte aumento
Simac Tanning Tech chiude l’edizione 2018 con un aumento di visitatori: l’affluenza in fiera è andata oltre le più ottimistiche previsioni,…
Saving Lasca: al via il progetto transnazionale Italia-Slovenia
Si chiama “Life Saving Lasca”, il progetto Life transnazionale cofinanziato dalla Comunità Europea che vede  il Parco del Ticino  e il Fisheries…