contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
Scomparso dopo una grave malattia, aveva 84 anni
Addio a Cappai, storico presidente dell'Aias di Vigevano
Due settimane fa aveva ricevuto il premio "Testimone del Volontariato”. Venerdì i funerali in Duomo
pubblicato il 8 novembre 2017 alle ore 17:47

Si è spento Franco Cappai, 84 anni, imprenditore vigevanese ma figura di primissimo piano del volontariato cittadino avendo assunto per decenni la carica di presidente dell'Aias, l'associazione che promuove il diritto delle persone disabili alla riabilitazione, alla salute, all'educazione, all'istruzione, al lavoro e all'integrazione sociale. Solo due settimane fa era stato insignito del premio "Testimone del Volontariato”, riconoscimento che annualmente viene attribuito a chi si distingue nella missione di aiutare il prossimo. Il premio, in quella occasione, era stato ritirato dal figlio, stante la malattia che da tempo lo aveva colpito. I funerali di Cappai si svolgeranno venerdì, alle 10,15 in Cattedrale

Mario Pacali
Commenti
Altre notizie di Attualità
Vigevano e la carta della moda per promuovere il turismo
Visita in Castello, oggi pomeriggio (mercoledì), per l’assessore regionale al Turismo Lara Magoni, accompagnata dal sindaco Andrea Sala e dall’…
Sulla tavola degli italiani tornano i cibi del "giorno dopo”
Dal ritorno in cucina degli avanzi ad una maggiore attenzione alla data di scadenza, ma anche la richiesta della family bag al ristorante e la…
Mille ore per la formazione di tecnici calzaturieri
Prende il via la seconda edizione del corso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore per il settore calzaturiero: il percorso abbina lezioni in…
Vigevano, il Palio delle Contrade a San Crispino e Crispiniano
E' andata alla contrada di San Crispino e Crispiniano l'edizione 2018 del Palio delle Contrade di Vigevano, la trenottesima della sua storia, che…
Autovelox soppressi, oggi un vertice in Prefettura
Continuare a garantire la sicurezza delle strade anche dopo la soppressione degli autovelox. E’ stato questo il tema dell’incontro che si è svolto…
Riabilitazione visiva: oltre duemila pazienti in 18 anni alla #Maugeri
Duemilaventisette pazienti dall’avvio delle attività, nel 2000, di cui 157 nel solo anno 2017, quando sono state ben 1.308 le prestazioni erogate (…