contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Basket
Grande prestazione della Fluidotecnica che, nonostante i problemi a Loughlimi e Kam, supera le Groane 79-66
Serie C Silver, Robbio ferma la capolista
pubblicato il 11 novembre 2017 alle ore 01:07
Francesco Campana (Fluidotecnica Robbio)

Partita da incorniciare, tutto cuore e carattere, quella della Fluidotecnica contro la capolista Groane. I robbiesi sono riusciti a prevalere nonostante l'infortunio occorso a Loughlimi nel corso del primo quarto (il giocatore ha provato a rientrare, ma non ce l'ha fatta) e quello muscolare che ha bloccato Kam nel terzo periodo. Gli Aironi chiudono avanti la prima frazione (20-16) dopo aver avuto anche 8 punti di vantaggio. Nel secondo periodo sale in cattedra Buzzin e, nonostante alcuni tiri sputati dal ferro, Robbio va al riposo lungo ancora avanti nel punteggio (38-35). Momento di difficoltà alla ripresa del gioco con gli ospiti che fanno 4-0 e mettono la testa avanti, ma il quintetto di Sguazzotti, trascinato da Campana, si riprende alla grande, tanto che al 30' il tabellone recita +13 Robbio (61-48). A questo punto l'unico problema, visti gli infortuni, è la tenuta fisica, ma Robbio fa quadrato e porta a casa un successo meritatissimo (79-66).

Fluidotecnica Robbio Gallina 9, Ilic 9, Colombo 13, Loughlimi 9, Campana 21, Ratti, Di Paola 6, Buzzin 8, Kam 4; ne Fanchin, Ferrara. All. Sguazzotti.

Groane Lentate Brambilla 2, Visini 6, Novati 10, Losa 2, Del Pero 14, Casadio 9, Bergna 16, Montelli 7; ne Sampietro, Meroni. All. Bocciarelli.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Basket
La Pallacanestro Vigevano firma il lungo Birindelli
Sarà l’argentino Duilio Ernesto Birindelli, 33 anni, ala grande di 2 metri, l’ultimo tassello per il quintetto della Pallacanestro Vigevano che…
Basket serie B: Lorenzo Panzini è il nuovo playmaker della Pallacanestro Vigevano
Sarà Lorenzo Panzini, 28 anni, il nuovo playmaker della Pallacanestro Vigevano che affronterà da matricola il prossimo campionato di serie B.…
Basket, serie B: coach Paolo Piazza firma un biennale
Il futuro è già iniziato. La ForEnergy guarda al prossimo campionato di serie B partendo dal tassello più importante: coach Paolo Piazza (nella…
Basket, serie B: il riconoscimento dell'amministrazione comunale alla ForEnergy
E' stata la "stagione perfetta". E non solo perché sul campo la ForEnergy Vigevano non ha mai perso e ha ottenuto la promozione dominando il…
Basket C Gold, Paolo Piazza il giorno dopo la promozione. «Ce la siamo meritata»
«Ce la siamo meritata». Il giorno dopo la vittoria in gara-2 che ha consegnato alla sua ForEnergy la promozione in serie B, coach Paolo Piazza (…
Serie C Gold, il sogno adesso è realtà: la ForEnergy batte ancora Saronno (69-94) e sale in serie B
Un capolavoro. La ForEnergy Vigevano saluta la C Gold ed entra in serie B dalla porta principale chiudendo a Saronno una stagione da 38 vittorie…