contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Basket
Mentre l'Ussgb perde con Stradella, Tromello supera Garbagnate
Serie D, la Nadine vince e resta con le prime
pubblicato il 11 novembre 2017 alle ore 12:19
Maestri (Nadine Tromello), 28 punti con Garbagnate

Non molla la vetta della classifica la Nadine Tromello in coabitazione con Nova Cava Manara e Sedriano, tutte vittoriose nella settima giornata del campionato di serie D. Il quintetto di coach De Bernardi ha superato in casa Garbagnate (73-63) in una gara comunque non facile, almeno nella prima metà. I lomellini, molli in difesa e frettolosi in attacco, sono stati anche sotto di dieci punti, prima di andare al riposo lungo sul 35-40. Ben altra musica alla ripresa del gioco, la Nadine è molto più incisiva in difesa con Risso e Pivi che contengono bene Allegri, il più pericoloso tra gli avversari, il quale segna solo dalla lunetta. Acquisito un certo vantaggio, Tromello lo gestisce poi con buona lucidità. Insomma, una vittoria di carattere e di un gruppo che si sta ben amalgamando. Da sottolineare la prova di un super Maestri, oltre a quella di Fant.

Nadine Tromello Fant 7, Maestri 28, Risso 8, Diciocia 9, G. Zucca 4, Delle Fave 3, D. Zucca, Pivi 6, Goi, Lupi 5, Sacchi. All. De Bernardi.

L'Ussgb perde invece alla Scarioni contro Stradella (53-69) che ad Abbiategrasso conquista così i primi due punti del suo campionato. Come già sottolineato in occasione della gara vinta da Tromello all'overtime, gli oltrepadani hanno una classifica bugiarda. Il quintetto di Gerosa ha fatto quel che ha potuto, considerando alcune assenze e altri giocatori in serata non proprio felice, ma l'allenatore è comunque soddisfatto perchè, nonostante tutto, la squadra sta dimostrando di reggere la categoria, sia fisicamente che mentalmente. La gara si è decisa nel primo quarto con gli ospiti che hanno guadagnato un "tesoretto" (7-19) che poi hanno saputo amministrare nonostante i tentativi di ritorno dei padroni di casa.

Ussgb Abbiategrasso Fiora 10, Marcone 11, Karadakov 8, B. Invernizzi 5, Orlandi 9, Filipponi, Muzio 2, Ferretti 2, G. Invernizzi 6; ne Mezza, Signorini. All. Gerosa.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Basket
Basket, serie B: coach Paolo Piazza firma un biennale
Il futuro è già iniziato. La ForEnergy guarda al prossimo campionato di serie B partendo dal tassello più importante: coach Paolo Piazza (nella…
Basket, serie B: il riconoscimento dell'amministrazione comunale alla ForEnergy
E' stata la "stagione perfetta". E non solo perché sul campo la ForEnergy Vigevano non ha mai perso e ha ottenuto la promozione dominando il…
Basket C Gold, Paolo Piazza il giorno dopo la promozione. «Ce la siamo meritata»
«Ce la siamo meritata». Il giorno dopo la vittoria in gara-2 che ha consegnato alla sua ForEnergy la promozione in serie B, coach Paolo Piazza (…
Serie C Gold, il sogno adesso è realtà: la ForEnergy batte ancora Saronno (69-94) e sale in serie B
Un capolavoro. La ForEnergy Vigevano saluta la C Gold ed entra in serie B dalla porta principale chiudendo a Saronno una stagione da 38 vittorie…
Serie C Gold, la ForEnergy ad un passo dal sogno: piegata Saronno in gara-1 (74-69)
Due minuti e 17” di “lucida follia” di Pat Verri, sino a quel momento completamente fuori dalla partita, spezzano lo straordinario equilibrio di…
Serie C Gold: parzialmente accolto il ricorso della ForEnergy; la sanzione si riduce
La Corte sportiva d'appello della Fip ha parzialmente accolto il ricorso presentato dal legale della Pallacanestro Vigevano, l'avvocato Tito…