contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Basket
Grande prestazione della Fluidotecnica che, nonostante i problemi a Loughlimi e Kam, supera le Groane 79-66
Serie C Silver, Robbio ferma la capolista
pubblicato il 11 novembre 2017 alle ore 01:07
Francesco Campana (Fluidotecnica Robbio)

Partita da incorniciare, tutto cuore e carattere, quella della Fluidotecnica contro la capolista Groane. I robbiesi sono riusciti a prevalere nonostante l'infortunio occorso a Loughlimi nel corso del primo quarto (il giocatore ha provato a rientrare, ma non ce l'ha fatta) e quello muscolare che ha bloccato Kam nel terzo periodo. Gli Aironi chiudono avanti la prima frazione (20-16) dopo aver avuto anche 8 punti di vantaggio. Nel secondo periodo sale in cattedra Buzzin e, nonostante alcuni tiri sputati dal ferro, Robbio va al riposo lungo ancora avanti nel punteggio (38-35). Momento di difficoltà alla ripresa del gioco con gli ospiti che fanno 4-0 e mettono la testa avanti, ma il quintetto di Sguazzotti, trascinato da Campana, si riprende alla grande, tanto che al 30' il tabellone recita +13 Robbio (61-48). A questo punto l'unico problema, visti gli infortuni, è la tenuta fisica, ma Robbio fa quadrato e porta a casa un successo meritatissimo (79-66).

Fluidotecnica Robbio Gallina 9, Ilic 9, Colombo 13, Loughlimi 9, Campana 21, Ratti, Di Paola 6, Buzzin 8, Kam 4; ne Fanchin, Ferrara. All. Sguazzotti.

Groane Lentate Brambilla 2, Visini 6, Novati 10, Losa 2, Del Pero 14, Casadio 9, Bergna 16, Montelli 7; ne Sampietro, Meroni. All. Bocciarelli.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Basket
Serie C Gold, l'Expo Inox torna alla vittoria a Opera
Torna alla vittoria l'Expo Inox che con una solida partita d'insieme, impreziosita dalle prestazioni dei due lituani e di Pontisso, espugna il non…
Serie D, Pro Vigevano e Ussgb cadono in trasferta
Tre sconfitte per le nostre squadre nella terza giornata del campionato di basket di serie D. Dopo lo stop subito da Tromello venerdì per mano…
Basket serie B: incredibile finale al "Basletta", la Elachem mantiene l'imbattibilità casalinga (70-68)
Un finale spaccacuore consente alla Elachem Vigevano di conservare l’imbattibilità casalinga e di superare allo sprint Empoli (70-68). I ducali però…
Serie D, Sanmaurense troppo superiore a Tromello
Si sapeva che la Sanmaurense era di un livello superiore, già in precampionato i pavesi avevano avuto modo di dimostrare la loro forza. Del resto…
Serie C Silver, per gli Aironi adesso è proprio crisi
Si sperava e si pensava in una reazione, invece anche contro la neopromossa Ardens Sedriano, squadra comunque di buon livello, la Fluidotecnica…
Serie D, sconfitte per Tromello e Ussgb
Dopo la vittoria di venerdì sera della Pro Vigevano contro Corbetta (73-61), in campo questa sera per la seconda giornata del campionato di basket…