contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Volley
3-1 esterno per Garlasco
B Maschile: una positiva Italian Converter stende Caronno
pubblicato il 11 novembre 2017 alle ore 23:21
Signorelli

Appuntamento serale per la Italian Converter di coach Marco Fumagalli, che a Caronno Pertusella, tana della Ets International, ritrova i tre punti (1-3 il risultato) e soprattutto regala una prestazione confortante sotto diversi aspetti. Pur pagando qualcosa nel set inaugurale, vinto dai padroni di casa grazie a un break nel finale (25-21), Garlasco è cresciuta con il passare dei minuti, in un secondo set particolarmente tirato: 7-8 inizialmente, quindi la Ets prova a staccarsi (16-13) ma Procopio e compagni sono "sul pezzo" e sorpassano (21-20). Ultimi scambi decisamente intensi, fino al 24-26 che impone la parità. Terzo periodo in cui i lomellini sono davanti (5-8, 14-16) e rispondono con maggior tranquillità ad alcune decisioni arbitrali discusse. Per Caronno a innervosirsi è invece soprattutto l'ex dell'incontro, Matteo Daolio, che cala a livello di percentuali - chiuderà comunque con 20 punti - e consente alla Italian Converter di gestire meglio nel finale, 22-25. Quarto set di fatto senza molta storia: gli ospiti partono forte, 4-8, e scappano fino al 16-7. A questo punto si tratta di gestire, e così accade: termina 25-12. Spiccano i 26 punti di Luca Signorelli, 14 invece per Alberto Monni. 

Sabato prossimo, alle 18.30, gara a Saronno.

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, B1 femminile: l'Ambrovit termina il suo percorso con una vittoria sul Parella (3-2)
Impegno incrociato tra Volley 2001 Garlasco e Parella Torino in occasione di questa ultima giornata di campionato. A partire dalla Ambrovit, che…
Volley: la Re Marcello chiude la stagione con un punto a Settimo Torinese
Il cammino stagionale della Florens Re Marcello si è chiuso questa sera sul campo di Settimo Torinese, team che - forte del secondo posto -…
Volley, B maschile: Garlasco saluta il proprio pubblico con una vittoria al tie-break
Match interno per l'Italian Converter, che con lo Yaka Malnate si impone al tie-break conquistando un successo che fa morale in una fase finale del…
Volley, B1: il derby dice Florens (3-1)
Tempo di derby, questa sera, tra le mura del PalaBonomi, con un bel pubblico a seguire una sfida che non aveva probabilmente molto da dire in…
Volley, B maschile: una buona Italian Converter cede a Novi Ligure
Torna a casa senza punti l'Italian Converter dalla trasferta di questa sera in quel di Novi Ligure. A imporsi è infatti la compagine piemontese, 3-…
Volley, B1: Re Marcello mai davvero in difficoltà contro il Brembo
Trasferta sul campo del già retrocesso Brembo, questa sera, per la Re Marcello. E una vittoria ducale (0-3) ottenuta senza particolari patemi d'…