contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
Scomparso dopo una grave malattia, aveva 84 anni
Addio a Cappai, storico presidente dell'Aias di Vigevano
Due settimane fa aveva ricevuto il premio "Testimone del Volontariato”. Venerdì i funerali in Duomo
pubblicato il 8 novembre 2017 alle ore 17:47

Si è spento Franco Cappai, 84 anni, imprenditore vigevanese ma figura di primissimo piano del volontariato cittadino avendo assunto per decenni la carica di presidente dell'Aias, l'associazione che promuove il diritto delle persone disabili alla riabilitazione, alla salute, all'educazione, all'istruzione, al lavoro e all'integrazione sociale. Solo due settimane fa era stato insignito del premio "Testimone del Volontariato”, riconoscimento che annualmente viene attribuito a chi si distingue nella missione di aiutare il prossimo. Il premio, in quella occasione, era stato ritirato dal figlio, stante la malattia che da tempo lo aveva colpito. I funerali di Cappai si svolgeranno venerdì, alle 10,15 in Cattedrale

Mario Pacali
Commenti
Altre notizie di Attualità
#Maugeri: così cambia la medicina riabilitativa
La Maugeri riflette sul suo modello clinico e organizzativo. Domani, al Centro Congressi di via S. Maugeri 6, a Pavia, a partire dalle ore 9,00,…
Clir, grave spaccatura: Mortara, Mede, Sartirana e Ceretto lasciano l’assemblea
I sindaci soci non sono riusciti a eleggere i componenti del nuovo Cda del Clir, la società che si occupa di raccolta rifiuti per 42 comuni…
Riaperti ai camion due ponti sull'Agogna
Torna a respirare la viabilità dell'alta Lomellina. Dal tardo pomeriggio di oggi, venerdì 15, i mezzi pesanti potranno di nuovo passare sulle…
Disboscamento a lato della ferrovia
VIGEVANO - Disboscamento di alberi a lato della ferrovia, all'altezza di corso Genova. A segnalare il caso al nostro giornale è l'ex consigliere…
Rifiuti abbandonati, multe da 250 euro
VIGEVANO - Grazie alle fototrappole e agli appostamenti di agenti della polizia locale in borghese iniziati in questi giorni sono 47 i multati per…
Per investire e innovare, 190 milioni da un pool di banche
Centonovanta milioni di euro per sostenere gli investimenti e l’innovazione in Sanità: è il risultato della operazione di rifinanziamento debito…