contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Basket
Mentre l'Ussgb perde con Stradella, Tromello supera Garbagnate
Serie D, la Nadine vince e resta con le prime
pubblicato il 11 novembre 2017 alle ore 12:19
Maestri (Nadine Tromello), 28 punti con Garbagnate

Non molla la vetta della classifica la Nadine Tromello in coabitazione con Nova Cava Manara e Sedriano, tutte vittoriose nella settima giornata del campionato di serie D. Il quintetto di coach De Bernardi ha superato in casa Garbagnate (73-63) in una gara comunque non facile, almeno nella prima metà. I lomellini, molli in difesa e frettolosi in attacco, sono stati anche sotto di dieci punti, prima di andare al riposo lungo sul 35-40. Ben altra musica alla ripresa del gioco, la Nadine è molto più incisiva in difesa con Risso e Pivi che contengono bene Allegri, il più pericoloso tra gli avversari, il quale segna solo dalla lunetta. Acquisito un certo vantaggio, Tromello lo gestisce poi con buona lucidità. Insomma, una vittoria di carattere e di un gruppo che si sta ben amalgamando. Da sottolineare la prova di un super Maestri, oltre a quella di Fant.

Nadine Tromello Fant 7, Maestri 28, Risso 8, Diciocia 9, G. Zucca 4, Delle Fave 3, D. Zucca, Pivi 6, Goi, Lupi 5, Sacchi. All. De Bernardi.

L'Ussgb perde invece alla Scarioni contro Stradella (53-69) che ad Abbiategrasso conquista così i primi due punti del suo campionato. Come già sottolineato in occasione della gara vinta da Tromello all'overtime, gli oltrepadani hanno una classifica bugiarda. Il quintetto di Gerosa ha fatto quel che ha potuto, considerando alcune assenze e altri giocatori in serata non proprio felice, ma l'allenatore è comunque soddisfatto perchè, nonostante tutto, la squadra sta dimostrando di reggere la categoria, sia fisicamente che mentalmente. La gara si è decisa nel primo quarto con gli ospiti che hanno guadagnato un "tesoretto" (7-19) che poi hanno saputo amministrare nonostante i tentativi di ritorno dei padroni di casa.

Ussgb Abbiategrasso Fiora 10, Marcone 11, Karadakov 8, B. Invernizzi 5, Orlandi 9, Filipponi, Muzio 2, Ferretti 2, G. Invernizzi 6; ne Mezza, Signorini. All. Gerosa.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Basket
Serie D, sconfitte per Tromello e Ussgb
Dopo la vittoria di venerdì sera della Pro Vigevano contro Corbetta (73-61), in campo questa sera per la seconda giornata del campionato di basket…
Basket serie B: per la Elachem fatale Montecatini (93-75)
Vigevano e la sconfitta. Un binomio che nell’ultimo anno solare nessuno è mai riuscito ad accostare. Ce l’ha fatta Montecatini che ha fermato i…
Serie D, la Free Shop incamera i primi due punti
Prima vittoria in serie D per la neopromossa Free Shop Pro Vigevano che al PalaBasletta supera Corbetta 73-61. Prova di carattere del quintetto di…
Serie C Silver, gli Aironi sono ancora poco "sul pezzo"
Resta ancora a secco la Fluidotecnica, sconfitta anche a Daverio (77-64) da una squadra giovane e veloce e in buona serata di tiro, mentre gli…
Serie C Gold, Mortara cede di misura a Gazzada
Nel primo turno infrasettimanale della stagione in C Gold arriva il primo stop per l'Expo Inox, battuta di misura a Gazzada (69-68). Al di là dell'…
Basket serie B: alla Elachem Vigevano il derby contro Pavia (74-63)
Quando serve Vigevano vince. La Elachem si aggiudica il derby d'esordio in campionato mettendo in riga la Winterass Pavia (74-63) con un secondo…