contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
Segnalazione al Comune da parte un professionista
In Piazza troppe luci spente o danneggiate
Le luci che illuminano i portici
pubblicato il 14 novembre 2017 alle ore 10:43
In Piazza Ducale lampioncini spenti

VIGEVANO - Troppe lampadine spente in piazza Ducale. È quanto segnalato al Comune da un professionista che svolge la propria attività in Piazza. "Un elevato numero di lampioncini - le luci da esterno che illuminano i portici che circondano la Piazza - sono guasti, con lampadine da cambiare (21); altri da ricollocare nella corretta posizione (3)" - scrive il dottor Giovanni Paolo Rabai in una lettera indirizzata alla Citelum, l'azienda che gestisce l'illuminazione e all'ufficio manutenzioni del Comune. "L'elevato numero di guasti - prosegue la missiva - giustifica la segnalazione per gli opportuni approfondimenti riguardo la cura della città, tema caro alla collettività. La situazione, vista la quantità, evidentemente si protrae da lungo tempo, senza intervento proattivo e spontaneo dell'Amministrazione Pubblica".

Bruno Ansani
Commenti
Altre notizie di Attualità
Tribunale, continuare con la battaglia per la riapertura
Numeri alla mano la riforma della giustizia, che quattro anni fa ha ridisegnato la "geografia" dei Tribunali italiani cancellando quello di…
Pendolari, storie di quotidiane "disavventure"
Un'avventura, anzi una "disavventura" quotidiana. E' quella che devono affrontare i viaggiatori della linea ferroviaria Milano-Mortara, almeno 20…
Vita da cliente tra comunicazione, pricing... e lusso
Diciamoci la verità. Quante volte ci è capitato di acquistare questo o quel prodotto e di finire chiedendoci - osservandolo - chi ce lo abbia fatto…
Luci spente per "M'illumino di meno"
La 14esima edizione di "M'illumino di Meno" è dedicata alla bellezza del camminare e dell'andare a piedi. «Perché sotto i nostri piedi c'è la Terra…
Simac: visitatori in forte aumento
Simac Tanning Tech chiude l’edizione 2018 con un aumento di visitatori: l’affluenza in fiera è andata oltre le più ottimistiche previsioni,…
Saving Lasca: al via il progetto transnazionale Italia-Slovenia
Si chiama “Life Saving Lasca”, il progetto Life transnazionale cofinanziato dalla Comunità Europea che vede  il Parco del Ticino  e il Fisheries…