contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport Tech News Chi siamo
Volley
3-1 esterno per Garlasco
B Maschile: una positiva Italian Converter stende Caronno
pubblicato il 11 novembre 2017 alle ore 23:21
Signorelli

Appuntamento serale per la Italian Converter di coach Marco Fumagalli, che a Caronno Pertusella, tana della Ets International, ritrova i tre punti (1-3 il risultato) e soprattutto regala una prestazione confortante sotto diversi aspetti. Pur pagando qualcosa nel set inaugurale, vinto dai padroni di casa grazie a un break nel finale (25-21), Garlasco è cresciuta con il passare dei minuti, in un secondo set particolarmente tirato: 7-8 inizialmente, quindi la Ets prova a staccarsi (16-13) ma Procopio e compagni sono "sul pezzo" e sorpassano (21-20). Ultimi scambi decisamente intensi, fino al 24-26 che impone la parità. Terzo periodo in cui i lomellini sono davanti (5-8, 14-16) e rispondono con maggior tranquillità ad alcune decisioni arbitrali discusse. Per Caronno a innervosirsi è invece soprattutto l'ex dell'incontro, Matteo Daolio, che cala a livello di percentuali - chiuderà comunque con 20 punti - e consente alla Italian Converter di gestire meglio nel finale, 22-25. Quarto set di fatto senza molta storia: gli ospiti partono forte, 4-8, e scappano fino al 16-7. A questo punto si tratta di gestire, e così accade: termina 25-12. Spiccano i 26 punti di Luca Signorelli, 14 invece per Alberto Monni. 

Sabato prossimo, alle 18.30, gara a Saronno.

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Volley
Re Marcello di prepotenza: bella vittoria su Offanengo (3-1)
Vale molto la vittoria della Florens Re Marcello sul campo di Offanengo. Un successo, 3-1, ottenuto con il carattere, nonostante qualche noia…
Volley, serie B maschile: Garlasco si ferma a Saronno
Trasferta a Saronno per la Italian Converter, una partita certo complessa per i lomellini contro la capolista del girone, formazione attrezzata per…
Volley, Ambrovit come da pronostico contro Cagliari
Sesta giornata di campionato in B1, e partita casalinga per la Ambrovit Garlasco contro il fanalino di coda Alfieri Cagliari. Un incontro utile,…
Florens Re Marcello, per vincere a Gorla ci è voluto il tie-break
C'è stato bisogno del tie-break per decidere l'incontro di questa sera tra Gorla e Florens Re Marcello, con Vigevano che s'impone (2-3) al termine…
Volley, B1: Garlasco cade in casa contro Offanengo
Non riesce a tornare a punti l'Ambrovit Garlasco, che tra le mura amiche cade contro una Offanengo (1-3) che si è confermata squadra da prendere…
B1, l'Ambrovit esce sconfitta dal campo di Trescore
Dopo il successo di sabato scorso contro Acqui Terme, l'Ambrovit Garlasco di coach Francesco Mussa è caduta questa sera sul campo difficile di…