contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
Segnalazione al Comune da parte un professionista
In Piazza troppe luci spente o danneggiate
Le luci che illuminano i portici
pubblicato il 14 novembre 2017 alle ore 10:43
In Piazza Ducale lampioncini spenti

VIGEVANO - Troppe lampadine spente in piazza Ducale. È quanto segnalato al Comune da un professionista che svolge la propria attività in Piazza. "Un elevato numero di lampioncini - le luci da esterno che illuminano i portici che circondano la Piazza - sono guasti, con lampadine da cambiare (21); altri da ricollocare nella corretta posizione (3)" - scrive il dottor Giovanni Paolo Rabai in una lettera indirizzata alla Citelum, l'azienda che gestisce l'illuminazione e all'ufficio manutenzioni del Comune. "L'elevato numero di guasti - prosegue la missiva - giustifica la segnalazione per gli opportuni approfondimenti riguardo la cura della città, tema caro alla collettività. La situazione, vista la quantità, evidentemente si protrae da lungo tempo, senza intervento proattivo e spontaneo dell'Amministrazione Pubblica".

Bruno Ansani
Commenti
Altre notizie di Attualità
Vigevano e la carta della moda per promuovere il turismo
Visita in Castello, oggi pomeriggio (mercoledì), per l’assessore regionale al Turismo Lara Magoni, accompagnata dal sindaco Andrea Sala e dall’…
Sulla tavola degli italiani tornano i cibi del "giorno dopo”
Dal ritorno in cucina degli avanzi ad una maggiore attenzione alla data di scadenza, ma anche la richiesta della family bag al ristorante e la…
Mille ore per la formazione di tecnici calzaturieri
Prende il via la seconda edizione del corso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore per il settore calzaturiero: il percorso abbina lezioni in…
Vigevano, il Palio delle Contrade a San Crispino e Crispiniano
E' andata alla contrada di San Crispino e Crispiniano l'edizione 2018 del Palio delle Contrade di Vigevano, la trenottesima della sua storia, che…
Autovelox soppressi, oggi un vertice in Prefettura
Continuare a garantire la sicurezza delle strade anche dopo la soppressione degli autovelox. E’ stato questo il tema dell’incontro che si è svolto…
Riabilitazione visiva: oltre duemila pazienti in 18 anni alla #Maugeri
Duemilaventisette pazienti dall’avvio delle attività, nel 2000, di cui 157 nel solo anno 2017, quando sono state ben 1.308 le prestazioni erogate (…